RETE FERROVIARIA ITALIANA S.P.A.
Direzione Acquisti

Sede operativa: via dello Scalo Prenestino n. 25, 00159 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: acquisti.pubblicazioni@rfi.it - F.Pugliese@rfi.it
R.E.A.: 758300
Codice Fiscale: 01585570581
Partita IVA: 01008081000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 21-3-2018)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  dei  servizi  di  carpenteria  e
fornitura  dei  relativi  materiali  per   le   esigenze   produttive
dell'Officina   Nazionale   Attivita'   Industriali   di   Carini   e
         dell'Officina Nazionale Mezzi d'Opera di Catanzaro 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane  S.p.A.  a
norma dell'art. 2497  sexies  cod.  civ.  e  del  D.Lgs.  n.112/2015.
Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Acquisti. 
  Indirizzo postale: Via/Piazza dello Scalo Prenestino, n. 25 
  Persona  di  contatto:  Direzione  Acquisti  -   Responsabile   del
procedimento per la fase  di  affidamento  Francesco  Pugliese;  Tel.
081/19322173; 
  Indirizzo internet www.gare.rfi.it. 
  I.2) Appalto congiunto: per memoria 
  I.3) Comunicazione 
  L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
  I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: "Servizi  di  carpenteria  e  fornitura  dei
relativi materiali per le esigenze produttive dell'Officina Nazionale
attivita' industriali  di  Carini  e  dell'Officina  Nazionale  mezzi
d'opera di Catanzaro",  Lotto  1:  CIG  7405699026  -  Lotto  2:  CIG
74057000F9. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50222000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Lotto n.  1:  Servizi  di  carpenteria  e  fornitura  dei  relativi
materiali per le esigenze produttive  dell'Officina  Nazionale  mezzi
d'opera di Catanzaro - CIG 7405699026 Importo posto a base di gara  €
500.000,00 al netto IVA. 
  In fase di valutazione preventiva dei rischi  relativi  all'appalto
in  oggetto,  non  sono  stati  individuati  costi   aggiuntivi   per
apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione  dei  rischi  da
interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. 
  Lotto n. 2 -  Servizi  di  carpenteria  e  fornitura  dei  relativi
materiali  per  le  esigenze   produttive   dell'Officina   Nazionale
attivita' industriali di Carini - CIG 74057000F9 Importo posto a base
di gara € 500.000,00 al netto IVA. 
  In fase di valutazione preventiva dei rischi  relativi  all'appalto
in  oggetto,  non  sono  stati  individuati  costi   aggiuntivi   per
apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione  dei  rischi  da
interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. 
  Gli importi di cui sopra sono comprensivi  di  qualsiasi  forma  di
eventuali opzioni o rinnovi del contratto. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.000.000,00 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2018/S  053-118248  del
16.3.2018 e sul sito www.gare.rfi.it. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.:  1  -  Servizi  di  carpenteria  e
fornitura  dei  relativi  materiali  per   le   esigenze   produttive
dell'Officina  Nazionale  mezzi  d'opera  di  Catanzaro   Importo   €
500.000,00 - CIG 7405699026 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITF-63 Luogo principale di esecuzione: Catanzaro 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.:  2  -  Servizi  di  carpenteria  e
fornitura  dei  relativi  materiali  per   le   esigenze   produttive
dell'Officina Nazionale attivita' industriali di Carini -  Importo  €
500.000,00 - CIG 74057000F9 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITG-12 - Luogo principale di esecuzione: Carini (PA). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto i servizi
di  carpenteria  e  la  fornitura  dei  materiali  necessari  per  la
riparazione  dei  mezzi  d'opera  dell'Officina  Nazionale  Attivita'
Industriali di Carini e  dell'Officina  Nazionale  Mezzi  d'Opera  di
Catanzaro. 
  La procedura di affidamento e' indetta ai sensi del D.Lgs.  50/2016
(Codice dei contratti pubblici) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente
alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del D.Lgs. 50/2016
- per la parte applicabile ai c.d. Settori speciali. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: 
  • Offerta tecnica: / Ponderazione: 70/100: 
  Esperienza Specifica: / Ponderazione: 37/70 
  Disponibilita' di mezzi / Ponderazione: 13/70 
  Organizzazione: / Ponderazione: 20/70 
  • Prezzo - Ponderazione: 30/100. 
  II.2.6) Valore stimato: LOTTO 1 € 500.000,00 - LOTTO 2 500.000,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE
n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  Per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  II.2.14) Informazioni complementari: 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2018/S  053-118248  del
16.3.2018 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale pubblicato GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Le
condizioni dei srvizi sono contenute  nello  schema  di  contratto  e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria 
  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 30/04/2018, ora 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 053-118248 del 16.3.2018 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2018/S  053-118248  del
16.3.2018 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Sede di Roma  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Via
Flaminia 189 Roma 00196 ITALIA Tel.: +39 06328721Fax: +39 0632872315 
  VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 16/03/2018 

     Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento 
                         Francesco Pugliese 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.