COMUNE DI MILANO
Area gare beni e servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2018)

 
Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 158
del 28/12/2017, cosi come integrata dalle determinazioni dirigenziali
             n. 11 del 02/02/2018 e n. 22 del 20/03/2018 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Area  Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare5@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare5@Comune.Milano.it            Internet
http://www.comune.milano.it/utilizza        i         servizi/servizi
on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3)  I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto  I.1).  Documenti  di  gara  visionabili   e   scaricabili   su
http://www.comune.milano.it/utilizza        i         servizi/servizi
on-line/bandi/consulta i bandi aperti. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Oggetto: Appalto 01/2018  CIG  7391976391  Affidamento  del
servizio di gestione delle biglietterie  dei  Musei  Civici;  II.1.2)
Codice  CPV  principale  92521000;  II.1.3)  Tipo  Appalto:  servizi;
II.1.5) valore totale stimato dell'appalto € 2.200.552,27 al netto di
Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche'  degli  oneri
per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari a €  7.500,  00
Iva compresa, non soggetti a ribasso  d'asta;  II.1.6)  Divisione  in
lotti: No II.2.3) Luogo di esecuzione:  Milano  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  enunciati
negli atti di gara; II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi  dalla  data
di avvio del  servizio.  L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione  dei  servizi  come
indicato   all'art.   3.2   del   Capitolato   speciale    d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106
c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Realizzazione  di  un
fatturato globale come specificato al punto 7.2 del  Disciplinare  di
gara.  Il  requisito   viene   richiesto   al   fine   di   garantire
all'Amministrazione   Comunale   che   i    concorrenti    possiedano
un'organizzazione  aziendale   che   gli   permetta   di   effettuare
adeguatamente il servizio  oggetto  dell'appalto  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Esecuzione con buon esito di contratti  come
specificato al punto 7.3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1.1)  Procedura:  aperta;  IV.2.2)  Scadenza  fissata   per   la
ricezione  delle  offerte  21/05/2018  ore  12:00;  IV.2.4)   Lingua:
Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine indicato per la presentazione dell'offerta.IV.2.7) data,  ora
e luogo di apertura delle offerte: 22/05/2018 ore 10:00 Milano  Gall.
C. Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE 27/03/2018 

                              Il R.U.P. 
                         Anna Maria Maggiore 
                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX18BFF6073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.