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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Unita' di gestione del programma: Rruga e Kavajes, Tirana Albania; tel +355 4 2376 178, cell. +355 692537221; marsela.serjani@shendetesia.gov.al Sezione II: Oggetto dell'appalto Fornitura di attrezzature di laboratorio, di diagnostica/miscellanea e di arredi per i poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Fornitura attrezzature di laboratorio, diagnostica/miscellanea e arredi per i poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso i poliambulatori di Gjirokaster e Peshkopi. II.1.8) Nomenclatura: Gruppo 33.1. Apparecchiature mediche. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): CPV1 33000000-0. II.1.9) Divisione in lotti: Si. Le offerte possono essere presentate per: un lotto; piu' lotti e tutti i lotti. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2) Quantitativo o entita' totale: € 705.200,00 (settecentocinquemiladuecento euro/00): Lotto I «Laboratorio»: 120.000 euro (centoventimila euro); Lotto II «Diagnostica/Miscellanea»: 495.200 euro (quattrocentonovantacinquemiladuecento euro); Lotto III «Arredi»: 90.000 euro (novantamila euro). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: sessanta giorni dall'inizio delle attivita' per tutti i lotti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: cauzione di mantenimento dell'offerta: 1% (uno per cento) dell'importo a base d'asta relativo ad ogni lotto per cui e' stata formulata l'offerta, da allegare alla stessa; Garanzia di buona esecuzione: 10% (dieci per cento) dell'importo globale del contratto da stipulare al momento dell'accettazione del contratto; assicurazione: i) Polizza esecuzione lavori, ii) Contro terzi; iii) Cargo; iv) Veicoli V) Addizionali. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' a frazionamenti successivi come da dossier di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Persone fisiche aventi cittadinanza italiana e societa' italiane; associazioni temporanee di impresa italiane operanti nel settore oggetto d'appalto e in possesso dei requisiti minimi di seguito indicati. Il diritto di partecipare alla procedura di gara e' legato all'acquisto del relativo fascicolo. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Non possono partecipare alla presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le persone fisiche o giuridiche che si trovano in una delle condizioni stabilite nella sezione 2.3.3 del Manuale delle procedure per la cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. III.2.1.1) Situazione giuridica: dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara (insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'offerente non si trova in nessuna delle situazioni previste; certificato di iscrizione al registro delle imprese presso le competenti Camere di commercio, con l'indicazione della specifica attivita' di impresa; autodichiarazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del decreto legislativo n. 159/2011. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: I partecipanti in possesso delle classificazioni come sopra specificate, devono presentare copia dei bilanci degli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2015, 2016 e 2017 da cui si evincano almeno due commesse di importo uguale o maggiore all'importo a base d'asta per le categorie prevalenti, sotto indicate. i) fatturato complessivo negli ultimi tre anni di attivita', cioe' 2015, 2016 e 2017 pari a quello indicato all'art. 3 del Dossier di gara. III.2.1.3) Capacita' tecnica: completato contratti di fornitura ed installazione di articoli simili a quelli del lotto per il quale si partecipa per gli importi indicati all'art. 3 del Dossier di gara; avere in Albania un centro qualificato per svolgere servizio manutenzione e post vendita. Possesso del Certificato controllo di qualita' ISO 9001/Vision; dichiarazione dell'offerente attestante la conformita' per tutti i dispositivi medici per i quali si presenta l'offerta alle norme IEC 62-5; IEC 62A SC 60601-1-1; IEC 62C SC 60601-2-17, alle Direttive 2004/108 CE (compatibilita' elettromagnetica) e 93/42 «Dispositivi medici», quando necessarie e/o richieste negli specifici formulari. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta tecnicamente conforme con il prezzo piu' basso. IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si. IV3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12,00 (ora locale) del 24 maggio 2018 (n.d.r. sessanta giorni dalla pubblicazione dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana compresi il primo - data di pubblicazione - e il sessantesimo). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Fino a centocinquanta giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica ore 12,30 del medesimo giorno fissato come scadenza per la ricezione delle offerte. VI.4) Data di spedizione del presente bando: Tirana, 12 marzo 2018. Il titolare della sede estera Nino Merola TU18BFC5479