AZIENDA USL TOSCANA CENTRO - FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 9-3-2018)

 
 Avviso di aggiudicazione gara aperta (art. 98 D.Lgs 50/2016 e s.m.) 
 

  1. Stazione appaltante: Azienda USL  Toscana  centro,  sede  legale
P.zza Santa Maria Nuova, 1  -  50122  Firenze,  codice  NUTS:  ITI14,
tel.055   693111,   PEC:    direzione.uslcentro@postacert.toscana.it,
www.uslcentro.toscana.it.  Attivita'  esercitata:  servizi  sanitari;
Servizio di riferimento: Dipartimento  Area  Tecnica  -  SOC  Appalti
supporto amministrativo, via dei Cappuccini  n.  79  -  50053  Empoli
(Fi);    tel:    0571    702956,    fax:    0571    878722,    email:
supportoamministrativo.dipartimentoareatecnica@uslcentro.toscana.it;
PEC:  areatecnica.uslcentro@postacert.toscana.it.  Responsabile   del
procedimento: Ing. Luca Tani, Direttore Area Manutenzioni e  gestione
investimenti Empoli, S.O.C. Gestione Investimenti Empoli. 
  4. Codice CPV: 71221000-3 Servizi di progettazione di edifici 
  5. Codice NUTS luogo principale di erogazione del servizio: ITI14. 
  6. Descrizione dell'appalto: Gara d'appalto con  procedura  aperta,
ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento  dei
servizi di "Progettazione definitiva ed esecutiva, direzione  lavori,
contabilita', coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione
e in fase di  esecuzione  per  la  realizzazione  della  "Casa  della
Salute" in Piazza Marco Biagi nella frazione Ponte a Egola del Comune
di San Miniato" (CUP G23J11000440002 -  CIG  6839472ED4).  Importo  a
base di gara: € 417.824,06 (IVA ed oneri esclusi). 
  7. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura di  gara  aperta,
ex art. 60 del D.Lgs. 18 aprile 2016,  n.  50,  svolta  in  modalita'
telematica tramite  il  Sistema  Telematico  Acquisti  della  Regione
Toscana (START). 
  9. Criterio di aggiudicazione dell'appalto:  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  95,  comma  3,
lettera b), del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.. 
  10. Data di conclusione del contratto: 27/02/2018; 
  11. Numero delle offerte  ricevute:  20  di  cui:  a)  nr.  offerte
pervenute da piccole e medie imprese: 20; b) nr. offerte pervenute da
un altro Stato membro  o  da  un  paese  terzo:  0;  c)  nr.  offerte
pervenute per via elettronica: 20. 
  12. Ditta aggiudicataria: RTP costituendo RPA S.r.l. (mandataria) e
Ing. Bottai & Associati (mandante), con sede legale in Perugia  (PG),
Strada del Colle, nr. 1/A, C.F. e P.IVA  02776790541.  Si  tratta  di
piccole imprese. 
  13. Valore dell'offerta  aggiudicataria:  Ribasso  offerto:  40,37%
sull'importo  posto  a   base   d'asta;   Importo   contrattuale:   €
249.148,49=, oltre IVA di legge e oneri previdenziali. 
  16. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana. Termine per la  proposizione
del ricorso: 18/11/2017 (30 giorni dalla data di ricezione, da  parte
dell'interessato, della comunicazione di aggiudicazione). 
  Data(e) e riferimento(i) di precedenti pubblicazioni nella G.U.U.E.
o nella G.U.R.I. relative al contratto di  cui  al  presente  avviso:
Pubblicazione bando: GU UE S nr. 048/2017,  data  09/03/2017,  GU  S:
2017/S 048-088226; GURI nr. 31 del 15/03/2017;  Pubblicazione  avviso
di rettifica: GU  UE  S  nr.  GU  UE  S  nr.  2017/S  072-137702  del
12/04/2017; GURI nr. 46 del 21/04/2017. 
  18. Data dell'invio dell'avviso: 02/03/2018 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                      dott. Gabriele Marconcini 

 
TX18BGA4513
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.