Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali - Procedura aperta - Fornitura di batterie stazionarie a supporto dei sistemi di assistenza al volo di ENAV S.p.A. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Roma 00138 Italia Tel.: +39 0681661 Persona di contatto: dott. Giovanni Vasta - responsabile della Funzione Acquisti, in qualita' di responsabile del procedimento in fase di affidamento.. E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara Comunitaria a Procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro per la Fornitura di batterie stazionarie a supporto dei sistemi di assistenza al volo di ENAV S.p.A. CIG 7418823E66. II.1.2) Codice CPV principale 31421000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: affidamento di un Accordo Quadro per la fornitura e consegna di batterie stazionarie a supporto dei sistemi di assistenza al volo di ENAV S.p.A, dislocati sul territorio nazionale. L'importo massimo sara' pari a 1.600.000,00 EUR, IVA esclusa. Il quantitativo minimo garantito sara' pari al 30% del valore dell'Accordo Quadro. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:1.600.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti : Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa: 1.600.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: la procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa del sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato Regolamento e-Procurement. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come indicato nel Disciplinare di Gara e nei suoi allegati. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di Gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di Gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Come indicato nel Disciplinare di Gara e nei suoi allegati. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato nel Disciplinare di Gara e nei suoi allegati. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 45 e seguenti del D.Lgs 50/2016 e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19.04.2018 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 16.10.2018. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23.04.2018, ora locale: 10,00. La data e' suscettibile di variazioni; in tal caso saranno comunicate almeno tre giorni calendariali prima, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e all'espletamento della procedura, si rinvia alla documentazione di gara, disponibile all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e' accessibile anche attraverso www.enav.it-sezione bandi e-Procurement. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. Nell'Accordo Quadro non sara' contemplata la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20.03.2018. Il responsabile funzione acquisti dott. Giovanni Vasta TX18BFM5752