FORMEZ PA - CENTRO SERVIZI, ASSISTENZA, STUDI
E FORMAZIONE PER L'AMMODERNAMENTO DELLE P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Formez  PA  -
Centro servizi, assistenza, studi e formazione  per  l'ammodernamento
delle P.A., viale Marx n. 15  -  00137  -  Roma;  codice  fiscale  n.
80048080636; partita I.V.A. n. 06416011002. 
  Punti  di  contatto:  ufficio  acquisizioni  pubbliche  di  beni  e
servizi, tel. 06/84893316-3353; fax 06/84893415;  posta  elettronica:
uffgare@formez.it - indirizzo internet (URL): www.formez.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta  per
l'affidamento di servizi di consulenza specialistica per il  supporto
e l'affiancamento alle amministrazioni regionali e locali finalizzato
all'implementazione della riforma della pubblica amministrazione. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi -
cat. 11; luogo: Area Nord e Area Centro, Sud, Isole. 
  II.1.6) CPV: 85312320. 
  II.1.8) Divisione in lotti si. 
  Sono previsti tre lotti. 
  Le offerte possono essere presentate per un solo lotto. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto € 2.317.860,00, di  cui  €  480.650,00
per il lotto 1; € 847.310,00 per il lotto  2;  €  989.900,00  per  il
lotto 3. 
  II.3) Durata dell'appalto: 20 mesi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  2%  dell'importo  posto  a
base di gara di ciascun lotto, secondo termini e modalita' di cui  al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  7  maggio  2018,
ore 13,00; indirizzo al quale  trasmettere  le  offerte:  Formez  PA,
viale Marx n. 15 - 00137 Roma. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17 maggio 2018  -  ore
11,00. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Valeria Spagnuolo. 
  Per ogni altra prescrizione si rinvia ai documenti gara disponibili
sul sito www.formez.it - Sezione amministrazione trasparente. 
  CIG Lotto 1: 742808165A; CIG Lotto  2:  7428093043;  CIG  Lotto  3:
74281027AE. 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 26 marzo 2018. 

                            Il dirigente 
                      dott. Arturo Siniscalchi 

 
TV18BFG6259
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.