RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 19-3-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  sotto   soglia   europea   per
l'affidamento della fornitura  di  un  sistema  per  l'analisi  e  il
 miglioramento della qualita' audio percepita da TV a schermo piatto 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura di un  sistema
per l'analisi e il miglioramento della qualita' audio percepita da TV
a schermo piatto; Numero di riferimento: 7017677; II.1.2) Codice  CPV
principale: 38410000-2; II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione:  Fornitura  di  un  sistema  per  l'analisi  e  il
miglioramento della qualita' audio percepita da TV a schermo  piatto,
secondo il  seguente  dettaglio:n.  6  Digital  Audio  Optimizer  con
connessioni  fisiche  IN/OUT  con  relativo  software   funzione   di
trasferimento;- n. 1  Registratore  portatile  multitraccia  digitale
Tascam HS-P82 o equivalente; n. 1 Microfono stereo Neumann USM 69i  o
equivalente  con  accessori;n.  1  Workstation  dotata  di   personal
computer,  monitor  24",  mouse,  tastiera,  GUI,  software  e  Casse
acustiche   amplificate,   microfono   stereo   e   dispositivi   I/O
analogici/digitali con ingressi/uscite audio, il tutto da  realizzare
e svolgersi  secondo  le  modalita'  ed  i  termini  dettagliatamente
indicati nel Progetto cui si rimanda. L'appalto comprende,  altresi',
un corso di formazione della durata di due  giorni  lavorativi.  1.5)
Valore totale stimato: Euro 100.000, con oneri della sicurezza pari a
zero, non sussistendo rischi di interferenza, I.V.A. Esclusa. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  -  Codice  NUTS:  ITI11.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo piu' basso. II.2.7) Durata del contratto: 6
mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di  partecipazione:  19/04/2018  Ora:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 23/04/2018  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare  di  Gara.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
Informazioni relative alla  rinnovabilita':  NO.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Determinazione  di  contrarre   n.   A/D/1370/P   del
27/02/2018. Il Responsabile del Procedimento,  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e'  Fabiana  Sebastiani.
L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica  ai  sensi
del     d.lgs.     50/2016     sul     Portale      Acquisti      Rai
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 09/04/2018  ore  24:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura non e' suddivisibile in lotti al
fine  di  garantire  la  necessaria  omogeneita'  dei   supporti   da
acquisire. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti  allegati  o
ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 14/03/2018. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
TX18BFM5171
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.