E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  EGAS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
segreteria@egas.sanita.fvg.it. Codice NUTS:ITH4. Indirizzi  Internet:
Indirizzo             principale:             www.egas.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it.   I.2)   Appalto   congiunto.   I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID17SER008 gara a procedura aperta, per  l'affidamento
del  servizio  di  noleggio  di  sistemi  per  la   prevenzione   e/o
trattamento di lesioni antidecubito per pazienti degli enti del S.S.R
Friuli Venezia Giulia. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  85100000-0.
II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:  ID
17SER008 gara a procedura aperta, per l'affidamento del  servizio  di
noleggio di sistemi per la prevenzione  e/o  trattamento  di  lesioni
antidecubito per pazienti degli enti del S.S.R Friuli Venezia Giulia.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  32  867  237.50
EUR. Lotto 1 € 24.564.876,25; Lotto  2  €  4.607.576,25;  Lotto  3  €
3.696.045,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo  appalto
e'   suddiviso   in   lotti:   si.   II.2.1)   Descrizione:   II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV  supplementari.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Codice  NUTS:  ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia  (FVG).  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   L'appalto   e'
suddiviso in 3 lotti, per il dettaglio  vedasi  capitolato  di  gara.
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  32  867
237.50 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 60. Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  13
146 895.00 EUR, (+ 19  720  342.50  EUR  per  opzioni  contrattuali).
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 379 del 23/03/2018. L'Egas e' titolare e legittimato  in
relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione
del miglior offerente e alla stipula della convenzione o dell'accordo
quadro. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti  tra
l'azienda  interessata  e  la  ditta  aggiudicataria  attraverso   la
sottoscrizione del "contratto derivato". 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della  CCIAA,  ove  previsto  (o  in  un
registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri, ecc.), specificando il luogo e il  numero  di  iscrizione  al
registro delle imprese e  che  a  carico  della  ditta  non  vi  sono
dichiarazione  di   fallimento,   liquidazione   coatta,   concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: 1) fatturato  specifico  minimo
annuo nel  settore  di  attivita'  oggetto  dell'appalto  riferito  a
ciascuno degli  ultimi  n.  3  esercizi  finanziari  disponibili.  2)
Copertura assicurativa RCT art. 83 c.4 lettera c; Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: 1) pari al 50%  del  valore  annuo
del lotto  di  riferimento.  2)  Un  massimale  annuo  non  inferiore
all'importo annuo a base di gara. III.1.3) Capacita' professionale  e
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   le
conformita' ai requisiti: elenco delle principali forniture  analoghe
prestate negli ultimi tre anni con indicazione degli  importi,  delle
date e destinatari  (2017/2016/2015).  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:   il   concorrente   deve   aver   eseguito
nell'ultimo triennio (2017/2016/2015)  servizi  analoghi  all'oggetto
principale della durata minima  di  24  mesi  continuativi.  III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura: aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di  acquisizione.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la  negoziazione  o  il  dialogo.  IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 10/05/2018. Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  14/05/2018.  Ora   locale:   09:30.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: ATTENZIONE: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari:    Le    imprese    dovranno,    preventivamente     e
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto  dal  Disciplinare.  In
caso necessita' per l'utilizzo  del  portale  riferirsi  ai  contatti
indicati       nell'apposita        sezione        del        portale
https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le imprese
dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella  sezione
relativa   ai   requisiti   minimi    di    sistema    del    portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e'  la  dr.ssa  Nicoletta  Tofani.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia  7  Trieste  34121
Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/03/2018. 

Il direttore S.C. gestione e sviluppo strategie centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.