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Bando di gara - Settori speciali allegato XIV parte II lett. a, d D.Lgs. n. 50/2016 - Fornitura di valvole a farfalla e tubi per aria compressa per gli impianti di acquedotto del servizio idrico integrato gestito dal Gruppo Cap SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amiacque s.r.l. - Via Rimini n. 34/36 - 20142 Milano - Tel.: (+39) 02 82505617 - Fax: (+39) 89 520 447 - Indirizzo internet (URL) e profilo del committente: www.gruppocap.it - P.E.C.: appalti.gruppocap@legalmail.it. - E-mail: 2. Principali settori di attivita': servizio idrico integrato (Acqua). 3. Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: non previsto. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1. Denominazione conferita all'appalto e Codice Identificativo della Gara (C.I.G.): 7437455E03 2. Tipo di appalto e luoghi dei lavori: appalto di forniture - vedi disciplinare di gara e Capitolato Speciale di Appalto 3. Informazioni sull'appalto pubblico: l'avviso riguarda un appalto pubblico. 4. Breve descrizione dell'appalto: fornitura di valvole a farfalla e tubi per aria compressa per gli impianti di acquedotto del servizio idrico integrato gestito dal Gruppo Cap. 5. Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV): Oggetto principale: 42131280 - 2 6. Quantitativo e importo complessivo dell'appalto: € 185.000,00 oltre I.V.A. 7. Informazioni sulle varianti: non sono previste varianti. 8. Informazioni sui rinnovi: l'appalto non e' oggetto di rinnovo. 9. Termine di esecuzione dell'appalto: 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi decorrenti dalla data di condegna dell'appalto. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1. Condizioni relative all'appalto. 1.1 Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. 1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio. 1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016. 2. Condizioni di partecipazione. 2.1. Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - Requisiti di carattere generale di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016; - Requisiti di idoneita' professionale: a. Iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' oggetto della presente procedura. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello stato membro nel quale e' stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente. Per le societa' Cooperative: di essere iscritta all'Albo delle Societa' Cooperative di cui al D.M. 23.06.2004; - Requisiti di capacità tecnica: b. Aver svolto forniture analoghe nel triennio antecedente (36 mesi precedenti) la data del disciplinare di gara, per un importo minimo pari a netti € 100.000,00, da dimostrarsi con non piu' di 10 contratti a copertura dell'importo indicato; A tale fine si dovranno produrre certificati di regolare fornitura o dichiarazioni firmate dal legale rappresentante del Committente, in originale o in copia autentica, che complessivamente dimostrino il possesso del requisito minimo richiesto c. CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001, con riferimento alla tipologia delle attivita' svolte. SEZIONE IV - PROCEDURA 1. Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d. lgs. n. 50/2016. 2. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016. 3. Informazioni di carattere amministrativo. 3.1. Condizioni per ottenere i documenti di gara e complementari: il presente avviso di gara, il disciplinare di gara e tutta la documentazione a corredo della presente procedura aperta sono disponibili sul profilo del committente di questa stazione appaltante (www.gruppocap.it) - nella Sezione "Fornitori e Gare" "Gare e Appalti". Il termine per il ricevimento delle richieste di informazioni e' stabilito in cinque giorni prima della data di scadenza della gara. 3.2. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14,00 del giorno 08.05.2018. 3.3. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua italiana. 3.4. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dal termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte (vedi precedente n. 3.2). 3.5. Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura della documentazione amministrativa verra' effettuata in seduta pubblica a partire dalle ore 9,00 del giorno 09.05.2018, presso presso Cap Holding S.p.A. - Via del Mulino, 2 Palazzo U10 - 20090 -Assago (MI).. 3.6. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara o persone da essi appositamente delegati. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 1. Informazioni complementari: il presente avviso di gara, il disciplinare, il Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli elaborati correlati alla presente procedura di gara sono scaricabili gratuitamente dal sito internet www.gruppocap.it. La completa conoscenza e l'accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente avviso di gara, nel disciplinare, nel Capitolato Speciale d'Appalto e in tutta la documentazione di gara sono condizioni di ammissibilita'. Le modalita' di partecipazione e di presentazione delle offerte sono descritte nel disciplinare di gara. 2. Procedure di ricorso 2.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - Via Corridoni, n. 39 - 20122 Milano. Assago, 03.04.2018 Il responsabile settore legale appalti e contratti dott.ssa Laura Carpineti TX18BFM6480