E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi - EGAS -  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100  Italia  E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it, Codice NUTS: ITH4; Indirizzi Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17APB003  Gara  a  procedura  aperta  ai  sensi  del
dell'art. 54 comma 4 lettera a) del D.lgs. n. 50/2016 per la  stipula
di un accordo quadro  con  piu'  fornitori  per  l'affidamento  della
fornitura di apparecchiature per anestesia per gli  Enti  del  S.S.R.
FVG;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33172100.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4)  Breve  descrizione:  ID17APB003  Gara  a
procedura aperta ai sensi del dell'art. 54 comma  4  lettera  a)  del
D.lgs. n. 50/2016 per la  stipula  di  un  accordo  quadro  con  piu'
fornitori per l'affidamento della fornitura  di  apparecchiature  per
anestesia per gli Enti del S.S.R. FVG; II.1.5) Valore totale stimato:
Valore, IVA esclusa: 3 707 840,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative
ai  lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI.   II.2.1)
Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo  principale  di
esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli
Venezia Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto  e'
suddiviso in 2 lotti, per il dettaglio  vedasi  capitolato  di  gara.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  3  707
840,00 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 1 247
336,00 EUR, (+ 2 460 504,00 EUR per opzioni  contrattuali).  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  334
del 13/03/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  Il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Fatturato
specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto  dell'appalto
riferito  ad  almeno  uno  degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari
disponibili, non inferiore all'importo a base di gara IVA esclusa  in
relazione all'attivita' principale come da tabella n.  1  di  cui  al
punto 3 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   le
conformita' ai requisiti: III.1.5) Informazioni concernenti contratti
d'appalto  riservati.  III.2)  Condizioni   relative   al   contratto
d'appalto: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 17/04/2018; Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  18/04/2018;  Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it, come previsto dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l'Ing. Fabio Buffolini. VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA - Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/03/2018. 

Il  dirigente  responsabile  s.c.  gestione  e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.