INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
                Bando di gara d'appalto di forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro  gli
infortuni sul lavoro, piazzale Giulio Pastore n. 6  -  Roma  00144  -
Italia;   persona   di   contatto:   Elisabetta   Ammendola    e-mail
e.ammendola@inail.it  -  Codice  NUTS:  ITE43;  Indirizzi   internet:
indirizzo principale http://www.inail.it. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  www.inail.it.  Le
offerte vanno inviate  a:  Inail  -  Direzione  centrale  acquisti  -
Protocollo - III piano - stanza 311. 
  I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  ente  pubblico  non
economico. 
  I.5) Principali settori di attivita': protezione sociale. 
  Sezione II: II.1.1 Denominazione: procedura aperta per la fornitura
di macchinari e  attrezzature  generiche  da  officina  (lotto  1)  e
macchinari e attrezzature specifiche per  officina  protesica  (lotto
2). Cui 011654005892018420. 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 737.000,00 Iva esclusa. 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per uno o per tutti i lotti. Numero massimo di  lotti  che
possono essere aggiudicati a un offerente: 2. 
  II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: macchinari e attrezzature
generiche da officina - Lotto n. 1. II.2.2) Codice CPV 42900000. 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Lamezia Terme (CZ) - Codice
NUTS: ITF63. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   macchinari   e
attrezzature generiche da officina, come  dettagliatamente  descritti
nell'allegato  2/A  Lotto  1  -  elenco  attrezzature  Lotto  1.  Cig
7412078044 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore  stimato:  valore,  Iva  esclusa  €  287.000,00.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90  giorni  dalla  data  di
stipula del contratto. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: macchinari e attrezzature
specifiche per officina protesica - Lotto  n.2.  II.2.2)  Codice  CPV
42611000. 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Lamezia Terme (CZ) - Codice
NUTS: ITF63. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  di   macchinari   e
attrezzature generiche da officina, come  dettagliatamente  descritti
nell'allegato  2/A  Lotto  2  -  elenco  attrezzature  Lotto  2.  Cig
7412130B2A 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore  stimato:  valore,  Iva  esclusa  €  450.000,00.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90  giorni  dalla  data  di
stipula del contratto. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  competenti   per   territorio   per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro
o in uno dei Paesi di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice  dei
contratti pubblici,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita'  tecnica:  criteri  di  selezione  indicati  nei
documenti di gara. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  18/04/2018  ora
locale: 12:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/04/2018 ora locale:
11:00 - Roma, p.le  Giulio  Pastore  n.6,  presso  gli  uffici  della
Direzione centrale acquisti con le modalita' indicate nell'Allegato 1
- disciplinare di gara. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni.  VI.3)  E'  possibile   ottenere
chiarimenti sulla presente procedura mediante proposizione di quesiti
scritti da inoltrare al Rup all'indirizzo e.ammendola@inail.it con le
modalita' indicate nell'Allegato 1 - disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio - Via Flaminia 189 - Roma 00196 Italia tel. +39 06/328721. 
  VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 13/03/2018. 

                   Il direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX18BFH5207
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.