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Bando di gara - Fornitura di energia elettrica e dei servizi annessi su libero mercato a servizio delle utenze di ATAC Civitanova S.p.A.- Periodo 01/07/2018 - 31/12/2019 (18 mesi) 1) Stazione appaltante: ATAC CIVITANOVA SPA UNIPERSONALE; Via del Casone n. 30 - 62012 Civitanova Marche (MC); Capitale Sociale € 2 790 800,00; Registro Imprese MC; R.E.A. MC 145324; Codice Fiscale Partita IVA 01349510436; Tel. 0733.817408 - Fax 0733.817643; sito internet: www.atac-civitanova.it, PEC: atac.areatecnica@legalmail.it Per ogni informazione le Imprese potranno rivolgersi al Geom. Angelo De Carolis della Societa' ATAC Civitanova SpA - Via Zavatti n. 4 -, nei giorni feriali - dal Lunedi' al Venerdi' - dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - (telefono 0733.817137, fax 0733.779662). Eventuali copie del Capitolato Descrittivo e Prestazionale della Fornitura e dei suoi: "Allegato A - Anagrafica e Sedi EE ATAC" e "Allegato B - Schema di Rendicontazione EE ATAC"; potranno essere prelevate dal sito della Stazione Appaltante. Per la redazione della domanda di partecipazione, delle dichiarazioni indicate nel "Disciplinare di Gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta" - datato marzo 2018 (parte integrante e sostanziale del presente avviso) e dell'offerta economica, le Imprese potranno utilizzare gli appositi modelli: Modello1-Domanda Partecipazione EE ATAC; Modello2-Offerta Economica EE ATAC; e Formulario DGUE; disponibili presso il sito internet della Societa' ATAC Civitanova SpA, sopra indicato. I metodi di comunicazione fissati dalla Stazione appaltante sono la posta, il fax, il sistema elettronico o una combinazione di questi mezzi. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Geom. Angelo De Carolis, Responsabile dell'Area Tecnica della Societa' ATAC Civitanova SpA. 2) Oggetto dell'appalto - in esecuzione della deliberazione n. 77 del Consiglio di Amministrazione approvata nella riunione del 05 marzo 2018, indice una procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l'appalto della fornitura di Energia Elettrica e dei servizi annessi su libero mercato a servizio delle utenze di ATAC Civitanova S.p.a.- periodo 01/07/2018 - 31/12/2019 (18 mesi) - CIG: 741972893C -; cosi' come meglio specificato nel Capitolato Descrittivo e Prestazionale della Fornitura. 3) Entita' dell'appalto - L'importo complessivo presunto e non garantito a base di gara, al lordo degli eventuali oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a 2 494 000 EUR oltre IVA, calcolati sulla base di un consumo stimato per il periodo di 18 mesi oggetto di fornitura pari a 14,5 GWh. La procedura oggetto del presente avviso verra' affidata a misura. 4) Durata dell'appalto - La durata dell'appalto della fornitura e' fissato in mesi 18 (diciotto) naturali e consecutivi decorrenti dalle ore 00.00 del 01/07/2018 fino alle ore 24.00 del 31/12/2019. 5) Modalita' di aggiudicazione - L'aggiudicazione avra' luogo con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta del prezzo unitario di fornitura della materia prima, secondo le modalita' di espletamento della gara di cui al punto 4 del "Disciplinare di gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta", previa verifica del possesso dei requisiti dell'impresa migliore offerente; non sono ammesse offerte in variante e/o in aumento sugli importi a base di gara (a misura) 6) Condizioni di partecipazione alla gara - Le Imprese concorrenti per la partecipazione alla gara dovranno essere in possesso, alla data di pubblicazione del presente avviso, di tutti i requisiti di cui al punto 3 del "Disciplinare di gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta". 7) Termine per il ricevimento delle offerte - Il plico contenente l'offerta e la relativa documentazione deve pervenire a mezzo raccomandata A/R, oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07 maggio 2018 - lunedi' - presso la sede dell'ufficio tecnico di ATAC in Via Zavatti n. 4, 62012 Civitanova Marche, MC. E' altresi' ammessa la consegna a mano del plico dal Lunedi al Venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00, nei cinque giorni precedenti il suddetto termine perentorio, al medesimo Ufficio di cui sopra che ne rilascera' apposita ricevuta. Il recapito del plico in tempo utile rimane ad esclusivo rischio del mittente. Non saranno prese in considerazione le offerte, anche se sostitutive o aggiuntive ad offerte precedenti, che pervenissero oltre il predetto termine ancorche' spedite in data anteriore. 8) Modalita' di apertura delle offerte - Le operazioni di gara avranno luogo in seduta riservata il giorno 07 maggio 2018 - lunedi' - alle ore 12,30 presso la sede dell'ufficio tecnico di ATAC in Via Zavatti n. 4, 62012, Civitanova Marche, MC. In tale seduta si procedera' alla verifica della regolarita' dei plichi contenenti le offerte presentate, alla verifica della regolarita' e completezza della documentazione amministrativa, a corredo dell'offerta prodotta dai concorrenti, nonche' all'apertura delle offerte economiche. Una volta espletate tali procedure e purche' vi siano almeno 2 (due) offerte valide, l'offerta piu' vantaggiosa verra' presa in considerazione come base per la presentazione in via elettronica delle nuove offerte da formularsi senza alcun limite di prezzo in diminuzione. Nel caso in cui vi fossero meno di 2 offerte valide, la procedura di gara verra' sospesa ed i relativi atti verranno trasmessi al Consiglio di amministrazione della Stazione Appaltante affinche' provveda alle necessarie determinazioni - e' fatta salva la facolta' da parte della stazione appaltante di assegnare la fornitura senza procedere all'asta elettronica nel caso di meno di due offerte valide. A seguito di quanto sopra i concorrenti ammessi verranno formalmente invitati a presentare la loro offerta entro i nuovi termini indicati, per via elettronica, in diminuzione sull'importo a base d'asta e secondo le procedure indicate nel Regolamento pubblicato su www.buypro.it 9) Cause di esclusione e divieto di partecipazione alla gara - Si veda il "Disciplinare di Gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta" parte integrate del presente avviso. 10) Cauzioni e garanzie richieste - cauzione provvisoria e' stabilita nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, ovvero EURO 49 880,00., ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; La garanzia richiesta dovra' risultare conforme al D.M. 123/2004. 11) Documenti per la partecipazione alla gara. Per l'ammissione alla gara si richiede la produzione della documentazione specificamente indicata nel "Disciplinare di Gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta" parte integrante e sostanziale del presente avviso. 12) Prescrizioni particolari. - Tutte le spese per la presente gara e per la stipulazione del relativo contratto, accessorie e conseguenziali, nessuna esclusa, tasse, imposte, bolli, registri e diritti, sono a carico dell'Impresa aggiudicataria. La Societa' ATAC Civitanova SpA si riserva ampia facolta' di non procedere all'aggiudicazione della gara qualora intervenissero difficolta' e/o impedimenti di qualsiasi genere. la Societa' ATAC Civitanova SpA potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La Societa' ATAC Civitanova SpA si riserva altresi' la facolta' di revocare l'aggiudicazione qualora riscontrasse errori nella fase di espletamento della procedura di gara. In tali eventualita' le Imprese concorrenti non potranno vantare alcun diritto a risarcimenti e/o indennizzi. Ai sensi delle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/2003 e s.m.i., i dati forniti dai partecipanti alla gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. 13) Informazioni di carattere amministrativo - Per tutto quanto non previsto dal presente avviso, si rinvia a quanto indicato nel "Disciplinare di gara_All 1 all'Avviso di procedura aperta" marzo 2018 parte integrate e sostanziale del presente avviso, contenente le prescrizioni integrative al presente avviso in ordine alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto. 14) Pubblicazione avviso - Il presente avviso di procedura aperta e' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana sul sito https://www.inserzioni.gazzettaufficiale.it/iol2 e sul sito https://simap.europa.eu GUCE. Il presente avviso di procedura aperta e' altresi' trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, per la pubblicazione integrale sul sito www.infrastrutturetrasporti.it nonche' alla Societa' Atac Civitanova SpA, per la pubblicazione integrale sul sito www.atac-civitanova.it; inoltre pubblicato sulla piattaforma www.buypro.it. Civitanova Marche, li marzo 2018. Il presidente del consiglio di amministrazione dott. Massimo Belvederesi TX18BFM5559