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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 33/2018 - Settore speciale - CIG 7113974D0C Lotto 1 - CIG 7114015EE1 Lotto 2 - CIG 7114035F62 Lotto 3 - CIG 7114060407 Lotto 4 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: ATAC S.p.A.,Azienda per la mobilita' di Roma, Via Prenestina 45,00176 Roma ItaliaTel+3906.4695.4625-+39064695.4660,Fax+3906.4695.4032.Indirizzo internet: www.atac.roma.it. I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1.) Denominazione: Bando di gara n. 90/2017 _ Procedura aperta, ai sensi del combinato disposto degli artt. 122 e 60 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.,per l'affidamento della fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti (Lotto 1: ricambi per impianti vetture IVECO; Lotto 2: ricambi per impianti vetture MERCEDES; Lotto 3: ricambi per impianti vetture MAN; Lotto 4: masse radianti). II.1.2) Codice CPV principale: 34913000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Costituisce oggetto del presente appalto la fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti (Lotto 1: ricambi per impianti vetture IVECO; Lotto 2: ricambi per impianti vetture MERCEDES; Lotto 3: ricambi per impianti vetture MAN; Lotto 4: masse radianti). Per la descrizione completa delle forniture si rimanda al Capitolato Speciale e relativi allegati. II.1.5) Valore totale stimato. Il valore massimo stimato dell'appalto e' di Euro 1.123.730,24 esclusa I.V.A. L'importo e' dato dalla sommatoria degli importi posti a base di gara, per ciascuno dei quattro lotti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto 1: riguarda la fornitura di n. 145 ricambi, meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per impianti di climatizzazione della flotta Iveco, l'importo complessivo a base di gara e' fissato in € 566.867,61 (cinquecentosessantaseimilaottocentosessantasette/61), oltre IVA. I costi della sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Lotto 2: riguarda la fornitura di n. 61 ricambi, meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per impianti di climatizzazione della flotta Mercedes, l'importo complessivo a base di gara e' fissato in € 178.949,99 (centosettantottomilanovecentoquarantanove/99), oltre IVA. I costi della sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Lotto 3: riguarda la fornitura di n. 10 ricambi, meglio dettagliati nel Capitolato Speciale e relativi allegati, per impianti di climatizzazione della flotta Man, l'importo complessivo a base di gara e' fissato in € 13.049,10 (tredicimilaquarantanove/10), oltre IVA. I costi della sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali. Lotto 4: riguarda la fornitura di n. 12 masse radianti, meglio dettagliate nel Capitolato Speciale e relativi allegati, l'importo complessivo a base di gara e' fissato in € 364.863,54 (trecentosessantaquattromilaottocentosessantatre/54),oltre IVA. I costi della sicurezza sono pari a zero per assenza di rischi interferenziali. II.2.) Descrizione. Vedi II.1.4 II.2.1) Denominazione: Vedi II.1.1 II.2.2) Codici CPV supplementari. no II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di consegna della fornitura di ricambi relativa a ciascun lotto: ATAC SpA - Magazzino Centrale Grottarossa (Via Flaminia, 1060) - 00189 Roma - Codice NUTS: ITE43. II.2.4) Descrizione dell'Appalto: L'appalto prevede l'affidamento della fornitura di ricambi per ciascun lotto. Il valore complessivo dell'appalto a base di gara e' pari ad Euro 1.123.730,24, IVA esclusa, di cui: A. LOTTO 1 a.1 importo pari ad Euro 566.867,61 IVA esclusa per la fornitura di ricambi per impianti di climatizzazione delle vetture IVECO, soggetto al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. B. LOTTO 2 b.1 importo pari ad Euro 178.949,99 IVA esclusa per la fornitura di ricambi per impianti di climatizzazione delle vetture MERCEDES, soggetto al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. C. LOTTO 3 c.1 importo pari ad Euro 13.049,10 IVA esclusa per la fornitura di ricambi per impianti di climatizzazione delle vetture MAN, soggetto al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. D. LOTTO 4 d.1 importo pari ad Euro 364.863,54 IVA esclusa per la fornitura di masse radianti, soggetto al ribasso percentuale di gara; oneri di sicurezza pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., determinato mediante il ribasso unico percentuale offerto dai partecipanti alla gara rispetto all'importo complessivo posto a base di gara riferito a ciascun lotto nonche' al listino prezzi riportato, per ciascun lotto, in allegato al Capitolato. II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: La durata dell'appalto, per ciascun lotto, e' di 1 (un) anno a decorrere dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.9) Informazioni relative al numero di candidati che saranno invitati a partecipare. no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. no II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi dell'art. 31, comma 10 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., i soggetti aventi i compiti propri del responsabile del procedimento sono: Il Responsabile della fase di esecuzione del contratto e' Alessandro Cafarelli, Via Prenestina 45, 00176 Roma, Tel 06.4695.3390; Il Responsabile per la fase di svolgimento della procedura e identificazione del contraente e' il Responsabile Acquisti, Franco Middei, recapiti riportati al punto I.1. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: G.U.U.E 2017/S 119 - 240893 del 20.06.17; G.U.R.I. V^ Serie Speciale n. 72 del 26.06.2017 . SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: Lotto 1 CIG 7113974D0C Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti - lotto 1 ricambi per impianti vetture iveco CIG 7113974D0C. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' Contratto d'appalto n.: Lotto 2 CIG 7114015EE1 Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti - lotto 2 ricambi per impianti vetture mercedes CIG 7114015EE1. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' Contratto d'appalto n.: Lotto 3 CIG 7114035F62 Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti - lotto 3 ricambi per impianti vetture man CIG 7114035F62. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' Contratto d'appalto n.4: Lotto 4 CIG 7114060407 Denominazione: Contratto relativo alla fornitura di ricambi per la manutenzione programmata e a guasto degli impianti di climatizzazione per autobus, articolato in quattro lotti - lotto 4 masse radianti CIG 7114060407. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 24.01.2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte: Lotto 1 Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ammesse: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no Lotto 2 Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ammesse: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no Lotto 3 Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ammesse: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no Lotto 4 Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ammesse: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1 RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl, Via dell'Indusrtia, 6 00065, Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 Lotto 2 RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl, Via dell'Indusrtia, 6 00065, Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 Lotto 3 RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl, Via dell'Indusrtia, 6 00065, Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 Lotto 4 RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl, Via dell'Indusrtia, 6 00065, Fiano Romano (RM), Italia, P.IVA 05588641000 V.2.4) Informazioni sul valore del contratto d'appalto: Lotto 1 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 394.369,80, IVA esclusa Ribasso di aggiudicazione: 30,43% Lotto 2 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 151.821,17, IVA esclusa Ribasso di aggiudicazione: 15,16% Lotto 3 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 10.992,56, IVA esclusa Ribasso di aggiudicazione: 15,76% Lotto 4 Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: Euro 222.712,70, IVA esclusa Ribasso di aggiudicazione: 38,96% V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato: no. V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita': V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 4 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio: Origine Comunitaria. V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: NO Data di aggiudicazione definitiva: Provvedimento del Direttore Generale. n. 15 del 31/10/2017 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: in esecuzione del Provvedimento del Direttore Generale n. 15 del 31/10/2017 e' stata disposta l'aggiudicazione definitiva del Bando n. 90/2017: Lotto 1 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl Lotto 2 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl Lotto 3 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl Lotto 4 alla Societa' RICAMBI E RETTIFICHE LAZIALI Srl VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. Segreteria Societaria, Indirizzo postale: Via Prenestina 45. Citta': Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365 - Fax: +3906.4695.3927 PEC: segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2018 ATAC S.p.A. - Struttura acquisti - Il responsabile Franco Middei TX18BGA6288