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Atti correlati
Bando di gara comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016, indetta da ENAV S.p.A. in nome e per conto della Controllata Techno Sky e suddivisa in 3 Lotti, per l'aggiudicazione di 3 Accordi Quadro mediante i quali verranno acquisiti Rack, Materiale per Cablaggio in Rame e Materiale per Cablaggio in Fibra Ottica da contestualizzare nell'ambito delle Commesse Tecnologiche affidate a Techno Sky in ambito Aeroportuale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale: via Salaria 716 Citta': Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: All'attenzione di: Dr. Giovanni Vasta Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it Telefono: +39 06.81662985 Fax: +39 06.81662500 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: (URL) http://www.enav.it Indirizzo del profilo del Committente: (URL) http://www.enav.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) http://www.pleiade.it/enav/sourcing Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Attivita' connesse agli aeroporti I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: si Denominazione Ente Aggiudicatore: Techno Sky Srl SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016, indetta da ENAV S.p.A. in nome e per conto della Controllata Techno Sky e suddivisa in 3 Lotti, per l'aggiudicazione di 3 Accordi Quadro mediante i quali verranno acquisiti Rack, Materiale per Cablaggio in Rame e Materiale per Cablaggio in Fibra Ottica da contestualizzare nell'ambito delle Commesse Tecnologiche affidate a Techno Sky in ambito Aeroportuale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture: Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro: Le Lettere d'ordine Applicative, che daranno corso ai 3 Accordi Quadro a gara (uno per ogni Lotto), potranno essere emesse solo ed esclusivamente per i primi 48 mesi di vigenza contrattuale a far data dalla sottoscrizione del relativo Accordo Quadro. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 2.340.000,00 Valuta: EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Forma oggetto del presente appalto, suddiviso in 3 Lotti merceologici, l'aggiudicazione di 3 Accordi Quadro (uno per il Lotto 1, un altro per il Lotto 2 ed un altro ancora per il Lotto 3) attraverso i quali verranno acquisiti i Prodotti/Materiali dettagliatamente indicati ed individuati nelle Specifiche Tecniche di Gara, da contestualizzare nell'ambito delle Commesse Tecnologiche affidate a Techno Sky in ambito Aeroportuale. Si rappresenta, sin da ora, con riferimento ai Prodotti/Materiali oggetto di approvvigionamento che: - il Lotto 1 avra' ad oggetto un Accordo Quadro attraverso il quale verranno acquisiti i Rack ed il connesso Materiale Elettrico contenuti nell'Allegato 1 alla Specifica Tecnica di gara allegata al Disciplinare di gara. CIG: 7424733B7D; - il Lotto 2 avra' ad oggetto un Accordo Quadro attraverso il quale verra' acquisito il Materiale per Cablaggio in Rame contenuto nell'Allegato 2 alla Specifica Tecnica di gara allegata al Disciplinare di gara. CIG: 7424734C50; - il Lotto 3 avra' ad oggetto un Accordo Quadro attraverso il quale verra' acquisito il Materiale per Cablaggio in Fibra Ottica contenuto nell'Allegato 3 alla Specifica Tecnica di gara allegata al Disciplinare di gara. CIG: 7424736DF6. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale Vocabolario principale: 31681400 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le Offerte vanno presentate per: uno o piu' Lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo massimo presunto della Fornitura e conseguentemente dei 3 Accordi Quadro posti a gara (uno per ogni Lotto), in considerazione della relativa durata contrattuale, e' stimato in Euro 2.340.000,00 cosi' suddivisi Lotto 1: Euro 1.684.800,00, Lotto 2: Euro 351.000,00 e Lotto 3: Euro 304.200,00. I singoli prezzi unitari posti a base d'asta dei prodotti a gara (per i 3 Lotti), non superabili a pena l'esclusione dalla gara stessa, sono indicati negli atti di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza anche derivanti da interferenze. II.2.2) Opzioni: Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 48 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, Definitiva e Polizza RC nei termini e con le modalita' previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziato interamente con Fondi Aziendali della Controllata Techno Sky III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'artt. 45 e ss. del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto statuito nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/05/2018 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: si rimanda a quanto contenuto nel Disciplinare di gara e relativi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura, per i 3 Lotti a gara, sara' gestita interamente in via telematica e pertanto ciascun Concorrente deve poter disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ nel documento denominato «Regolamento e- Procurement». I concorrenti dovranno accedere al sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzo https://www.pleiade.it/ enav/sourcing/, e cliccando sul nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito, accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione Bandi - E- Procurement, e' disponibile tutta la documentazione di gara compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/16 si precisa che nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. Con riferimento alla durata contrattuale, si rappresenta che le Lettere d'ordine Applicative che daranno corso ai 3 Accordi Quadro a gara (uno per ogni Lotto) potranno essere emesse solo ed esclusivamente per i primi 48 mesi di vigenza contrattuale a far data dalla sottoscrizione del relativo Accordo Quadro. La data ed il luogo della prima seduta pubblica saranno comunicati mediante pubblicazione sul sistema telematico degli acquisti accessibile dal sito https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, con almeno 3 giorni calendariali di anticipo. La data e il luogo di eventuali sedute pubbliche successive alla prima, ed ogni altra comunicazione in merito alla presente gara, verranno pubblicati con un anticipo di almeno 3 giorni calendariali sul citato sistema telematico. Il Responsabile del Procedimento, in fase di affidamento, e' il Responsabile della Funzione Acquisti dott. Giovanni Vasta (tel. +39 0681661). VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lazio VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso immediatamente lesive VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUUE: 29 Marzo 2018 Il responsabile funzione acquisti Giovanni Vasta TX18BFM6491