COMUNE DI MILANO
Area gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione: Appalto n. 31/2018 -  Riqualificazione  delle
strutture adibite  alla  pratica  di  discipline  sportive  del  C.S.
Carraro Cup B42D13000190004 Cig 73895029F3 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  NO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 2.644.065,34: Importo lavori a base di gara € 2.604.529,50;
Importo fornitura e posa in opera di parete per arrampicata  sportiva
a base di gara € 39.535,84; Oneri per la sicurezza  €  0,00;  Importo
per  la  qualificazione  €  2.604.529,50  (iva  esclusa);   categoria
Prevalente OS30 con classifica IV ovvero OS30 class III +  OG1  class
II + OS6 class I + OS8 class I + OS24 class II +  OS28  class  I  del
D.P.R. n. 207/2010; 
  II.3)  Termine  di  esecuzione  lavori:  365  giorni;  Termine  per
ultimazione della fornitura: secondo quanto indicato  all'art.  4.2.1
del C. S. A. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria pari  a
€ 52.881,31 valida per 360 gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art.  103  del
Codice dei Contratti, oltre polizze previste all'art. 8  del  C.S.A.;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato in parte con entrate del Titolo VI con Mutuo  della  Cassa
Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale  in  parte  con
Fondo Pluriennale Vincolato ed in parte con risorse proprie comunali;
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile; III.2.1)  Situazione
personale degli operatori Il  concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di  cui  all'art.  art.  80  D.Lgs.  n.  50/2016;
III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica   organizzativa   ed   economica   e
finanziaria: Per i lavori,  attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  per
categorie e classifiche adeguate o  documentazione  equipollente  per
Stati U.E; per la fornitura: fatturato pari ad  almeno  €  39.535,84,
iva esclusa nel triennio 2014/2015/2016 ed  esecuzione  di  contratti
per prestazioni riconducibili alla fornitura oggetto della  gara  nel
triennio marzo 2015  -  febbraio  2018  per  un  importo  pari  ad  €
39.535,84, iva esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati negli  atti
di  gara;  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 31/2018 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- atti e pubblicazioni-Bandi. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07/05/2018 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla  data
di presentazione della stessa; IV 3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: alle ore 09.00 del giorno 08/05/2018 - Comune di Milano  Via
Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A,  seduta
pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it sopra indicato 
  Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia  Volpi  del  Area
Tecnica Cultura; Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30g  dalla  data  di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.