Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta (D.Lgs. 50/2016 e s.m.) - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento - Ufficio Appalti - Area Tecnica e del Territorio, via del Brennero, 312 - 38121 Trento Italia. Tel. +390461884687 Telefax +390461884815 (e-mail) appalti.comune.tn@cert.legalmail.it - Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura in conto deposito di cofani funebri in legno e zinco per il quinquennio 2013 - 2018. CIG 7388204ACE II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione: Trento. Codice NUTS ITH2. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura in conto deposito, franco magazzino comunale, dei cofani funebri in legno e zinco occorrenti ai servizi funerari del Comune di Trento, secondo le quantita' e le caratteristiche di cui agli articoli 5, 6, 13, 14 e 15 del Capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV: 39296100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? Si'. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base di gara per cinque anni euro 1.411.521,00 (oneri fiscali esclusi). Non sono previsti oneri per la sicurezza da interferenze come da art. 3 del capitolato speciale d'appalto. Valore stimato, Iva esclusa 1.411.521,00. II.2.2) Opzioni. Si', come al punto 4.2 del disciplinare di gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'ammontare della cauzione provvisoria a norma dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara. Garanzia definitiva nella misura fissata dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e a norma dell'art. 20 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Modalita' e termini di pagamento: descritti nell'art. 4 del Capitolato speciale d'appalto. Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 48 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4) Altre condizioni particolari. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: offerta economica (30 punti); offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/05/2018 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 08/05/2018 - ore 08.30. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni VI piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento di gara: dott. Joseph Tassone dell'Ufficio Appalti - Area Tecnica e del Territorio (tel. +390461884687). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Sonia Pinamonti (Capo Ufficio Appalti) o arch. Ennio Dandrea (Dirigente dell'Area Tecnica e del Territorio). Tali soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimento da effettuarsi per iscritto all'Indirizzo Ufficio Appalti, via Brennero, 312, 38121 Trento a mezzo mail al seguente indirizzo: appalti.comune.tn@cert.legalmail.it. Per essere ammessi alla gara e' richiesto (a pena di esclusione) il deposito dei campioni di cofani da richiedere mediante apposita richiesta scritta all'indirizzo di cui al punto I.1 - entro e non oltre il giorno 23 aprile 2018 - e da effettuare entro la scadenza del termine di presentazione delle offerte. E' ammesso il subappalto nei limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 26 della L.P. n. 2/2016 e s.m. e, unicamente per quanto riguarda la definizione della quota massima subappaltabile, dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. L'Amministrazione procede al pagamento diretto del subappaltatore secondo le modalita' prescritte dall'art. 26, comma 6, della L.P. n. 2/2016 e s.m. Punto IV.2.1): subcriteri e subpunteggi indicati nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di appalto. Si rinvia al disciplinare di gara per quanto riguarda la disciplina di dettaglio e la specificazione delle cause di esclusione. La documentazione di gara e' disponibile in versione completa sul sito dell'Amministrazione Comunale (www.comune.trento.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50 - 38122 Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. +390461273121. Fax +390461 273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.2. Presentazione del ricorso - Termine: 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: come al punto VI.4.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/03/2018. Allegato A III. Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo, via Maccani, 148 - 38121 Trento. Il dirigente del servizio dott. Carmelo Passalacqua TX18BFF5060