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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n° 116/2014 e n° 164/2014 - C.F. 97250980824 - Via Costantino Nigra n. 5, 90141 Palermo - tel. 091 9768705 - fax 091 2510542 mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di lavori - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No - II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: ME17792 Forza D'Agro' - "Messa in sicurezza del versante a protezione dell'acquedotto in contrada Fondaco - Parrino" - CUP J79D16001970001 - CIG 7408097B07 - II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori consistono Spostamento della condotta esistente in direzione Ovest, verso la porzione centrale del pendio, con realizzazione di blocchi di ancoraggio in conglomerato cementizio armato, fondati su pali di piccolo diametro e completamente interrati e realizzazione di opere volte a rendere piu' stabile il pendio mediante sistemi di drenaggio profondo e opere di sostegno - II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Forza D'agro' (ME) ITG13 - II.6) Altre nomenclature rilevanti: 45223200-8 Lavori strutturali; 45231300-8 Lavori di costruzione di condotte idriche e fognarie - II.7) Divisione in lotti: NO - II.8) Ammissibilita' di varianti: NO - II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.107.902,74, di cui Euro € 1.081.651,10 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed euro € 26.251,64 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA - II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 200 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso - IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 12/04/2018, ore 13:00 - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano - IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta - IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 18/04/2018, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No - VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO - VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Francesco Cardile. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX18BFG5266