UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 28-3-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura e posa in opera  di
armadi compattabili - CIG 7427933C36  -  CUP  G49H11000580005  -  CUP
         G13H14000020001 - Numero di riferimento SGa 17_135 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti - Settore
Gare, Via Festa del Perdono n. 7 -  20122  Milano  -  Italia  -  Tel.
+39.02.50312055 - URL: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: indirizzo sopra indicato Le offerte vanno inviate
a: Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Archivio e  Protocollo
Generale - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122  MILANO  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura  aperta  per  la  fornitura  e  posa  in  opera  di  armadi
compattabili  -  CIG  7427933C36  -   CUP   G49H11000580005   -   CUP
G13H14000020001 - Numero di riferimento  SGa  17_135  II.1.2)  Codici
CPV: 39132000-6 II.1.3) Tipo  di  appalto:  Fornitura  II.1.4)  Breve
descrizione: La gara d'appalto a procedura aperta ha per  oggetto  la
fornitura e posa in  opera  di  armadi  compattabili  II.1.5)  Valore
totale stimato: Euro  670.000,00  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti - Divisione in lotti: no II.2)  Descrizione  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Milano - Lodi - Codice NUTS:  ITC4C  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara d'appalto a procedura aperta per  la  fornitura  e
posa in  opera  di  di  armadi  compattabili  presso  il  Nuovo  Polo
Informatico e centro Servizi agli Studenti - Edificio  n.  23200,  in
Milano, via Celoria, 18,  l'edificio  in  Milano,  via  Mercalli,  21
nonche' l'edificio in Lodi, Polo dell'Universita' destinato ai  Corsi
di Laurea della Facolta' di Medicina Veterinaria II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  criterio  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di
aggiudicazione e punteggi previsti nel  Disciplinare  II.2.6)  Valore
stimato: Euro 670.000,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 80 giorni
- Il  contratto  di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non  autorizzate  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: no II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001  smi  (c.d.  clausola  di  Pantouflage)  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  08/05/2018,  ore  12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  14/05/2018  alle  ore  12:00,
seduta pubblica presso una sala  del  Rettorato  dell'Universita'  di
Milano, via Festa del Perdono, 7, Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative   alla   rinnovabilita':   no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica VI.3) Informazioni complementari: Le eventuali  richieste
di informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto
e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
unimi@postecert.it - settore.gare@unimi.it, entro il  24/04/2018.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm  E'  ammesso  il
subappalto. Tutte le Imprese partecipanti  all'appalto  dovranno,  ai
sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge  23  dicembre  2005,  n.
266, versare a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  lavori
pubblici un contributo pari a € 70,00 Con riferimento alle  cause  di
esclusione  e  all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si  richiama
l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.  n.50/2016;  per  le  modalita'   di
applicazione dello stesso si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara.  E'
prevista la campionatura degli armadi compattabili come indicato  nei
documenti di gara. La mancata consegna e/o mancato montaggio entro  i
termini indicati comporteranno l'esclusione del concorrente. 
  L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass,  in  conformita'
alla     normativa     vigente.     L'Amministrazione      procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. 
  La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge. 
  Il contratto non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la
soluzione   di   eventuali   controversie    circa    l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. 
  Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs. n.50/2016. 
  Responsabile Unico del procedimento e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea,
responsabile della Direzione Patrimonio Immobiliare  dell'Universita'
degli Studi di Milano. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531 VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di
ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto
di impugnazione VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli  Studi  di
Milano, Direzione Legale e centrale  acquisti  -  Settore  Gare,  Via
Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39.02.50312055
- URL: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/03/2018. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.