UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: Tel. +39.02.50312166 - PEC: unimi@postecert.it;
e-mail: procedure.negoziate@unimi.it - URL: http://www.unimi.it/
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 4-4-2018)

 
Bando di gara d'appalto a procedura aperta sotto  soglia  comunitaria
per l'affidamento del servizio  di  logistica  interna  tra  le  sedi
                            universitarie 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione  Legale  e  centrale  acquisti,  Via
Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel.  +39.02.50312166
- PEC:  unimi@postecert.it;  e-mail:  procedure.negoziate@unimi.it  -
URL: http://www.unimi.it/, Le offerte vanno  inviate  a:  Universita'
degli Studi di Milano  -  Ufficio  Archivio,  Protocollo  e  Servizio
Postale - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 MILANO. - I.3) Indirizzo
Internet al  quale  i  documenti  di  gara  saranno  disponibili  per
l'accesso        gratuito,        illimitato        e        diretto:
http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm   -    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta  sotto  soglia  comunitaria  per  l'affidamento  del
servizio  di  logistica  interna  tra  le  sedi  universitarie   (SCo
UPN_17_144) - CIG 7407894384  -  II.1.2)  Codici  CPV:  64121100-1  -
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.5) Valore totale  stimato:  €
95.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Non
suddiviso in Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della
prestazione connessa  all'oggetto  del  servizio-  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  del  servizio  di  logistica
interna  tra   le   sedi   universitarie   -   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  Minor  prezzo  -  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 24 mesi - II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  Non
autorizzate - II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea: : L'appalto non e' connesso  a  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
    
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co  16-ter  D.Lgs.
165/2001 smi (c.d. clausola  di  Pantouflage)  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Aver svolto con  buon  esito,  nel  triennio
2015-2017, servizi analoghi per un importo complessivo non  inferiore
a € 120.000,00 IVA esclusa. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto
soglia - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP):  L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di   partecipazione:
Data:27/04/2018 - Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: La data di apertura delle offerte verra' comunicata dopo  la
scadenza del termine di presentazione delle offerte sul  profilo  del
committente                  all'indirizzo                   internet
http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm. L'apertura avverra',  in
seduta pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale
e  Centrale  Acquisti;  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   Cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; Il subappalto e'  ammesso,  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. -  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39  02760531  -  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.