UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
Bando di gara - CIG 741540274F  -  SGa  17_138  -  Gara  d'appalto  a
procedura aperta per la conclusione  di  un  Accordo  Quadro  per  la
fornitura di prodotti di vetreria, per le  esigenze  delle  strutture
        dipartimentali dell'Universita' degli Studi di Milano 
 

  SEZIONE II.1.2) Codici CPV: 33793000 -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Fornitura - II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  prodotti  di
vetreria di varia tipologia, per le esigenze didattiche e di  ricerca
dei laboratori siti  all'interno  dei  Dipartimenti  dell'Universita'
degli Studi di Milano - II.1.5) Valore totale stimato:  €  495.000,00
IVA esclusa -  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  No  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione:  Accordo  Quadro  Vetreria  -  CIG
741540274F - II.2.2) Codici CPV supplementari:  v.  atti  di  gara  -
II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS:  ITC4C  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ex art. 95 c.  4  lett.
b) D.Lgs. 50/2016 - II.2.7) Durata del contratto: 12 mesi, dalla data
di stipula dell'accordo quadro. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Possesso  dei  requisiti  generali  ex  art.  80  D.Lgs.
50/2016;  iscrizione  registro  C.C.I.A.A.ex  art.  83  c.  3  D.Lgs.
50/2016; insussistenza delle situazioni ex art. 53, c. 16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: Accordo quadro  che
prevede la stipula di successivi eventuali Contratti attuativi  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  18.04.2018  ore  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
19/04/2018 ore 10:00 presso Rettorato dell'Universita' degli Studi di
Milano, via F. del Perdono 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: RUP  Dott.
Roberto Conte, Responsabile Direzione  Legale  e  Centrale  Acquisti.
Cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016.  Cauzione  definitiva
ex art. 103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso  ex  art.  105  D.Lgs.
50/2016. Le richieste di  informazioni  complementari  devono  essere
formulate per iscritto e fatte  pervenire  alla  Direzione  Legale  e
Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi gli indirizzi  di  posta
elettronica: settore.gare@unimi.it  -  unimi@postecert.it,  entro  il
06/04/2018. Le risposte alle richieste di informazioni  complementari
sono consultabili  e  scaricabili  sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo:   http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.   Tutte    le
Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ex art.1, c. 65 e  67,  L.
266/2005, versare a favore dell'ANAC un contributo pari a:  €  35,00.
Per le cause di esclusione e  il  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art.83 c. 9 D.Lgs. n.50/2016;  per  le  modalita'  di  applicazione
dello stesso si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara.  La  valutazione
dell'anomalia   delle   offerte   avverra'   ai   sensi   di   Legge.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCpass,  in  conformita'
alla     normativa     vigente.     L'Amministrazione      procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110  D.Lgs.50/2016.  Il  concorrente  dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   PEC   al   quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni  inerenti  la  gara.  Per
effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, c. 11, D.Lgs. n.
50/2016,  nonche'  del   D.L.   244/2016   "sono   posti   a   carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia al Disciplinare di gara e  all'art.89  D.Lgs.
50/2016. VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via Corridoni 39 -  20122
Milano - Italia - Tel. +39 02760531 VI.4.3) Procedure di ricorso:  30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di  impugnazione
- VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -
Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.