ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2018)

 
Bando di gara comunitaria a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016, indetta da ENAV S.p.A. in nome e per conto della Controllata
Techno Sky e suddivisa in 3 Lotti, per l'aggiudicazione di 3  Accordi
Quadro mediante  i  quali  verranno  acquisiti  Rack,  Materiale  per
Cablaggio in Rame e  Materiale  per  Cablaggio  in  Fibra  Ottica  da
contestualizzare nell'ambito delle Commesse Tecnologiche  affidate  a
                  Techno Sky in ambito Aeroportuale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria
716 
  Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: All'attenzione  di:  Dr.  Giovanni  Vasta  Posta
elettronica: giovanni.vasta@enav.it 
  Telefono: +39 06.81662985 Fax: +39 06.81662500 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'ente      aggiudicatore:      (URL)
http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo del Committente: (URL) http://www.enav.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a 
  I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Attivita' connesse agli aeroporti 
  I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI 
  L'ente   aggiudicatore   acquista   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori: si Denominazione Ente Aggiudicatore: Techno Sky Srl 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi  del  D.Lgs.  50/2016,
indetta da ENAV S.p.A. in nome e per conto della  Controllata  Techno
Sky e suddivisa in 3 Lotti, per l'aggiudicazione di 3 Accordi  Quadro
mediante i quali verranno acquisiti Rack, Materiale per Cablaggio  in
Rame e Materiale per Cablaggio in Fibra  Ottica  da  contestualizzare
nell'ambito delle Commesse Tecnologiche  affidate  a  Techno  Sky  in
ambito Aeroportuale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture:  Acquisto
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso   riguarda   la
conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  Accordo  quadro
con un unico operatore 
  Durata dell'accordo quadro: Le Lettere  d'ordine  Applicative,  che
daranno corso ai 3 Accordi  Quadro  a  gara  (uno  per  ogni  Lotto),
potranno essere emesse solo ed esclusivamente per i primi 48 mesi  di
vigenza contrattuale a far data  dalla  sottoscrizione  del  relativo
Accordo Quadro. 
  Valore  totale  stimato  degli   acquisti   per   l'intera   durata
dell'accordo  quadro:  Valore  stimato,  IVA  esclusa:   2.340.000,00
Valuta: EUR 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Forma
oggetto del presente appalto,  suddiviso  in  3  Lotti  merceologici,
l'aggiudicazione di 3 Accordi Quadro (uno per il Lotto  1,  un  altro
per il Lotto 2 ed un altro ancora per il Lotto 3) attraverso i  quali
verranno acquisiti i Prodotti/Materiali dettagliatamente indicati  ed
individuati nelle Specifiche Tecniche di  Gara,  da  contestualizzare
nell'ambito delle Commesse Tecnologiche  affidate  a  Techno  Sky  in
ambito Aeroportuale. Si rappresenta, sin da ora, con  riferimento  ai
Prodotti/Materiali oggetto di approvvigionamento che: -  il  Lotto  1
avra' ad oggetto un  Accordo  Quadro  attraverso  il  quale  verranno
acquisiti  i  Rack  ed  il  connesso  Materiale  Elettrico  contenuti
nell'Allegato  1  alla  Specifica  Tecnica  di   gara   allegata   al
Disciplinare di gara. CIG: 7424733B7D; - il Lotto 2 avra' ad  oggetto
un Accordo Quadro attraverso il quale verra' acquisito  il  Materiale
per Cablaggio  in  Rame  contenuto  nell'Allegato  2  alla  Specifica
Tecnica di gara allegata al Disciplinare di gara. CIG: 7424734C50;  -
il Lotto 3 avra' ad oggetto un Accordo  Quadro  attraverso  il  quale
verra' acquisito il Materiale per Cablaggio in Fibra Ottica contenuto
nell'Allegato  3  alla  Specifica  Tecnica  di   gara   allegata   al
Disciplinare di gara. CIG: 7424736DF6. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale
Vocabolario principale: 31681400 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si 
  Le Offerte vanno presentate per: uno o piu' Lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Il  valore  complessivo
massimo presunto della Fornitura e  conseguentemente  dei  3  Accordi
Quadro posti a gara (uno per ogni  Lotto),  in  considerazione  della
relativa durata contrattuale, e' stimato in Euro  2.340.000,00  cosi'
suddivisi Lotto 1: Euro 1.684.800,00,  Lotto  2:  Euro  351.000,00  e
Lotto 3: Euro 304.200,00. I  singoli  prezzi  unitari  posti  a  base
d'asta dei prodotti a gara (per i 3 Lotti),  non  superabili  a  pena
l'esclusione dalla gara stessa, sono indicati negli atti di gara. Non
sono previsti oneri per la sicurezza anche derivanti da interferenze. 
  II.2.2) Opzioni: Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  Provvisoria,
Definitiva e Polizza RC nei termini e con le modalita'  previste  dal
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Finanziato
interamente con Fondi Aziendali della Controllata Techno Sky 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi  dell'artt.
45 e ss. del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda  a  quanto  statuito
nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda a  quanto  statuito  nel  Disciplinare  di  Gara  e  relativi
allegati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda  a  quanto  statuito
nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 14/05/2018 Ora: 12:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  270  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: si rimanda a quanto
contenuto nel Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura, per  i  3  Lotti  a
gara, sara' gestita interamente in via telematica e pertanto  ciascun
Concorrente deve poter disporre di un  personal  computer  dotato  di
accesso alla rete Internet e di un  indirizzo  di  posta  elettronica
certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate  all'interno
dell'area informativa nel sito  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
nel documento denominato «Regolamento e- Procurement». I  concorrenti
dovranno accedere  al  sistema  telematico  degli  acquisti  di  ENAV
all'indirizzo https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando sul
nome della gara potranno visualizzare il dettaglio  della  procedura.
Al  suddetto   sito,   accessibile   anche   attraverso   l'indirizzo
www.enav.it - sezione Bandi - E- Procurement, e' disponibile tutta la
documentazione  di  gara  compreso  il  Disciplinare  ed  i  relativi
allegati. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/16 si precisa che  nel
contratto non  sara'  contemplata  la  clausola  compromissoria.  Con
riferimento alla durata contrattuale, si rappresenta che  le  Lettere
d'ordine Applicative che daranno corso ai 3  Accordi  Quadro  a  gara
(uno per ogni Lotto) potranno essere emesse  solo  ed  esclusivamente
per i primi  48  mesi  di  vigenza  contrattuale  a  far  data  dalla
sottoscrizione del relativo Accordo Quadro. La data ed il luogo della
prima seduta pubblica saranno comunicati mediante  pubblicazione  sul
sistema   telematico   degli   acquisti    accessibile    dal    sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/,   con    almeno    3    giorni
calendariali di anticipo. La data e  il  luogo  di  eventuali  sedute
pubbliche successive alla  prima,  ed  ogni  altra  comunicazione  in
merito alla presente gara, verranno pubblicati  con  un  anticipo  di
almeno 3  giorni  calendariali  sul  citato  sistema  telematico.  Il
Responsabile  del  Procedimento,  in  fase  di  affidamento,  e'   il
Responsabile della Funzione Acquisti dott. Giovanni Vasta  (tel.  +39
0681661). 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole del bando  stesso
immediatamente lesive 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUUE: 
  29 Marzo 2018 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX18BFM6491
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.