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Bando di gara - Procedura aperta per affidamento servizio raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi e dei sottoprodotti di origine animale cat. 1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Perugia; Indirizzo postale: Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; Punti di contatto: RUP: dott.ssa Lucia Pampanella tel. 075 5855880 fax 075 5855861; Profilo di committente: http://www.unipg.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-contr atti/atti-delle-amministrazioni-aggiudicatrici-e-degli-enti-aggiudica tori-distintamente-per-ogni-procedura; La documentazione di gara e' disponibile presso: il profilo di committente sopra indicato; Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Perugia, Ufficio Archivio e Protocollo, Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per il servizio biennale di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi (LOTTO 1) e dei sottoprodotti di origine animale cat. 1 (LOTTO 2) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione del contratto: servizio, Perugia; II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo presunto dell'appalto, per l'intera durata prevista, e' pari ad € 526.641,00 al netto di IVA. Gli importi annuali presunti dei singoli lotti sono i seguenti: Lotto I - CIG: 7415526DA1: € 127.382,00 IVA esclusa, di cui € 260,00 per oneri per sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto II - CIG: 74155365E4: € 48.165,00 IVA esclusa, di cui € 165,00 per oneri per sicurezza non soggetti a ribasso; II.3) Durata dell'appalto: mesi 24 a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, con facolta' di una proroga tecnica, ai sensi dell'art. 106 comma 1 del D.Lg.s 50/2016, per un periodo non superiore a 12 mesi agli stessi patti e condizioni; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi iscritti nei capitoli di bilancio di Ateneo; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso; IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine: 02.05.2018 ore 13,00; IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 02.05.2018 ore 13,00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 09.05.2018 ore 9,30; luogo: vedi punto I.1);. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o soggetti muniti di idoneo atto di delega; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara; ai sensi dell'art. 5 del D.M. infrastrutture e trasporti 2 dicembre 2016, pubblicato in G.U. n.20 del 25.01.2017, le spese la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR dell'Umbria VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19.04.2018 Il dirigente dott. Maurizio Padiglioni TX18BFL5518