E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE   I:    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE:    Sezione    I:
Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione e indirizzi:  EGAS
-   Via   Pozzuolo    330    Udine    33100    Italia    -    E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  -  Codice  NUTS:  ITH4   -   Indirizzi
Internet:     Indirizzo      principale:      www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': 
  Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: a ID16ECO010 gara a procedura aperta, (art. 60 del  D.
Lgs. n. 50/2016), per la stipula di una Convenzione per l'affidamento
della fornitura di  "carte  per  apparecchiature  di  proprieta'";  b
ID15PRE017.1 gara a  procedura  aperta,  (art.  60  del  D.  Lgs.  n.
50/2016), per la stipula di una convenzione per  l'affidamento  della
fornitura di prodotti per  videolaparascopia;  c  ID14PRE023  gara  a
procedura aperta, (art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016), per la stipula di
una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura   di   sistemi
infusionali per somministrazione antiblastici; d  ID17DIA001  gara  a
procedura aperta, (art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016),  finalizzata  alla
conclusione di un accordo quadro con piu' fornitori per l'affidamento
della fornitura di sistemi per  dialisi  peritoneale  domiciliare;  e
ID17PRO009 gara a procedura  aperta  (art.  54  del  D.Lgs.  50/2016)
finalizzata alla conclusione di un accordo quadro  per  l'affidamento
della  fornitura  di  protesi  endovascolari.  II.1.2)   Codice   CPV
principale: gara a 30197641-1; gara b 33190000-8; gara c  33190000-8;
gara d 33181520-3;  gara  e  33184200-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: a ID16ECO010 gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D. Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
Convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura   di   "carte   per
apparecchiature di  proprieta'";  b  ID15PRE017.1  gara  a  procedura
aperta, (art. 60 del D. Lgs. n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di  prodotti   per
videolaparascopia; c ID14PRE023 gara a procedura aperta, (art. 60 del
D.  Lgs.  n.  50/2016),  per  la  stipula  di  una  convenzione   per
l'affidamento   della   fornitura   di   sistemi   infusionali    per
somministrazione antiblastici; d ID17DIA001 gara a procedura  aperta,
(art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016), finalizzata alla conclusione  di  un
accordo quadro con piu' fornitori per l'affidamento  della  fornitura
di sistemi per dialisi peritoneale domiciliare; e ID17PRO009  gara  a
procedura aperta  (art.  54  del  D.Lgs.  50/2016)  finalizzata  alla
conclusione di un accordo quadro per l'affidamento della fornitura di
protesi endovascolari. II.1.5) Valore totale stimato: Gara a  Valore,
IVA esclusa: 510 621.72 EUR; Gara b Valore, IVA esclusa: 4 042 298.33
EUR; Gara c Valore, IVA esclusa: 5 820 814.06 EUR; Gara d Valore, IVA
esclusa: 22 639 928.50 EUR; Gara e Valore, IVA esclusa: 22 872 514.94
EUR. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI gare a-b-c-d-e. II.2.1)  Descrizione:  II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia (FVG). II.2.4) Descrizione dell'appalto:  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione. Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  gara  b-c
(lotti 1-2-4-5-6-10-11-21-22-23-24)-d (lotti 1-2) -  e.  Prezzo  piu'
basso gara a - c (lotti 3-7-8-9-12-13-14-15-16-17-18-19-20)- d (lotti
3-4). II.2.6) Valore stimato: Gara a Valore, IVA esclusa: 510  621.72
EUR; Gara b Valore, IVA esclusa: 4 042 298.33 EUR; Gara c Valore, IVA
esclusa: 5 820 814.06 EUR; Gara d Valore, IVA esclusa: 22 639  928.50
EUR; Gara e Valore, IVA esclusa: 22 872 514.94  EUR.  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione. Durata in mesi: gara a 36; gara b  24;  gara  c  36;
gara d 48; gara e 36. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si gara c. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
si'. Gara a € 373.625,65 € 136.996,07 per opzioni contrattuali;  Gara
b € 2.787.791,95 € 1.254.506,38 per opzioni contrattuali;  Gara  c  €
2.459.498,90 €  3.361.315,16  per  opzioni  contrattuali;  Gara  d  €
10.654.084,00 € 11.985.844,50 per  opzioni  contrattuali;  Gara  e  €
16.735.986,54  €  6.136.528,40  per  opzioni  contrattuali;  II.2.12)
Informazioni relative ai cataloghi elettronici. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  318
del 09/03/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in  relazione  allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo quadro.  Il
singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra  l'azienda
interessata e la ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione
del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti:  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:
III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto  riservati.
III.2)  Condizioni  relative   al   contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura  aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 20/04/2018  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 23/04/2018 ore 09:30 gara a; 26/04/2018
ore 09:30 gara b; 26/04/2018 ore 14:30 gara c; 24/04/2018  ore  09:30
gara d; 23/04/2018 ore  11:30  gara  e.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: ATTENZIONE:  La  seduta
pubblica  si  svolgera'   in   modalita'   telematica,   secondo   le
disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso di necessita' per l'utilizzo del portale riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA - Piazza  Unita'  d'Italia  7  Trieste  34121  Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3)
Procedure  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/03/2018. 

Il  dirigente  responsabile  SC   gestione   e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.