CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
(IM)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia, piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia (IM)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Centrale  Unica  di  Committenza  dei  comuni  di   Ventimiglia   e
Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia - Punti  di  contatto:
Centrale Unica di Committenza c/o  Comune  di  Ventimiglia  -  Piazza
Liberta',    3    -    18039     Ventimiglia     (Imperia),     mail:
cuc@comune.ventimiglia.it Riferimento funzionario ufficio  appalti  -
CUC dott. Carmine Del Pinto tel.  +39  0184280.325,  fax  0184/33730;
sito internet - profilo  del  committente:  www.comune.ventimiglia.it
sezione Centrale Unica di Committenza. I.2) l'appalto e'  aggiudicato
dalla Centrale Unica di Committenza. I.3) I documenti  di  gara  sono
disponibili, per  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto,  presso
l'indirizzo       internet       del       Comune        Committente:
www.comune.ventimiglia.it nella  sezione  bandi  di  gara.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso il settore tecnico del Comune di
Ventimiglia. Responsabile Unico del Procedimento  dei  lavori  (RUP):
arch.     Marco     Marchesi     (tel.     +390184/280.225,     mail:
m.marchesi@comune.ventimiglia.it).  Le  offerte  vanno   inviate   a:
Centrale unica di committenza c/o Comune  di  Ventimiglia  -  Ufficio
Protocollo Generale, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia -  Italia
tel. +390184/280210, indirizzo internet: www.comune.ventimiglia.it  -
PEC: comune.ventimiglia@legalmail.it; 
  Sezione  II  Oggetto  -  II.1)  Entita'  dell'appalto   -   II.1.1)
Denominazione: lavori di ricostruzione del ponte Bevera nel Comune di
Ventimiglia - CIG: 74051012A9; CUP: H31B15000320005;  II.1.2)  Codice
CPV principale: 45221111-3; Tipo di appalto:  Lavori;  II.1.3)  Breve
descrizione: l'appalto ha per oggetto tutte le opere,  prestazioni  e
forniture necessarie  per  la  ricostruzione  del  ponte  Bevera  sul
torrente Bevera; II.1.5) valore  totale  stimato:  Euro  2.309.203,88
(comprensivo di oneri per la sicurezza), al netto di Iva, di cui Euro
2.248.744,55 di importo lavori soggetto a ribasso  di  gara  ed  Euro
60.459,33 di oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso.  I  costi
della manodopera ammontano ad Euro 431.012,33;  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo
di esecuzione: Ventimiglia, frazione Bevera  -  Codice  NUTS:  ITC31;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: categorie di lavorazioni di cui  si
compone l'intervento, ex articoli 60 e 61, del decreto del Presidente
della Repubblica n. 207/2010: categoria  prevalente  OG3,  classifica
III bis, per  Euro  1.342.868,56;  Altre  categorie  di  lavorazioni:
OS18A, classifica IIª, Euro 410.633,30; OS21,  classifica  IIª,  Euro
343.358,66; OS11, classifica Iª, Euro 63.281,00; OG8, classifica  Iª,
Euro 74.267,36; OG11, classifica Iª, Euro 14.335,67; II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai  sensi
dell'art. 95, del decreto legislativo n. 50/2016; il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono  indicati  nei
documenti di  gara;  II.2.7)  durata  del  contratto  d'appalto:  232
(duecentotrentadue) giorni  naturali  e  consecutivi  dalla  data  di
consegna dei  lavori;  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  sono
ammesse  solo  proposte  migliorative  previste  dagli  elementi   di
valutazione in sede di offerta tecnica; 2.13)  Informazioni  relative
ai fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al  disciplinare  di  gara;  III.1.2)
capacita' economica e  finanziaria:  attestazione  di  qualificazione
SOA;  si  rinvia  al  disciplinare  di   gara;   III.1.3)   capacita'
professionale e  tecnica:  attestazione  di  qualificazione  SOA;  si
rinvia al disciplinare  di  gara;  III.1.4)  garanzie  richieste:  si
rinvia al Disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento  di  operatori  economici:  si  rinvia  al
Disciplinare di gara; 
  Sezione IV: Procedura - IV.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.6)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.2) Informazioni  di  carattere
amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30
aprile  2018,  ore  13.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 06  mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte - Data: 3 maggio  2018,  Ora:  9.30  -  Luogo:
palazzo  comunale  di  Ventimiglia.  Persone  ammesse  nelle   sedute
pubbliche: legali rappresentanti delle imprese o loro delegati; 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni  complementari:
procedura  di  gara  autorizzata  dal  Comune  di   Ventimiglia   con
determinazione a contrarre n. 257/Generale (settoriale n. 81/Rip. Vª)
del 5 marzo 2018. Per il pagamento del contributo all'Anac si  rinvia
al disciplinare di gara. Per quanto non previsto nel  presente  bando
si fa espresso riferimento al Disciplinare di  gara  che  costituisce
parte integrante e sostanziale  del  bando  di  gara,  al  capitolato
speciale  d'appalto,  al  decreto  legislativo   n.   50/2006,   alle
disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010,
per le parti vigenti, al DM 248/2016 (MIT), alle Linee Guida Anac, al
decreto legislativo n. 81/2008; VI.4) Procedure di ricorso: Tribunale
amministrativo regionale della Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147  -.
Genova,   Italia   telefono:   +390103993931   -    sito    internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando,  ai  sensi
degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n.  104/2010  e  204
del decreto legislativo n. 50/2016. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                      dott. Antonino Germanotta 

 
TU18BFF4781
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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