FONDAZIONE MINOPRIO
Sede: viale Raimondi n. 54 - 22070 Vertemate con Minoprio
Punti di contatto: Ufficio Acquisti e Appalti - Tel. 031/900224 -
Email: provveditorato@fondazioneminoprio.it
R.E.A.: Como 233440
Registro delle imprese: Como 233440
Codice Fiscale: 01235680137
Partita IVA: 01235680137

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2018)

 
Bandi di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ristorazione  collettiva,  gestione   catering,   gestione   vending,
gestione convitto, gestione pulizie, servizio lavanolo  della  durata
di cinque anni a favore della Fondazione  Minoprio  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
                comma 3, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE: Fondazione Minoprio 
  INDIRIZZI: Viale Raimondi 54, 22070 Vertemate con Minoprio 
  PUNTI DI CONTATTO: Tel. 031900224 
  Email: provveditorato@fondazioneminoprio.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  TIPO DI APPALTO: Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio
di: ristorazione collettiva,  gestione  catering,  gestione  vending,
gestione convitto, gestione pulizie, servizio lavanolo  della  durata
di cinque anni a favore della Fondazione  Minoprio  con  il  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95,
comma 3, lett. a) del d.lgs. 50/2016. 
  LUOGO DI ESECUZIONE: Vertemate con Minoprio, Viale Raimondi 54; 
  LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Viale Raimondi 54; 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 55511000-5; 
  EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No; 
  QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:  Importo  a  base  di  gara  €
6.683.222,00 a cui sommare € 37.160,80 per oneri della sicurezza  non
soggetti a ribasso di gara; 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 5 anni dalla  data  di
aggiudicazione; 
  EVENTUALI OPZIONI: 
  In conformita' all'art. 63,  comma  5  del  D.  Lgs  50/2016  della
procedura negoziata senza previa pubblicazione di un  bando  di  gara
per ulteriori tre anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: di  cui  all'art.  93  del
Codice per un importo di € 134.407,66 pari al 2% dell'importo posto a
base di gara, con validita'  di  almeno  180  giorni  dalla  data  di
scadenza della presentazione dell'offerta; 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Non essere incorsi in una delle cause
di esclusione di cui all'art. 80 del Codice, ne' in  altre  cause  di
esclusione dalla partecipazione alle gare  d'appalto  in  generale  o
dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  criterio  dell'offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 95 comma 3 e 144  comma  1  del
Codice. Offerta Tecnica 70 punti e Offerta Economica 30 punti. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Le  offerte  tecniche  ed
economiche saranno  valutate  da  apposita  Commissione  giudicatrice
nominata dalla stazione appaltante ai sensi dell'art. 77  del  d.lgs.
50/2016.  Saranno  ammessi  all'apertura  delle  offerte   i   Legali
rappresentanti  gli  Amministratori  delegati  i  Procuratori   delle
imprese  partecipanti  alla  gara,  ovvero  soggetti,  uno  per  ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: 25-05-2018 ore 12,00. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni naturali e consecutivi. 
  SEZIONE V. 
  PARTECIPANTI ALLA GARA: Possono partecipare alla  gara  i  seguenti
soggetti: soggetti di cui all'art. 45 del Codice; soggetti pubblici o
organismi pubblici (determinazione dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture  n.  7  del  21
ottobre 2010), ad esclusione delle societa' di cui  all'art.  13  del
D.L. 4 luglio 2006, n. 223 convertito con L. 4 agosto 2006, n. 248. 
  SEZIONE VI. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gli eventuali quesiti  o  richieste  di
chiarimento in merito alla documentazione  di  gara  dovranno  essere
formulati esclusivamente a mezzo e-mail,  da  inviarsi  a  Fondazione
Minoprio  all'indirizzo:   provveditorato@fondazioneminoprio.it.   Le
risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici,
che possono essere di interesse  per  tutti  i  concorrenti,  vengono
pubblicate in forma anonima sul sito internet di Fondazione  Minoprio
(www.fondazioneminoprio.it)   nella   sezione   "Chiarimenti"   posta
all'interno   della   pagina   di    dettaglio    della    procedura.
L'Amministrazione garantisce una risposta a tutti i  chiarimenti  che
perverranno entro il 14/05/2018. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Fabrizio Farisoglio 

                        Il direttore generale 
                           ing. Luca Galli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.