GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica  attraverso  la  piattaforma  Sintel.
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  materiale
informativo cartaceo e on line per gli uffici della Giunta regionale.
Numero di riferimento GECA 5/2018.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
22200000  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   fornitura.   II.1.4)   Breve
descrizione: Fornitura di materiale informativo cartaceo  e  on  line
per gli uffici della Giunta regionale II.1.5) Valore totale  stimato:
euro 190.000,00 IVA inclusa  qualora  non  assolta  dall'editore,  ed
inclusi fee e diritti di agenzia  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti:  l'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione  Codice  NUTS  ITC4.  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:
Fornitura di materiale informativo cartaceo e on line per gli  uffici
della Giunta  regionale  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor
prezzo II.2.6) Valore stimato euro 190.000,00 IVA inclusa qualora non
assolta dall'editore, ed inclusi fee e  diritti  di  agenzia  II.2.7)
Durata del contratto: 24 mesi II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:
non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Se
al termine del biennio parte dell'importo fosse  ancora  disponibile,
l'Amministrazione si riserva la  facolta'  di  proseguire  l'incarico
fino al completo esaurimento dell'importo e  comunque  non  oltre  il
semestre successivo. E' prevista  la  possibilita'  di  prorogare  il
Contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione della procedura necessaria  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. Prevista possibilita' di variazioni  in  aumento  o
diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla  concorrenza  di
un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e
condizioni dello  stesso  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  l'appalto  non  e'  connesso  a  progetto  e/o
programmi finanziati da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  - assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80,  comma  1
-2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  - per i soggetti  tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  - assenza delle condizioni di cui all'art. 53,  comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage". 
  SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  30.04.2018  Ora:
12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  e  luogo
verranno comunicati tramite la  piattaforma  Sintel.  E'  ammesso  ad
assistere il legale rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: Codice identificativo della  gara  (CIG):
7434399422. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono
essere  richiesti  esclusivamente  a   mezzo   «Comunicazioni   della
procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e  non  oltre  il
termine del 19.04.2018. I chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' la  dott.ssa  Emilia  Angela  Benfante.  La
presente  procedura  e'  stata  indetta  con  Decreto  n.  4423   del
28.03.2018.   In   caso    di    mancanza/incompletezza/irregolarita'
essenziale  dell'autocertificazione  o   del   DGUE   nonche'   della
cauzione/impegno verra' assegnato  un  termine  non  superiore  a  10
giorni   per   presentare    l'integrazione/regolarizzazione,    pena
l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari  a
zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali.  L'appalto
non e' suddiviso  in  lotti  in  considerazione  della  tipologia  di
servizio e della necessita' di garantire un unico interlocutore.  Non
si procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna  delle  offerte  sara'
ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06/04/2018. 

  Il dirigente struttura programmazione acquisti e gestione appalti 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.