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Bando di gara n. 6998184 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Tel. 075/8509526 e-mail caterina.gaudenzi@uslumbria.it Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG). Le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi Via Luigi Angelini 10 Citta' di Castello (PG) Italia. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura deflussori. II.1.2) cpv: 33190000. II.1.3) forniture. II.1.4) Procedura ristretta suddivisa in numero 6 lotti per la fornitura di deflussori. Importo stimato annuo € 200.750,00iva esclusa. Oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi interferenziali € 0. Importo complessivo dell'appalto quadriennale € 803.000,00 iva esclusa; importo complessivo comprensivo delle opzioni sotto descritte : € 1.104.125,00 iva esclusa. II.1.6) L'appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 6. II.2.1) Lotto n.1 Deflussori a gravita' per nutrizione enterale II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori a gravita' per nutrizione enterale. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 180.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7391496774 II.2.1) Lotto n.2 Deflussori standard a gravita' attacco luer II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori standard a gravita' attacco luer. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 240.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 739150815D II.2.1) Lotto n.3 Deflussori standard a gravita' attacco luer lock II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori standard a gravita' attacco luer lock. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 60.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7391515722 II.2.1) Lotto n.4 Deflussori a gravita' di precisione antisvuotamento e sgocciolamento II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori a gravita' di precisione antisvuotamento e sgocciolamento. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 150.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7391519A6E II.2.1) Lotto n.5 Deflussori regolatori di flusso per somministrazione controllata di soluzioni infusionali II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori regolatori di flusso per somministrazione controllata di soluzioni infusionali. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 158.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7391523DBA II.2.1) Lotto n.6 Deflussori urologici a due vie II.2.2) Codici CPV supplementari: 33190000 II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI21. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Deflussori urologici a due vie. II.2.5): Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore Iva esclusa € 15.000,00 II.2.7): Durata del contratto: mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: L'Azienda Sanitaria si riserva l'opzione di rinnovo della fornitura per ulteriori mesi 12. II.2.10) sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo per ulteriori mesi 12, come gia' indicato al precedente punto II.2.7); Opzione di proroga di mesi 6 alla scadenza del contratto, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. n°50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) CIG: 7391531457 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1)iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente alla fornitura in oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la solidita' economico finanziaria dell'operatore economico. Qualora l'operatore economico non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare i motivi nelle dichiarazioni sostitutive, dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo approvato, corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove esistente. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto della procedura effettuati negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: Il Valore delle forniture nel settore oggetto della gara, regolarmente eseguite nell'ultimo triennio, non dovraessere inferiore alla somma del valore quadriennale dei lotti per i quali si presenta istanza di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura ristretta. IV.1.8): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10/05/2018, ore 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.3): Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n°50/2016 e' la Dott.ssa Caterina Gaudenzi Fiorucci, P.O. Acquisizione Dispositivi Medici. Possono partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 del medesimo decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla presente gara dovranno essere inviate esclusivamente alla PEC aslumbria1@postacert.umbria.it , perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 03/05/2018. Le risposte saranno fornite all'indirizzo pec indicato dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo del committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara per forniture. A tale fine sara' cura degli operatori economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente il sito. Il capitolato speciale di gara verra' inviato agli operatori economici ammessi alla procedura contestualmente alla lettera invito. I facsimili per l'istanza di partecipazione e per le autodichiarazioni sono disponibili sul sito www.uslumbria1.gov.it/per le imprese / bandi di gara forniture. Ai fini della presentazione delle istanze di partecipazione non fara' fede la data di spedizione delle stesse, ma la data di ricezione presso questa Azienda USL; pertanto le istanze pervenute oltre il termine sopra indicato non saranno ammesse alla procedura. Il plico contenente l'istanza e le dichiarazioni sostitutive dovra' essere, pena l'esclusione dalla procedura, chiuso, firmato sui lembi di chiusura dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, sigillato in modo da garantire la segretezza e recare all'esterno la denominazione sociale dell'impresa che presenta l'istanza, nonche' l'oggetto dell'istanza stessa. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per la fornitura in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 eLeggen. 135/2012) per forniture sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 22/03/2018. Il responsabile U.O.C. Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e Servizi dott. ing. Fabio Pagliaccia TX18BFK6041