MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
      Bando di gara - Fornitura di corpetti da ordine pubblico 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando generale
dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale  Romania
n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  e  fax
+39      06/80987586,       posta       elettronica       certificata
crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo  internet:  www.carabinieri.it  sezione  «amministrazione
trasparente», sotto-sezione «bandi di gara e contratti». 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi allegato A.I 
  Il capitolato tecnico contenente anche gli elementi di  valutazione
tecnico-economica dell'offerta ed il capitolato  amministrativo  sono
disponibili presso: vedasi allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: vedasi allegato A.III. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Difesa. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di n. 1.500 corpetti  da  ordine  pubblico,
con opzione per ulteriori n. 2.500 corpetti. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. 
  Luogo principale di consegna: presso i magazzini del  Centro  unico
patrimoniale del Comando generale dell'Arma  dei  Carabinieri,  viale
Romania n. 45 - 00197 Roma. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del  caso):  -
Durata dell'accordo quadro: - Valore totale  stimato  degli  acquisti
per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): -. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di n. 1.500 corpetti protettivi da ordine  pubblico,  mod.  OP1,  con
relativa borsa di trasporto ed un set di buffetteria cosi'  composto:
n. 2.700 tasche polivalenti, n. 300  tasche  porta  radio  e  n.  300
tasche porta granate. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale: 35.81.12.00-4 - Oggetti complementari: -. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  (In caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: -. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni, se del caso): -. 
  Valore stimato, IVA esclusa:  Euro  1.352.445,00.  L'importo  degli
oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): ai sensi dell'art. 35, comma  4  del
decreto legislativo n. 50/2016, il  valore  massimo  dell'appalto  e'
pari a Euro 3.606.520,00 IVA esclusa.  poiche'  l'Amministrazione  si
riserva la facolta' di approvvigionare,  nei  successivi  36  mesi  a
decorrere dalla data di registrazione del contratto  da  parte  degli
organi di controllo, ulteriori n. 2.500 corpetti da  ordine  pubblico
della stessa tipologia, agli stessi termini e condizioni spuntati  in
sede  di  aggiudicazione,  mediante  la  stipula,   con   l'operatore
economico aggiudicatario, di appositi atti aggiuntivi. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi (se del caso): -. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  centoventi
giorni  solari  a  decorrere  dal  giorno  successivo  alla  data  di
ricezione, tramite P.E.C., della comunicazione attestante  l'avvenuta
registrazione del contratto presso gli organi di controllo. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): 
  cauzione provvisoria per partecipare alla gara, di € 27.048,90 pari
al 2% dell'importo posto a base di gara (IVA esclusa); 
  dichiarazione di un fideiussore attestante l'impegno  a  rilasciare
la garanzia fideiussoria per  l'esecuzione  del  contratto,  prevista
dall'art. 93, comma 8 del decreto  legislativo  n.  50/2016,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario della gara. 
  Esse dovranno essere presentate secondo le modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  la  spesa
massima della presente procedura sara' imputata  sul  capitolo  7763,
art. 1 del corrente esercizio finanziario. 
  Il  pagamento   del   corrispettivo   della   prestazione   oggetto
dell'appalto verra' effettuato nel rispetto dei termini previsti  dal
decreto legislativo  9  ottobre  2002,  n.  231  come  modificato  ed
integrato dal decreto legislativo 9  novembre  2012,  n.  192  e  dal
decreto legislativo 30 ottobre 2014, n. 161, secondo le  prescrizioni
indicate nel capitolato tecnico posto a base di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  tutti
gli operatori economici previsti dall'art. 45 del decreto legislativo
n. 50/2016, compresi i concorrenti  appositamente  e  temporaneamente
raggruppati ai sensi dell'art. 45, comma 2, lettera  d)  del  decreto
legislativo  n.  50/2016  e  aggregazioni  tra  imprese  aderenti  al
contratto di rete ai sensi dell'art. 45,  comma  2,  lettera  f)  del
decreto legislativo n. 50/2016, secondo  le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  tutti  i  concorrenti  (anche  se  consorziati,  riuniti,
retisti o ausiliari) dovranno dichiarare di essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale, di  capacita'  economico-finanziario  e
tecnico-professionale  previsti  per  la  partecipazione  alla  gara,
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: -. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
-. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: alla gara possono partecipare le imprese produttrici e  le
imprese commerciali. Tutti  gli  operatori  economici  che  intendano
concorrere dovranno essere in possesso, pena l'esclusione dalla gara,
della certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001-2008  in  corso  di
validita', rilasciata da ente accreditato Accredia o  altro  ente  di
mutuo  riconoscimento  alla  societa'  partecipante   o   all'azienda
produttrice  da  essa  rappresentata.  Detta  certificazione   dovra'
riguardare  espressamente  la  progettazione,  lo   sviluppo   e   la
produzione di manufatti protettivi. Nel caso di  R.T.I.  la  predetta
certificazione dovra' essere posseduta dall'impresa  produttrice  del
manufatto, ovvero dall'impresa che lo  commercializza.  Nel  caso  di
consorzi, i requisiti di capacita' tecnico-professionale previsti per
la partecipazione al presente appalto  devono  essere  posseduti  dal
consorzio  stesso,  ai  sensi  dell'art.  47,  comma  1  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti (se del  caso):
-. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del  caso):
no. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: -. 
    (in  caso  affermativo)  Citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: -. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato del servizio: -. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta accelerata (giustificazione della
scelta della  procedura  accelerata):  necessita'  di  disporre,  con
urgenza, dei corpetti, al fine di assicurare la necessaria protezione
e l'efficacia operativa dei Reparti. 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare  un'offerta  (procedure  ristrette  e  negoziate,  dialogo
competitivo): -. 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo). 
  Ricorso  ad  una  procedura  in  piu'  fasi  al  fine  di   ridurre
progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte  da
negoziare: -. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri di seguito indicati: 
    
 
====================================================================
| N.|    Criteri    | Ponderazione|N. |    Criteri    |Ponderazione|
+===+===============+=============+===+===============+============+
|   |Offerta        |             |   |Disponibilita' |            |
| 1 |economica      |      15     | 8 |   di taglie   |     3      |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |               |             |   |Possibilita' di|            |
|   |               |             |   | attagliamento |            |
|   |               |             |   |personalizzato |            |
|   |Protezione da  |             |   | sul 10% della |            |
| 2 |urti           |      5      | 9 |   fornitura   |     1      |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |               |             |   | Abbattimento  |            |
|   |Protezione da  |             |   |della capacita'|            |
| 3 |lama           |      5      |10 |   batterica   |     1      |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |Protezione da  |             |   |Ergonomicita' e|            |
| 4 |punta          |      5      |11 |confortevolezza|     30     |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |               |             |   |Idoneita' della|            |
|   |Protezione da  |             |   |     borsa     |            |
| 5 |ago ipodermico |      1      |12 | contenitrice  |     10     |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |Rapporto       |             |   |               |            |
|   |peso/superficie|             |   | Funzionalita' |            |
| 6 |protetta       |      10     |13 | delle giberne |     2      |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
|   |Qualita'       |             |   |               |            |
|   |merceologiche  |             |   |               |            |
| 7 |dei tessuti    |      12     |   |               |            |
+---+---------------+-------------+---+---------------+------------+
 
  I  criteri  e  le  modalita'  di  assegnazione  dei  punteggi  sono
descritti dettagliatamente nella  griglia  di  valutazione  sita  nel
capitolato tecnico, disponibile  sul  sito  www.carabinieri.it  nella
sezione «amministrazione trasparente», sotto-sezione «bandi di gara e
contratti»,               al               seguente               URL
http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/gare-ap
palto/fornitura-di-1500-corpetti-da-ordine-pubblico 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: codice gara 1501/4/3-2018. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo): -. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte  e  dei  campioni:
data: 28 maggio 2018 - ed ora 16,00. 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare (se nota): -. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 29 maggio 2018 -
ora 09,30. 
    luogo: presso la Sala Aste del  Comando  generale  dell'Arma  dei
Carabinieri. 
    persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso). 
  Si tratta di un appalto periodico: no. 
    (in caso affermativo) Indicare il calendario di  massima  per  la
pubblicazione dei prossimi avvisi: -. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. (In caso affermativo) Indicare il o  i
progetti e/o programmi: -. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
  a) Le procedure approvvigionative di cui  al  presente  bando  sono
state autorizzate - ai sensi  dell'art.  32,  comma  2,  del  decreto
legislativo n. 50/2016 - con determina a contrarre n.  94  R.U.A.  in
data 15 marzo 2018; 
  b) La gara verra'  effettuata  secondo  le  procedure  fissate  dal
decreto legislativo n. 50/2016 e sara' aggiudicata anche in  presenza
di una sola offerta valida; 
  c) Il disciplinare di gara, che contiene  tutte  le  condizioni  di
partecipazione, il capitolato tecnico ed il capitolato amministrativo
sono  disponibili,   unitamente   al   presente   bando,   sul   sito
www.carabinieri.it  nella  sezione   «amministrazione   trasparente»,
sotto-sezione  «bandi  di  gara  e  contratti»,  al   seguente   URL:
http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/gare-ap
palto/fornitura-di-1500-corpetti-da-ordine-pubblico 
    d) Il subappalto e' consentito nei limiti previsti dall'art.  105
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  e) Tutte le comunicazioni  relative  alla  presente  gara,  da  cui
decorrano  i  termini  essenziali  ai  fini   dell'appalto,   saranno
effettuate alle imprese accorrenti - ai sensi del decreto legislativo
n. 82/2005 - mediante comunicazione all'indirizzo e-mail  certificato
(PEC), da indicare in sede di presentazione  dell'offerta.  Eventuali
modifiche dell'indirizzo PEC o problemi temporanei  nell'utilizzo  di
tale  forma  di  comunicazione,   dovranno   essere   tempestivamente
segnalate al Comando generale  dell'Arma  dei  Carabinieri  -  Centro
unico  contrattuale  all'indirizzo  PEC   crm42527@pec.carabinieri.it
diversamente, l'Amministrazione declina ogni responsabilita'  per  il
tardivo  o  mancato  recapito  delle  comunicazioni.   In   caso   di
raggruppamenti temporanei d'imprese, aggregazioni di imprese di  rete
o consorzi ordinari, anche se non ancora costituiti  formalmente,  la
comunicazione  recapitata  al  mandatario   capogruppo   si   intende
validamente  resa  a  tutti  gli  operatori  economici   raggruppati,
aggregati o consorziati. 
  f) La mancanza, incompletezza o irregolarita' anche di uno solo dei
documenti richiesti, ad eccezione di carenze  di  qualsiasi  elemento
formale della  documentazione  presentata  in  sede  di  offerta  che
possono  essere  sanate  attraverso   la   procedura   del   soccorso
istruttorio, per le quali trovera' applicazione l'art.  83,  comma  9
del decreto legislativo n. 50/2016, e' causa di esclusione dalla gara
ove  comporti  violazione  degli  articoli  80  e  83   del   decreto
legislativo n. 50/2016.  Le  dichiarazioni  ed  i  documenti  chiesti
possono essere oggetto di richieste di  chiarimenti  da  parte  della
stazione appaltante con i limiti ed alle condizioni di  cui  all'art.
33 del decreto legislativo n. 50/2016. Inoltre, l'Amministrazione  si
riserva  la   possibilita'   di   fare   indagini   ulteriori   sulla
potenzialita'  finanziaria  ed  economica  nonche'  sulla   capacita'
tecnica degli operatori economici che hanno presentato offerta. 
  Il mancato, inesatto o tardivo  adempimento  alla  richiesta  della
stazione appaltante, formulata ai sensi dell'art.  83,  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016, di completare o  fornire  chiarimenti
in  ordine  al  contenuto  dei  documenti   e   delle   dichiarazioni
presentati, costituisce causa di esclusione. 
  La mancanza, l'insufficienza o l'irregolarita' del bollo  comporta,
invece, il successivo invio del documento o dell'atto alla competente
Agenzia delle entrate, per la relativa regolarizzazione  a  norma  di
legge. 
  g) La gara non e' stata suddivisa in lotti in quanto e'  necessario
assicurare  l'omogeneita'  e  l'uniformita'   della   fornitura   per
garantire   il   soddisfacimento    di    esigenze    di    carattere
logistico/operative; 
  h) La verifica del possesso dei requisiti  di  carattere  generale,
tecnico-professionale  ed  economico-finanziario  avviene,  ai  sensi
dell'art.  6-bis  del  decreto  legislativo  n.  163/2006   e   della
deliberazione dell'A.N.AC. n. 157 del 17  febbraio  2016,  attraverso
l'utilizzo del  sistema  AVCpass,  reso  disponibile  dalla  predetta
Autorita', fatto salvo quanto previsto dal comma 3  del  citato  art.
6-bis; 
  i) Non e' stato redatto il D.U.V.R.I. in  ragione  dell'assenza  di
interferenze; 
  j) Il C.I.G. (Codice Identificativo di Gara) attribuito al presente
procedimento e': 742000804F; 
  k) L'Amministrazione si riserva la facolta', ai sensi dell'art. 95,
comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 di: 
  non procedere all'aggiudicazione nel caso in  cui  nessuna  offerta
presentata venga ritenuta idonea; 
  sospendere, reindire e non aggiudicare la gara motivatamente. 
  l) Le spese per la pubblicazione sui quotidiani  e  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana -  5ª  Serie  speciale  Contratti
Pubblici dell'avviso relativo alla presente procedura, quantificabili
presuntivamente in €  12.000,00  circa,  dovranno  essere  rimborsate
dall'operatore economico aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione (combinato disposto  dell'art.  34,  comma
35, del decreto-legge n. 179/2012, convertito con legge n. 221/2012 e
art. 216, comma 11, del decreto  legislativo  n.  50/2016  e  decreto
ministeriale 2 dicembre 2016  del  Ministro  delle  infrastrutture  e
trasporti pubblicato nella Gazzetta Ufficiale  25  gennaio  2017,  n.
20). 
  m) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare  al  R.U.P.,
all'indirizzo PEC crm42527@pec.carabinieri.it  almeno  cinque  giorni
prima della scadenza del termine fissato per la  presentazione  delle
offerte. Non saranno, pertanto, fornite risposte ai quesiti pervenuti
successivamente al termine  indicato.  Le  richieste  ai  chiarimenti
dovranno essere  formulate  esclusivamente  in  lingua  italiana.  Le
risposte a tutte le richieste  presentate  in  tempo  utile  verranno
fornite almeno tre giorni prima della scadenza  del  termine  fissato
per la presentazione delle offerte. 
  Le eventuali  richieste  di  chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno   pubblicate,   in   forma   anonima,   sul   sito   internet
www.carabinieri.it  nella   sezione   «amministrazione   trasparente»
sotto-sezione «bandi di gara e contratti», in  maniera  correlata  al
presente bando di gara. 
  n) Il  contratto  che  sara'  stipulato  con  l'aggiudicatario  non
prevede il ricorso all'arbitrato di  cui  all'art.  209  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  o) Ai sensi del regolamento CE  n.  593  del  17  giugno  2008  del
Parlamento europeo e del Consiglio,  alle  obbligazioni  contrattuali
derivanti  dalla  presente  gara  di  appalto  sara'   applicata   la
legislazione italiana. 
  p) Responsabile del procedimento e' il Capo pro tempore del  Centro
unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  q) Direzione dell'esecuzione del contratto e' il Capo  pro  tempore
dell'Ufficio  armamento  ed  equipaggiamenti  speciali  del   Comando
generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio,  Roma,  indirizzo:  via
Flaminia, 189  -  00196  Roma  (Italia),  telefono  06/328721  -  fax
06/32872310. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se del caso):
-. 
  VI.4.2 Presentazione di ricorsi (compilare il punto VI.4.2  oppure,
all'occorrenza, il punto VI.4.3). Informazioni precise sui termini di
presentazione  dei  ricorsi:   trenta   giorni   dalla   notifica   o
dall'effettiva conoscenza dell'avvenuta aggiudicazione, per ricorrere
al competente Tribunale amministrativo regionale del Lazio,  sede  di
Roma. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: -. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 marzo 2018. 
 
                             Allegato A 
 
 
                 Altri indirizzi e punti di contatto 
 
  I) Indirizzi e punti di contatto dai quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni: Comando generale dell'Arma dei Carabinieri  -
Ufficio armamento ed equipaggiamenti speciali, viale Romania n. 45  -
00191 Roma, telefono +390680983110 - 2794 - 2460. 
  II)  Il  capitolato  tecnico  contenente  anche  gli  elementi   di
valutazione   tecnico-economica   dell'offerta   ed   il   capitolato
amministrativo sono disponibili  sul  sito  www.carabinieri.it  nella
sezione «amministrazione trasparente», sotto-sezione «bandi di gara e
contratti»,              al               seguente               URL:
http://www.carabinieri.it/cittadino/informazioni/gare-appalto/gare-ap
palto/fornitura-di-1500-corpetti-da-ordine-pubblico 
  III) Indirizzi e punti di contatto ai  quali  inviare  le  offerte:
Comando  generale  dell'Arma   dei   Carabinieri   -   Centro   unico
contrattuale,  viale  Romania  n.   45   -   00197   Roma.   Telefono
+390680982269  -  2082  e  fax   +390680987586.   Posta   elettronica
certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  IV) Indirizzi  dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: -. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU18BFC6308
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.