ADISU - AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL'UMBRIA
Sede: via Benedetta 14 - Perugia, Italia.
Punti di contatto: Tel+390754693211 E-mail
elena.chessa@adisupg.gov.it - P.E.C.: adisu@pec.it- Indirizzo
internet: http://www.adisupg.gov.it .
Codice Fiscale: 00453460545

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: A.Di.S.U. - Agenzia per il  diritto
allo studio universitario dell'Umbria  -Via  Benedetta  14,  Perugia,
Italia. Tel. +390754693211 E-mail  elena.chessa@adisupg.gov.it  P.E.C
adisu@pec.it - Indirizzo internet: http://www.adisupg.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.adisupg.gov.it gare-ed-appalti  .  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  vanno
inviate  all'indirizzo:  Ufficio  Protocollo  dell'A.Di.S.U.  in  Via
Benedetta n. 14 - 06123 - Perugia. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: agenzia regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: affidamento  del  servizio  di  manutenzione
edile  e  impiantistica   degli   immobili   in   uso   all'A.Di.S.U.
dell'Umbria. II.1.2) Codice CPV principale:  50710000-5.II.1.3)  Tipo
di appalto: misto servizi e lavori. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto le attivita' di
conduzione e manutenzione sia in campo impiantistico che edile, degli
immobili  (collegi  universitari  e  sede   amministrativa)   gestiti
dall'Agenzia per il Diritto  allo  Studio  Universitario  dell'Umbria
(A.Di.S.U.). 
  II.1.5) Valore totale stimato: €  4.399.246,00  (iva  esclusa)  per
36+36 mesi. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice IT I21 - Comune di Perugia. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara.II.2.7) Durata del contratto di appalto:  36  mesi.
II.2.10) Varianti: no. 
  II.2.11) Opzioni: modifiche contrattuali  ai  sensi  dell'art.  106
comma 1 lett. a) del d.lgs. 50/2016. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  iscrizione  registro  della  camera   di
commercio, industria, artigianato e agricoltura e abilitazioni  lett.
a), b), c), d), e), f), g) art.1 del D.M. 37/2008  -  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  il
contratto deve  essere  eseguito  con  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande e  delle  offerte:
data 24 aprile 2018 ore 13.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 2 maggio 2018  -
Luogo: Perugia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': facolta'  prevista
nei documenti di  gara  di  ripetizione  servizi  analoghi  ai  sensi
dell'art. 63 comma 5 d.lgs. 50/2016. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3) Informazioni complementari: i dati raccolti saranno trattati,
ai sensi del D.Lgs. n.  196/2003,  esclusivamente  nell'ambito  della
presente  gara.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:  Ing.  Elena
Chessa. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  06121  -
Perugia, Italia, Tel. 075-5755311. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: contro il presente bando di  gara  e'
proponibile ricorso avanti  il  TAR  Umbria  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 14 marzo 2018. 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Stefania Cardinali 

 
TX18BFL5510
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.