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Bandi di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione collettiva, gestione catering, gestione vending, gestione convitto, gestione pulizie, servizio lavanolo della durata di cinque anni a favore della Fondazione Minoprio con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Fondazione Minoprio INDIRIZZI: Viale Raimondi 54, 22070 Vertemate con Minoprio PUNTI DI CONTATTO: Tel. 031900224 Email: provveditorato@fondazioneminoprio.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. TIPO DI APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di: ristorazione collettiva, gestione catering, gestione vending, gestione convitto, gestione pulizie, servizio lavanolo della durata di cinque anni a favore della Fondazione Minoprio con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett. a) del d.lgs. 50/2016. LUOGO DI ESECUZIONE: Vertemate con Minoprio, Viale Raimondi 54; LUOGO DI CONSEGNA O DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Viale Raimondi 54; VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 55511000-5; EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: No; QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Importo a base di gara € 6.683.222,00 a cui sommare € 37.160,80 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara; DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 5 anni dalla data di aggiudicazione; EVENTUALI OPZIONI: In conformita' all'art. 63, comma 5 del D. Lgs 50/2016 della procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara per ulteriori tre anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: di cui all'art. 93 del Codice per un importo di € 134.407,66 pari al 2% dell'importo posto a base di gara, con validita' di almeno 180 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta; CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Non essere incorsi in una delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice, ne' in altre cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto in generale o dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione; SEZIONE IV: PROCEDURA. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 95 comma 3 e 144 comma 1 del Codice. Offerta Tecnica 70 punti e Offerta Economica 30 punti. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Le offerte tecniche ed economiche saranno valutate da apposita Commissione giudicatrice nominata dalla stazione appaltante ai sensi dell'art. 77 del d.lgs. 50/2016. Saranno ammessi all'apertura delle offerte i Legali rappresentanti gli Amministratori delegati i Procuratori delle imprese partecipanti alla gara, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 25-05-2018 ore 12,00. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni naturali e consecutivi. SEZIONE V. PARTECIPANTI ALLA GARA: Possono partecipare alla gara i seguenti soggetti: soggetti di cui all'art. 45 del Codice; soggetti pubblici o organismi pubblici (determinazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture n. 7 del 21 ottobre 2010), ad esclusione delle societa' di cui all'art. 13 del D.L. 4 luglio 2006, n. 223 convertito con L. 4 agosto 2006, n. 248. SEZIONE VI. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gli eventuali quesiti o richieste di chiarimento in merito alla documentazione di gara dovranno essere formulati esclusivamente a mezzo e-mail, da inviarsi a Fondazione Minoprio all'indirizzo: provveditorato@fondazioneminoprio.it. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici, che possono essere di interesse per tutti i concorrenti, vengono pubblicate in forma anonima sul sito internet di Fondazione Minoprio (www.fondazioneminoprio.it) nella sezione "Chiarimenti" posta all'interno della pagina di dettaglio della procedura. L'Amministrazione garantisce una risposta a tutti i chiarimenti che perverranno entro il 14/05/2018. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Fabrizio Farisoglio Il direttore generale ing. Luca Galli TX18BFM5421