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Bando di gara a procedura aperta per l'appalto di servizi vari presso l'Aeroporto di Pantelleria SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - Direzione Affari Generali, Viale Castro Pretorio, 118, 00185 ROMA Italia. Persona di contatto: Giovanni Lombardo; protocollo@pec.enac.gov.it - tel. +39 0917020604; fax +39 091591023; codice NUTS: ITI43; www.enac.gov.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.enac.gov.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato; I.6) Principali settori di attivita': attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto di servizi vari presso l'aeroporto di Pantelleria; II.1.2) CPV 50700000; II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: appalto di servizi vari per la gestione, conduzione e manutenzione dell'aeroporto di Pantelleria; II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa, 1.207.587,26 euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti: si; le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3; II.2) Descrizione: Lotto n. 1: II.2.1) Denominazione: appalto del servizio di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti, fabbricati ed infrastrutture dell'aeroporto di Pantelleria; II.2.2) CPV 50700000; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITG11; aeroporto di Pantelleria; II.2.4) Descrizione: l'appalto ha per oggetto l'espletamento dei servizi di gestione, conduzione e manutenzione degli impianti, fabbricati ed infrastrutture, allontanamento volatili e lotta al randagismo, pulizia pista, piazzale sosta aa/mm e raccordi, presso l'aeroporto di Pantelleria; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 700.641,74 euro; II.2.7) Durata contratto in mesi: 24; contratto d'appalto oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no; Lotto n. 2: II.2.1) Denominazione: appalto del servizio di pulizia ed igiene ambientale presso l'aeroporto di Pantelleria; II.2.2) CPV 90910000; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITG11; aeroporto di Pantelleria; II.2.4) Descrizione: appalto del servizio di pulizia ed igiene ambientale delle superfici coperte e delle aree esterne presso l'aeroporto di Pantelleria; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 353.948,64 euro; II.2.7) Durata contratto in mesi: 24; contratto oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no; Lotto n. 3: II.2.1) Denominazione: appalto del servizio di giardinaggio e sfalcio erba presso l'aeroporto di Pantelleria; II.2.2) CPV 98390000; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITG11; aeroporto di Pantelleria; II.2.4) Descrizione: appalto del servizio di giardinaggio e sfalcio erba presso l'aeroporto di Pantelleria; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 152.996,88 euro; II.2.7) Durata contratto in mesi: 24; contratto oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: no; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione esercizio attivita' professionale, iscrizione nel registro commerciale: ai fini della partecipazione, e' richiesta l'iscrizione alla competente Camera di commercio per le attivita' oggetto del lotto a cui l'operatore economico intende partecipare; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: ai fini della partecipazione alla gara e' richiesta, per ogni singolo lotto, la produzione della garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016. Agli operatori economici che risulteranno aggiudicatari dei singoli lotti verra' richiesta, prima della stipula dei contratti, la produzione delle garanzie definitive di cui all'art. 103 del d.lgs. n. 50.2016; III.1.7) Il finanziamento dei servizi e' a carico del bilancio ENAC. I pagamenti avverranno su base bimestrale posticipata, secondo quanto previsto dalle disposizioni di cui alla legge n. 136/2010; III.1.8) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: si fa rinvio a quanto previsto all'art. 48 del d.lgs. n. 50/2016; III.2.2) Il contratto dovra' essere eseguito alle condizioni previste nel Capitolato d'oneri e nei Capitolati speciali relativi ai singoli lotti oggetto della gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 04/05/2018 ora locale: 17:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 07/05/2018 ora locale 10:30 luogo: sede della Direzione Generale ENAC, Viale Castro Pretorio n.118 Roma; persone ammesse: titolari o legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, ovvero delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: ai fini della partecipazione alla gara, gli operatori economici devono far pervenire all'indirizzo indicato, entro il termine di ricezione previsto, le offerte e la documentazione a corredo, secondo le modalita' e le prescrizioni stabilite nel Disciplinare di gara. La documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet dell'Ente www.enac.gov.it, nello spazio appositamente dedicato Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti. La gara e' indetta dalla Direzione Affari Generali sulla base della Determina a contrarre della Direzione Aeroportuale Sicilia Occidentale prot. 0010290/ESC del 30/01/2018. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Giovanni Lombardo; CIG Lotto 1: 7412932102; CIG Lotto 2: 74129618EE; CIG Lotto 3: 7413023C17; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma Italia; VI.4.4) Servizio per informazioni sulle procedure di ricorso: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - Direzione Affari Generali Viale Castro Pretorio, 118, 00185 ROMA Italia; protocollo@pec.enac.gov.it; tel. +39 06445961; fax +39 0644596431; www.enac.gov.it; VI.5) Data di spedizione del presente avviso al la GUUE: 12/03/2018. Il direttore affari generali dott. Stefano Tarantini TX18BFG5406