AGENZIA INTERCEN-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  di  servizi  di
           trasmissione dati e voce su reti fisse e mobili 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITD5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di    contatto:    Michele    Cagnazzo,     051/5273432,
michele.cagnazzo@regione.emilia-romagna.it; 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
servizi di trasmissione dati e voce su reti fisse (Lotto 1) e  mobili
(Lotto 2). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 64210000-1; 64212000-5. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura  di  servizi  di  trasmissione
dati e voce su reti fisse e mobili, inclusi la  presa  in  carico  di
tutte le utenze esistenti, il noleggio e la manutenzione di terminali
VOIP Lotto 1, il noleggio e la manutenzione di  apparati  radiomobili
portatili e schede SIM Lotto 2  e  i  relativi  servizi  connessi  di
customer care, supporto, manutenzione  e  sicurezza,  fatturazione  e
rendicontazione. La procedura sara' svolta interamente attraverso una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n. 50/2016. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 52.659.733,40 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 Lotti. 
  II.2.6)  Descrizione  Lotti:  Lotto  1:  Fornitura  di  servizi  di
telefonia fissa tradizionale e VOIP, inclusa la presa  in  carico  di
utenze  esistenti,  servizi  di  Addebito  al  Chiamato  e   Addebito
Ripartito, Reti Private Virtuali e fax server, per un importo pari  a
€ 43.109.147,00; Lotto 2 Fornitura di servizi di trasmissione dati  e
voce su rete mobile, inclusa la presa in carico di utenze  esistenti,
per un importo pari a € 9.550.586,40 (Importi IVA esclusa). 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  Si,  Rinnovo  della
Convenzione 12 mesi. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si 
  II.2.11) Opzioni: Si, come da documentazione di gara 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  - di essere iscritto nel registro degli operatori di  comunicazione
di cui all'art. 1 Legge n. 249/1997, ai sensi dell'art. 25, comma  4,
del D.Lgs. n. 259/2003 e di essere  in  possesso  dell'autorizzazione
generale di cui al citato art. 25  del  D.Lgs.  n.  259/2003,  ovvero
possesso di autorizzazioni  e/o  atti  equivalenti,  ai  sensi  della
normativa vigente. 
  - di essere in possesso di almeno un centro di  assistenza  tecnica
in ciascun Comune capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna
(Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna,  Ferrara;  Ravenna,
Forli', Cesena, Rimini), ovvero, in difetto, impegnarsi a  costituire
detti centri entro 30 giorni dall'aggiudicazione; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema  dinamico
di  acquisizione:  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un  accordo
quadro: accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  03/05/2018
Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  04/05/2018  Ora
locale: 11:00 Luogo: sede Agenzia Intercent-ER 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascuna ditta concorrente  o  R.T.I.  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 78 del 12/03/2018 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12:00 del 18/04/2018. 
  c) Codice CIG: Lotto 1 n° 7407539E8C; Lotto 2 n° 7407619095 
  d) Soccorso istruttorio: Si' 
  e)  Responsabile  Unico  del  Procedimento  (RUP):  Dott.   Michele
Cagnazzo 
  f) Subappalto: Si 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 13/03/2018 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.