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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale informativo cartaceo e on line per gli uffici della Giunta regionale. Numero di riferimento GECA 5/2018. II.1.2) Codice CPV principale: 22200000 II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di materiale informativo cartaceo e on line per gli uffici della Giunta regionale II.1.5) Valore totale stimato: euro 190.000,00 IVA inclusa qualora non assolta dall'editore, ed inclusi fee e diritti di agenzia II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC4. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiale informativo cartaceo e on line per gli uffici della Giunta regionale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo II.2.6) Valore stimato euro 190.000,00 IVA inclusa qualora non assolta dall'editore, ed inclusi fee e diritti di agenzia II.2.7) Durata del contratto: 24 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Se al termine del biennio parte dell'importo fosse ancora disponibile, l'Amministrazione si riserva la facolta' di proseguire l'incarico fino al completo esaurimento dell'importo e comunque non oltre il semestre successivo. E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura necessaria per l'individuazione di un nuovo contraente. Prevista possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a progetto e/o programmi finanziati da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 -2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; - per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; - assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage". SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.04.2018 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato SEZIONE VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Codice identificativo della gara (CIG): 7434399422. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 19.04.2018. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 4423 del 28.03.2018. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L'appalto non e' suddiviso in lotti in considerazione della tipologia di servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06/04/2018. Il dirigente struttura programmazione acquisti e gestione appalti dott.ssa Emilia Angela Benfante TX18BFD6755