UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4  -
01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Codice  NUTS  ITI41.
Numero  di  identificazione  nazionale:   CIG:743366566A   Punti   di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Paolo  Marcantonio
Tel.+39 0761/357762; Fax +390761/357997 ; e-mail: marcant@unitus.it ;
indirizzo di posta elettronica certificata:  protocollo@pec.unitus.it
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale   (URL):   ww.unitus.it
Indirizzo         del         profilo         di          committente
(URL):http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-proce
dure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2.  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso                                                         (URL):
http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i
n-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Universita'  degli  Studi  della  Tuscia  di
Viterbo -Ufficio di Staff del Direttore  Generale  (Protocollo)  -Via
Santa Maria in Gradi n. 4 01100 -Viterbo- Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Istruzione.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura  di  un  sistema  informativo  destinato  a  supportare  la
dematerializzazione e la digitalizzazione  dei  processi  connessi  a
studenti, segreterie e docenti e del relativo servizio di  assistenza
e manutenzione per una durata di tre anni. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Luogo principale di esecuzione : Viterbo codice NUTS ITE41. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  fornitura  di  un  sistema
informativo  destinato  a  supportare  la  dematerializzazione  e  la
digitalizzazione dei  processi  connessi  a  studenti,  segreterie  e
docenti e del relativo servizio di assistenza e manutenzione per  una
durata di tre anni. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 48612000-1 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate  varianti
migliorative rispetto ai minimi indicati  dalla  stazione  appaltante
nel Capitolato d'appalto. II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:
II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo  di  appalto  a  base
d'asta e' fissato in 85.000,00 euro piu' IVA per ciascuna  annualita'
di appalto, per un totale di 255.000,00 euro piu' IVA  nel  triennio.
II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto:  L'appalto  decorre
dalla data del Verbale di  consegna  della  fornitura  in  opera  del
sistema informativo; 
  dalla  stessa  data  decorre  altresi'  il  relativo  servizio   di
assistenza e manutenzione per una durata di tre anni. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, 
  ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria  ai  sensi  dell'art.93  del
D.Lgs. 50/2016 ed impegno di un fideiussore a rilasciare la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103  del
D.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi
del Bilancio Universitario. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
possesso dei requisiti di  ordine  generale  di  cui  all'art.80  del
D.Lgs. 50/2016; essere iscritti  nel  registro  delle  imprese  della
competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e  Artigianato
per l'attivita' oggetto dell'appalto, per i concorrenti  aventi  sede
in altri Stai membri dell'Unione europea, iscrizione  nel  pertinente
registro professionale o commerciale di cui all'art.83 e all'allegato
XVI del D.Lgs. 50/2016;  essere  in  possesso  di  certificazione  di
qualita'  ISO  9001:2008  in  materia  di  progettazione  e  sviluppo
software. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale  d'appalto
e Disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato  Speciale
e Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative  agli  appalti  di
servizi:  III.3.1)   Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare   professione:   NO   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione 
  del servizio: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara: Capitolato Speciale d'Appalto  e  Disciplinare  di
gara. IV.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  07  maggio
2018 ora:  13,00.  Le  offerte  dovranno  essere  presentate  con  le
modalita' di cui all'art.14 del Disciplinare di gara. IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta : 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08 maggio
2018 ora: 10,00 Luogo: Aula  Magna  "Scarascia  Mugnozza"  presso  il
complesso monumentale di S. Maria in Gradi in Viterbo- Via  S.  Maria
in Gradi n.4. 
  Le date delle successive sedute pubbliche  saranno  pubblicate  sul
profilo                                                            di
Committente:http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole
-procedure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  RICHIESTE   DEI   CONCORRENTI:
Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno  essere
richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare 
  di gara entro e non oltre il  23  aprile  2018.  I  chiarimenti  di
interesse  generale  ed  altre   eventuali   comunicazioni   verranno
pubblicati sul  sito  internet  sopra  indicato  e  concorreranno  ad
integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire  entro
il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate
del Disciplinare. 
  Per quanto non espressamente specificato  nel  presente  Bando,  si
rinvia al suddetto  Disciplinare  di  Gara,  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto e agli altri documenti di gara pubblicati sul predetto sito
internet e alle vigenti disposizioni di legge in materia. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/03/2018 

                        Il direttore generale 
                        prof. Vincenzo Sforza 

 
TX18BFL6576
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.