COMUNE DI FIRENZE
Direzione istruzione
Servizio supporto alla scuola

Sede: via Nicolodi, 2 - Firenze 50131, Italia
Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dott.
Cantafio Casamaggi Valerio - Tel. +39 0552625626
E-mail: valerio.cantafio@comune.fi.it
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
Bando di gara -  Procedura  aperta  per  l'appalto  del  servizio  di
monitoraggio,  disinfestazione   e   derattizzazione   di   strutture
   scolastiche ed educative del Comune di Firenze - CIG 73444163D0 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune di Firenze
- Direzione Istruzione - SERVIZIO Supporto alla scuola Via  Nicolodi,
2, Firenze 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico  del
Procedimento  (RUP)  Dott.  CANTAFIO  CASAMAGGI  Valerio  Tel.:   +39
0552625626 E-mail: valerio.cantafio@comune.fi.it 
  Indirizzi Internet:Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3)  COMUNICAZIONE:I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato                         e                          diretto
presso:http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti.Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo:COMUNE  DI  FIRENZE  -  DIREZIONE  ISTRUZIONE  -   SERVIZIO
SUPPORTO ALLA SCUOLA presso 
  Archivio Generale (Palazzo Vecchio) - Firenze ITI 14, Piazza  della
Signoria, 1  Firenze  50122  Italia.  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale:  http://www.comune.fi.it   Indirizzo   del   profilo   di
committente:   https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti   I.4)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: autorita'  regionale  o  locale
I.5)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'appalto del servizio di 
  monitoraggio,  disinfestazione  e  derattizzazione   di   strutture
scolastiche ed educative del Comune di Firenze. 
  CIG 73444163D0.  II.1.2)  Codice  CPV:  90923000  II.1.3)  Tipo  di
appalto:       servizi       II.1.4)        Breve        descrizione:
monitoraggio,disinfestazione   e   derattizzazione    di    strutture
scolastiche ed educative del Comune di Firenze. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice
NUTS: ITI14  Comune  di  Firenze  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
monitoraggio,  disinfestazione   e   derattizzazione   di   strutture
scolastiche ed educative del Comune di Firenze.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di  gara  II.2.6)  Valore
stimato, iva esclusa: 396 224.92 EUR. II.2.7) Durata del contratto di
appalto: Durata in mesi: 12. Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle  opzioni:  opzioni:  si.Descrizione  delle
opzioni: Come da punto 4.2  del  disciplinare  di  gara  la  stazione
appaltante si riserva la 
  facolta' di richiedere: ripetizione servizi analoghi  ex  art.  63,
comma 5 del Codice per  3  anni  per  max  Euro  274.309,56;  proroga
tecnica ex art.106, comma 11 del Codice per max 4 mesi  fino  a  Euro
30.478,84. II.2.13) 
  Informazioni relative ai fondi dell'unione  europea:  l'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari:  Importo
totale a base di gara per 12 mesi: € 91.436,52.  E'  obbligatorio  il
sopralluogo  nella  struttura  indicata  all'art.  3  del  capitolato
d'appalto. La mancata effettuazione del sopralluogo  sara'  causa  di
esclusione dalla procedura di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.
III.1.2)  Capacita'  economica  finanziaria:  Criteri  di   selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte: : Data: 26/04/2018 Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  02/05/2018  Ora  locale:  09:30.  Luogo:  presso  la
Direzione Istruzione del Comune di Firenze- Via Aurelio Nicolodi, 2 -
piano 1° stanza 30 -  Firenze.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura  di  apertura:  vi  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no VI.2)  Informazioni  relativi  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana;  Indirizzo
postale: via Ricasoli n. 40,  Firenze;  Telefono:  055267301  VI.4.3)
Procedure  di   ricorso:   termini   previsti   dall'art.   120   del
D.Lgs.104/2010, 5° comma.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso sulla G.U.U.E.: 13/03/2018 

                            Il dirigente 
                  dott. Cantafio Casamaggi Valerio 

 
TX18BFF5269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.