COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
Bando di gara n. 23/2018 - Procedura aperta per appalto di forniture 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:   protocollo@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito  internet  del  Comune  di
Venezia  alla  pagina  http://www.comune.venezia.it/node/11543   sono
altresi' disponibili: il Capitolato tecnico, il Modello di formulario
per il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), redatto sulla base
delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei  Trasporti
- Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n.  170  del  22/07/2016,  il
protocollo di  legalita'  sottoscritto  in  data  07/09/2015  tra  la
Regione Veneto, le Prefetture,  l'ANCI  Veneto  e  l'UPI  Veneto,  lo
schema di domanda di partecipazione, lo schema di dichiarazione e  lo
schema di offerta. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: Vari CPV indicati al punto 1.1. del disciplinare  di
gara 
  5. Codice NUTS del luogo principale di consegna per tutti i  lotti:
ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura e  quantita'  delle  forniture:
Gara n. 23/2018: Gara europea per l'appalto relativo  alla  fornitura
di vestiario, accessori ed equipaggiamento per il personale  maschile
e femminile del corpo di Polizia Locale, a minore impatto  ambientale
conforme al Decreto del Ministero  dell'ambiente,  della  tutela  del
territorio e del mare dell' 11 gennaio 2017. 
  6.1. La descrizione dei lotti, nelle quantita' e nelle tipologie e'
precisata nel Capitolato tecnico. 
  lotto  1:  CIG  743166759D;  lotto  2:  CIG7431674B62;   lotto   3:
CIG74316821FF; lotto 4: CIG  7431685478;  lotto  5:  CIG  7431694BE3;
lotto 6: CIG 7431703353; lotto 7:  CIG  7431712ABE;  lotto  8  :  CIG
7431719088; lotto 9: CIG 7431730999. 
  6.2. L'importo complessivo dell'appalto, esclusi gli oneri fiscali,
soggetto   a    ribasso,    ammonta    ad    €    335.245,88    (euro
trecentotrentacinquemiladuecentoquarantacinque/88), cosi'  suddiviso:
Lotto n. 1: € 27.868,85; Lotto n. 2:  €  81.147,54;  Lotto  n.  3:  €
77.868,85; Lotto n. 4: € 20.491,80; Lotto n. 5: € 40.163,93; Lotto n.
6: € 32.786,88; Lotto n. 7: € 45.081,97;  Lotto  n.  8:  €  4.098,36;
Lotto n. 9: € 5.737,70. Non sono  previsti  costi  per  la  sicurezza
contrattuali. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Tempi di fornitura di beni: La consegna dei capi  dovra'  essere
effettuata  dalla  ditta  fornitrice,  franco  destinatario,  con  le
modalita' indicate all'art. 3 del Capitolato Tecnico. 
  Il termine per la consegna della fornitura  dei  beni  oggetto  del
presente appalto e' fissato in  90  giorni  naturali  e  continuativi
decorrenti  dal  completamento  della  fase  di   rilevamento   delle
misure/taglie. 
  9.  Condizioni  di  partecipazione:  9.a)  Criteri  riguardanti  la
situazione personale degli operatori  economici:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs. 50/2016. I  concorrenti
non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e  devono  essere  in
possesso dei requisiti di ammissione  indicati  nel  disciplinare  di
gara di cui al  punto  2.  del  presente  bando,  dimostrati  con  le
modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di  gara
stesso. 
  10.Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta  ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 6 del 08/01/2018. 
  11. Potra' essere presentata offerta per l'intera fornitura  ovvero
per singoli lotti. 
  12. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto: Si veda quanto stabilito  all'art.  3  del
Capitolato Tecnico. 
  13. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  14. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 10/05/2018; 
  15. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  21.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 14/05/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  22. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  23. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  24. Informazioni  che  indicano  se  l'appalto  e'  connesso  a  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'unione europea. 
  25. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.:   041.2403911-   Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  26. Data d'invio dell'avviso: 28/03/2018 
  27. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  28. Altre eventuali informazioni: a. In  caso  di  discordanza  tra
quanto riportato nel presente bando e  nel  relativo  disciplinare  e
quanto riportato nella documentazione  di  gara,  devesi  considerare
valido  quanto  riportato  nel  presente   bando   e   nel   relativo
disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Anna Zanetti
- e-mail: zanetti.anna@comune.venezia.it 
  Venezia, li 28/03/2018 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.