AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1
Sede: via Guerriero Guerra, 21 - 06127 Perugia (PG), Italia
Codice Fiscale: 03301860544
Partita IVA: 03301860544

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 30-3-2018)

 
                      Bando di gara n. 6998184 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: UOC Attivita' Tecniche
-   Acquisti    Beni    e    Servizi    Tel.    075/8509526    e-mail
caterina.gaudenzi@uslumbria.it  Codice   NUTS:   ITE   21   indirizzo
principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche
- Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10  Citta'  di  Castello
(PG).  Le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  al   seguente
indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche  -  Acquisti
Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG)  Italia.
I.4) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: fornitura deflussori. II.1.2) cpv: 33190000.
II.1.3) forniture. II.1.4) 
  Procedura ristretta suddivisa in numero 6 lotti per la fornitura di
deflussori. Importo stimato annuo € 200.750,00iva esclusa. Oneri  per
la sicurezza per  l'eliminazione  dei  rischi  interferenziali  €  0.
Importo  complessivo  dell'appalto  quadriennale  €  803.000,00   iva
esclusa;  importo  complessivo  comprensivo   delle   opzioni   sotto
descritte : € 1.104.125,00 iva esclusa. 
  II.1.6) L'appalto e' suddiviso  in  lotti:  si.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo  di  lotti:  6.  II.2.1)  Lotto  n.1
Deflussori a gravita' per  nutrizione  enterale  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:
ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori  a  gravita'  per
nutrizione enterale. II.2.5): Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)  Valore  Iva  esclusa  €
180.000,00 II.2.7): Durata  del  contratto:  mesi  48.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:
L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo  della  fornitura
per ulteriori  mesi  12.  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi  12,  come
gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi
6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11,  del
D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  CIG:
7391496774 II.2.1) Lotto n.2 Deflussori standard a  gravita'  attacco
luer II.2.2) Codici CPV  supplementari:  33190000  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS:  ITI21.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Deflussori standard a gravita'  attacco  luer.  II.2.5):  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore Iva esclusa € 240.000,00 II.2.7): Durata del  contratto:  mesi
48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione  di  rinnovo  della
fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate  varianti:
no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per  ulteriori  mesi  12,
come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di
mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11,
del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)
CIG: 739150815D II.2.1) Lotto  n.3  Deflussori  standard  a  gravita'
attacco luer lock II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS:  ITI21.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Deflussori  standard  a  gravita'  attacco  luer  lock.
II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 60.000,00 II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione  di
rinnovo  della  fornitura  per  ulteriori  mesi  12.  II.2.10)   sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per
ulteriori mesi 12, come gia' indicato al  precedente  punto  II.2.7);
Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del  contratto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) CIG: 7391515722 II.2.1) Lotto n.4 Deflussori  a
gravita'  di  precisione  antisvuotamento  e  sgocciolamento  II.2.2)
Codici CPV  supplementari:  33190000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Deflussori  a
gravita' di precisione  antisvuotamento  e  sgocciolamento.  II.2.5):
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore Iva esclusa €  150.000,00  II.2.7):  Durata  del
contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.
Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione  di
rinnovo  della  fornitura  per  ulteriori  mesi  12.  II.2.10)   sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per
ulteriori mesi 12, come gia' indicato al  precedente  punto  II.2.7);
Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del  contratto,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) CIG: 7391519A6E II.2.1)  Lotto  n.5  Deflussori
regolatori di flusso per somministrazione  controllata  di  soluzioni
infusionali II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Deflussori regolatori di flusso per somministrazione  controllata  di
soluzioni infusionali. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)  Valore  Iva  esclusa  €
158.000,00 II.2.7): Durata  del  contratto:  mesi  48.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:
L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo  della  fornitura
per ulteriori  mesi  12.  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi  12,  come
gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi
6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11,  del
D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  CIG:
7391523DBA II.2.1) Lotto n.6 Deflussori urologici a due  vie  II.2.2)
Codici CPV  supplementari:  33190000  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS:  ITI21.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Deflussori
urologici a due vie. II.2.5): Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)  Valore  Iva  esclusa  €
15.000,00 II.2.7):  Durata  del  contratto:  mesi  48.  Il  contratto
d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si.  Descrizione  dei  rinnovi:
L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo  della  fornitura
per ulteriori  mesi  12.  II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no.
II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi  12,  come
gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi
6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11,  del
D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14)  CIG:
7391531457 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di Stato dell'UE, per  attivita'  corrispondente  alla  fornitura  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione delle principali forniture  nel  settore  oggetto  della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo  di  capacita'.
Livelli minimi di capacita' richiesti: Il Valore delle forniture  nel
settore  oggetto  della  gara,  regolarmente   eseguite   nell'ultimo
triennio,  non  dovraessere   inferiore   alla   somma   del   valore
quadriennale  dei  lotti  per  i  quali  si   presenta   istanza   di
partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  10/05/2018,  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D. Lgs. n°50/2016 e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, P.O.
Acquisizione Dispositivi Medici. Possono partecipare  alla  procedura
gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che
non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80
del medesimo decreto. 
  Gli operatori economici possono partecipare alla gara  sotto  forma
di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e ai sensi  dell'art.  48  del  medesimo
decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno
comprovare  il  possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.  80   del
D.Lgs.50/2016  e  s.m.i.  e  degli  altri  requisiti  previsti  dalla
normativa  vigente  per  la  partecipazione  alle  gare  di  appalto,
mediante dichiarazioni rese  ai  sensi  del  DPR  445/2000  e  s.m.i.
Eventuali richieste di  chiarimenti  in  merito  alla  presente  gara
dovranno     essere     inviate     esclusivamente      alla      PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it , perentoriamente entro le  ore  13:00
del giorno 03/05/2018. Le risposte saranno fornite all'indirizzo  pec
indicato dall'operatore economico;  saranno  inoltre  pubblicate  sul
profilo del committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per  le
imprese / bandi di gara per forniture. A tale fine sara'  cura  degli
operatori  economici  interessati  alla   procedura,   di   visionare
periodicamente il sito. Il capitolato speciale di gara verra' inviato
agli operatori economici ammessi alla procedura contestualmente  alla
lettera invito. I facsimili per l'istanza di partecipazione e per  le
autodichiarazioni sono disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per
le imprese / bandi di gara forniture.  Ai  fini  della  presentazione
delle istanze di partecipazione non fara' fede la data di  spedizione
delle stesse, ma la data di  ricezione  presso  questa  Azienda  USL;
pertanto le istanze pervenute oltre il  termine  sopra  indicato  non
saranno ammesse alla procedura. Il plico contenente  l'istanza  e  le
dichiarazioni sostitutive  dovra'  essere,  pena  l'esclusione  dalla
procedura, chiuso, firmato sui  lembi  di  chiusura  dal  titolare  o
legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la
segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa
che presenta l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. 
  L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non  dare
luogo a gara, per motivi di pubblico  interesse  ovvero  di  revocare
l'aggiudicazione qualora intervengano per  la  fornitura  in  oggetto
aggiudicazioni da parte della centrale di  committenza  regionale  di
riferimento o attivazione di convenzioni Consip.  (Legge  n.  94/2012
eLeggen. 135/2012) per forniture  sovrapponibili.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria  Via  Baglioni  3
Perugia  Italia.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso
22/03/2018. 

 Il responsabile U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi 
                     dott. ing. Fabio Pagliaccia 

 
TX18BFK6041
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.