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Bando di gara d'appalto di forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6 - Roma 00144 - Italia; persona di contatto: Elisabetta Ammendola e-mail e.ammendola@inail.it - Codice NUTS: ITE43; Indirizzi internet: indirizzo principale http://www.inail.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inail.it. Le offerte vanno inviate a: Inail - Direzione centrale acquisti - Protocollo - III piano - stanza 311. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. Sezione II: II.1.1 Denominazione: procedura aperta per la fornitura di macchinari e attrezzature generiche da officina (lotto 1) e macchinari e attrezzature specifiche per officina protesica (lotto 2). Cui 011654005892018420. II.1.3) Tipo di appalto: forniture II.1.5) Valore totale stimato: € 737.000,00 Iva esclusa. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o per tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: macchinari e attrezzature generiche da officina - Lotto n. 1. II.2.2) Codice CPV 42900000. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Lamezia Terme (CZ) - Codice NUTS: ITF63. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di macchinari e attrezzature generiche da officina, come dettagliatamente descritti nell'allegato 2/A Lotto 1 - elenco attrezzature Lotto 1. Cig 7412078044 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, Iva esclusa € 287.000,00. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 giorni dalla data di stipula del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: macchinari e attrezzature specifiche per officina protesica - Lotto n.2. II.2.2) Codice CPV 42611000. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Lamezia Terme (CZ) - Codice NUTS: ITF63. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di macchinari e attrezzature generiche da officina, come dettagliatamente descritti nell'allegato 2/A Lotto 2 - elenco attrezzature Lotto 2. Cig 7412130B2A II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, Iva esclusa € 450.000,00. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 giorni dalla data di stipula del contratto. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, competenti per territorio per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice dei contratti pubblici, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/04/2018 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/04/2018 ora locale: 11:00 - Roma, p.le Giulio Pastore n.6, presso gli uffici della Direzione centrale acquisti con le modalita' indicate nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti scritti da inoltrare al Rup all'indirizzo e.ammendola@inail.it con le modalita' indicate nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721. VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 13/03/2018. Il direttore centrale acquisti dott. Ciro Danieli TX18BFH5207