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Bando di gare a procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Pesaro SEZIONE II: OGGETTO Tornata di gare di procedura aperta. Determinazioni n. 547-610/ 2018. Riqualificazione e nuova realizzazione sedi stradali 2018. Gara n. 1: - strade urbane - Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 74209666DE CUP: D77H18000010004 Importo dell'appalto posto a base di gara (al netto del costo complessi-vo per la sicurezza di € 19.719,86): € 634.064,64 Gara n. 2: strade centro - Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 7421277783 CUP: D77H18000020004 Importo dell'appalto posto a base di gara (al netto del costo complessi-vo per la sicurezza di € 15.205,49): € 475.403,96. Gara n. 3: strade esterne Codice Identificativo Gara (C.I.G.): 7421306F6F CUP: D77H18000030004 Importo dell'appalto posto a base di gara (al netto del costo complessi-vo per la sicurezza di € 15. 756,74): € 474.293,35. La tornata di gare concerne tre distinti lavori, oggetto ciascuno di propria aggiudicazione. Classificazione dei lavori: Gara n. 1: OG 3 - Opere stradali - Classifica III^; Gara n. 2: OG 3 - Opere stradali - Classifica II; GARA N. 3: OG 3 - Opere stradali - Classifica II; Termine di esecuzione dell'appalto: gara n. 1: 120 giorni; gara n.2: 90 giorni; gara n. 3: 90 giorni. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO Condizione di partecipazione: possesso dei requisiti di ordine generale e qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici in corso di validita', per categoria e classifiche adeguate ai lavori da appaltare nei termini specificati dal disciplinare di gara. Soggetti ammessi: e' ammessa la partecipazione alla gara dei soggetti di cui all'art. 45, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come specificato dal disciplinare di gara. Cauzioni provvisorie e ulteriori garanzie e coperture assicurative: distinte per le tre gare come da disciplinare. Finanziamento: le opere sono finanziate mediante diverso utilizzo di mutui gia' contratti. SEZIONE IV PROCEDURA Procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: art. 95, comma 4 lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - criterio del prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara, al netto dei costi della sicurezza inclusi nel predetto elenco prezzi, non soggetti a ribasso, previa applicazione dell'esclusione automatica dalle gare delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97 co. 2 e 8 del Dlgs. 50/2016 e s.m.i.. Modalita' di presentazione dell'offerta: Il plico contenente tutta la documentazione amministrativa indicata nel disciplinare di gara e la busta dell' offerta, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, dovra' pervenire, ai sensi dell'art. 60 co. 3 del Dlgs. 50/2016 e s.m.i. entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 04 Aprile 2018 al seguente indirizzo: "Comune di Pesaro - Sportello Informa&Servizi - Ufficio Protocollo - Largo Mamiani n. 11 - 61121 Pesaro. Sul plico, oltre all'indicazione del mittente con relativo indirizzo, andra' riportata la seguente dicitura: "Of-ferta per la/e gara/e d'appalto relativa/e ai lavori di "Riqualificazione e nuova realizzazione sedi stradali 2018". Gara n. ... - Fasc. n 2018/VI.05/33." (specificare le gare per cui si partecipa). L'apertura dei plichi pervenuti si svolgera', in seduta pubblica il giorno 05 Aprile dalle ore 9,30, nella sala riunioni del Servizio Nuove Opere del Comune di Pesaro - Piazza del Popolo. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I Responsabili del procedimento sono l' Ing. Ugo Baiocchi (per la gara n.1) e l'Ing. Mauro Santinelli (per le gare n. 2 e 3) del Servizio Manutenzioni. Avverso il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R. Marche nei termini di cui all'art. 120 del D.Lgs n. 104/2010 e s.m.i. Costituisce parte integrante del presente bando il disciplinare di gara reperibile all'Albo pretorio on line e, unitamente alla modulistica di gara alla Sezione Trasparenza - bandi e contratti del Comune di Pesaro: www.comune.pesaro.pu.it Ai sensi del D.M. 2/12/2016 le spese di pubblicazione sono a carico dell'aggiudicatario come specificato nel disciplinare. Il dirigente Giovanni Montaccini TX18BFF5336