SOCIETA' METROPOLITANA ACQUE TORINO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE -
Servizio di spurgo e pulizia degli impianti fognari di pertinenza del
       servizio idrico integrato - Zona Sud (Rif. APP_17/2018) 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A. Corso  XI  Febbraio
n.  14,  10152  Torino,  Italia  -  Capitale   sociale   nominale   €
345.533.761,65 - C.F./P.IVA 07937540016 - Telefono 011/4645.111 - Fax
011/4365.575  -  Posta   elettronica   info@smatorino.it.   Indirizzi
Internet   (URL):   indirizzo   generale   e   profilo   committente:
http://www.smatorino.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.smatorino.it/fornitori.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: Societa' Metropolitana Acque Torino S.p.A., corso
XI Febbraio  n.  22  -  10152  Torino  -  Tel.  011/46451231  -  Fax:
01146451207 - e-mail: ufficio.gare@smatorino.it - Indirizzo  Internet
(URL) http://www.smatorino.it.  Offerte  vanno  inviate  in  versione
elettronica:   http://www.smatorino.it/fornitori.   I.6)   Principali
Settori di Attivita': acqua. 
  SEZIONE II: Oggetto 
  II.1.2) Codice CPV principale: 90470000. II.1.3) Tipo  di  appalto:
servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  procedura  aperta  ai   sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestita integralmente con  modalita'
telematica, per l'affidamento del servizio di spurgo e pulizia  degli
impianti fognari (di sollevamento e di depurazione) di pertinenza del
Servizio Idrico Integrato, Zona Sud. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Euro 700.000,00 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11.
Luogo principale  di  esecuzione:  Citta'  Metropolitana  di  Torino.
II.2.4) Descrizione: l'appalto  concerne  il  servizio  di  spurgo  e
pulizia di vasche, canali, pozzi, serbatoi  e  tubazioni  all'interno
degli impianti e delle stazioni di sollevamento, nella Zona  Sud.  Il
Codice Identificativo della Gara (CIG) e'  il  seguente:  7438276389.
Responsabile  del  Procedimento:  geom.  Luciano  CAPPUCCIO.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata in giorni: 730. Rinnovo: NO. II.2.10)  Varianti:
NO  II.2.11)  Opzioni:  SI,  secondo  quanto  meglio  descritto   nel
disciplinare di Gara.  II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4)
Norme  e  criteri  oggettivi  di  partecipazione:  sono  ammessi  gli
operatori economici  di  cui  all'art.  45  del  D.Lgs.  50/2016  con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n.  50/2016  in  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del citato decreto e degli ulteriori
requisiti indicati sul disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi e per  gli  effetti
dell'articolo 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., valida  per  sei  mesi,
pari al 2%  dell'importo  a  base  di  gara.  Cauzione  definitiva  e
assicurazioni come  da  disciplinare  di  gara.  III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi  propri.
Pagamenti come da Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.2)  Condizioni
di esecuzione del contratto d'appalto.  Subappalto:  ammesso  secondo
quanto disposto dall'art. 105 del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  a  cui
espressamente si rinvia. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici.  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  09/05/2018  ora  locale:  17,00.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
10/05/2018 - ora locale: 9,30 - luogo: presso SMAT  S.p.A.  corso  XI
Febbraio n. 22 - Torino, Italia,  attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato  per  la   procedura,   secondo   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo internet indicato  al
punto I.3. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
Legali  rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  alla   gara   o
personale dagli stessi a cio' appositamente delegati. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1)   Informazioni   relative   alla   rinnovabilita'.    Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e' parte integrante del presente bando. Ai sensi  dell'art.  95,
comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. l'aggiudicazione avverra'  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base
degli elementi di valutazione riportati sul disciplinare di gara.  Ai
sensi dell'art. 51, comma 1  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.,  si
precisa che l'appalto non e' diviso in lotti per le ragioni  espresse
nel disciplinare di gara. La procedura e' integralmente  gestita  con
sistemi  telematici.  Le  istruzioni  per  la   partecipazione   sono
riportate sul disciplinare di  gara.  Non  sono  ammesse  offerte  in
aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva  il  diritto  di:
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto   del   contratto;
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente;
non  stipulare  il  contratto,  anche  qualora  sia  intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso  di  esito  negativo  delle
verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui  ricorrano
motivate  ragioni.  Il  soggetto  aggiudicatario   sara'   tenuto   a
presentare la documentazione di cui alla vigente normativa  antimafia
e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice Etico della
SMAT. Si applica l'art. 110 del D.Lgs. 50/2016 nei casi ivi previsti.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n.  45  -
10129 Torino. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla
G.U.U.E.: 30/03/2018. 

                      L'amministratore delegato 
                      dott. ing. Marco Ranieri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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