ASST DI MONZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: ASST  di
Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 Italia. Persona di contatto:
Antonio Borreca Raffaele Tel.:  0392339627  cell  3666807514  E-mail:
a.borreca@asst-monza.it Fax: 0392332230 Codice NUTS: ITC45  Indirizzi
Internet:     Indirizzo     principale:     http://www.asst-monza.it.
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. 
  Oggetto:  procedura  aperta  telematica   su   piattaforma   SINTEL
regionale per la conclusione di un Accordo Quadro annuale (2018)  con
un solo operatore economico  per  l'affidamento  della  fornitura  di
materiale idraulico per la manutenzione ordinaria degli  immobili  ed
impianti dei  PP.OO.  di  Monza  e  Desio  e  Strutture  Territoriali
dell'ASST di Monza - CIG 74400836B7. Delibera a contrarre n. 399  del
6 marzo 2018. Il report (SINTEL) di aggiudicazione della  gara  tiene
luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art.  32
del  D.Lgs50/2016.  L'aggiudicazione   definitiva   della   gara   e'
subordinata  alla  previa  approvazione  da  parte  della   Direzione
Generale dell'ASST. La frequenza dei singoli appalti di  acquisto  e'
caratterizzata dalle esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie,
di volta  in  volta,  nell'arco  temporale  di  vigenza  dell'Accordo
Quadro. Valore totale stimato IVA esclusa: 327.868,86 EUR.  Luogo  di
esecuzione: c/o i PP.OO. di Monza e Desio e Strutture Territoriali di
Limbiate, Desio, Monza, Brugherio, Bovisio Masciago e Cesano  Maderno
dell'ASST di Monza. Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC45.  Criterio  di
aggiudicazione: l'Accordo Quadro e' aggiudicato con il  criterio  del
prezzo piu' basso mediante offerta  di  massimo  ribasso  percentuale
sull'elenco prezzi: DEI Genio Civile e Listino prezzi del  Comune  di
Milano posti a base di gara ex artt. 95, comma 4, lettera  b)  e  97,
comma 2, del D.Lgs 50/2016. Durata  dell'accordo  quadro:  durata  in
giorni: 365. 
  Informazioni complementari: per  ogni  informazione  riguardo  alle
modalita' di registrazione e specifiche per  la  presentazione  delle
offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016  si
rinvia    alle     guide     e     manuali     utenti     su     ARCA
Lombardia:www.arca.regione.lombardia.it:   sezione   "E-Procurement":
sottosezione "Piattaforma Sintel": link  vai  alle  guide  e  manuali
utenti e al numero verde 800.116.738. Condizioni  di  partecipazione:
sono ammessi a partecipare alla presente  procedura  aperta  -  fatto
salvo i divieti di cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS  50/2016  -
gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1  e
2 del D.Lgs 50/2016 nonche' gli operatori stabiliti  in  altri  Stati
membri,  costituiti  conformemente  alla  legislazione  vigente   nei
rispettivi Paesi, in possesso dei seguenti requisiti e documentazione
di garanzia; a)aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo
della gara negli ultimi cinque anni; b)non trovarsi in  alcuna  delle
cause ostative alla stipula di un contratto pubblico di cui  all'art.
80 del D.Lgs 50/2016; c)costituzione della garanzia provvisoria  pari
al 2% del valore dell'Accordo Quadro ai sensi dell'art. 93, commi  1,
2, 3, 4, 5, 6, 7 del D.Lgs 50/2016; d)l'impegno di un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto ai
sensi dell'art.93, comma 8 del D.Lgs 50/2016 fatta salva  l'eccezione
di cui al secondo periodo; e)iscrizione nel registro della Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura se cittadini italiani
o di altro Stato Membro se residenti in Italia prova dell'iscrizione,
secondo le modalita' vigenti nello Stato di  Residenza,  in  uno  dei
registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs
50/2016;  f)accettazione  del  Patto  di  Integrita'  in  materia  di
contratti  pubblici  della  Regione   Lombardia;   g)ogni   eventuale
documentazione ulteriore in caso di  operatore  economico  costituito
fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella  forma  di  ATI,
GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso di
avvalimento dei requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016;  h)versamento
del contributo gare (ANAC) di € 35,00. 
  Modalita' di presentazione dell'offerta: il possesso dei  requisiti
di cui alle lettere a), b), e) ed f)  e'  soddisfatto  fleggando  gli
appositi campi "dichiarazione di accettazione termini e condizioni" e
"patto di integrita' in  materia  di  contratti  pubblici  regionali"
sulla piattaforma SINTEL regionale; mentre il possesso dei  requisiti
documentali di cui alle lettere c),  d),  g)  ed  h)  e'  soddisfatto
caricando nel campo "documentazione amministrativa" della piattaforma
SINTEL  regionale  copia  della   predetta   documentazione   firmata
digitalmente. A corredo dell'offerta va caricato nell'apposito  campo
"giustificativo offerta economica" della piattaforma SINTEL regionale
lo schema  "Dichiarazione  Costi  del  Personale  e  degli  oneri  di
Sicurezza Specifici Aziendali" allegato.  Capacita'  professionale  e
tecnica:  iscrizione  nel  registro  della   Camera   di   Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura se cittadini italiani o di altro
Stato Membro se residenti in Italia prova dell'iscrizione, secondo le
modalita' vigenti nello Stato  di  Residenza,  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016.
Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:  l'aggiudicatario
dovra' garantire la disponibilita' di un punto di distribuzione tutti
i giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle  ore  14.00
alle ore 17.00 con possibilita' di accesso  al  banco  da  parte  dei
dipendenti dell'ASST di Monza per l'acquisto e il ritiro di materiale
urgente. Detto punto di distribuzione dovra' essere collocato  in  un
raggio chilometrico di 20  chilometri  dalla  sede  legale  dell'ASST
(Monza). La fornitura dovra' essere garantita entro 24-48  ore  dalla
ricezione dell'ordine ovvero immediatamente presso il predetto  punto
di  distribuzione  in  caso  di  urgenza;   l'aggiudicatario   dovra'
garantire  la  messa  a  disposizione   di   un   operatore   Tecnico
Commerciale; tutti gli oneri connessi  alla  consegna  dei  materiali
sono a carico della ditta aggiudicataria;  le  singole  forniture  di
materiale saranno compensate a misura in base ai prezzi  dei  listini
prezzi: listino prezzi DEI Genio Civile e listino prezzi  del  Comune
di Milano in vigore al momento dei  singoli  acquisti  al  netto  del
ribasso d'asta; l'ASST applichera' all'aggiudicatario una penale  per
ogni giorno di ritardo sui tempi di  consegna  previsti  pari  all'1%
dell'importo  della  fornitura  oggetto  di  ritardo,   fatto   salvo
eventuali giustificazioni connessi a ritardi  nell'approvvigionamento
dei materiali da parte dei costruttori; l'ASST si riserva,  comunque,
la facolta' di risolvere il contratto in  caso:  a)  di  consegna  di
materiale non originale o difettoso per almeno tre forniture; b)  per
ritardo sui tempi di consegna previsti per almeno tre  forniture;  c)
per ritardo sui tempi di consegna oltre i 10  giorni  anche  per  una
sola fornitura. 
  Procedura:  procedura  aperta  telematica  su  Piattaforma   SINTEL
regionale. Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  18/5/2018:  Ora
locale:  12:00.  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte: Italiano. Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il  ricevimento  delle  offerte):  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 21/5/2018: Ora locale:  13:00:  Luogo:  c/o  l'Ufficio
Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33,  Monza.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i  legali
rappresentanti delle  ditte  offerenti.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  no.  Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro
elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,  sara'
accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il  pagamento
elettronico. 
  Informazioni   complementari:   l'aggiudicazione   e   la   stipula
dell'Accordo Quadro non e' fonte  di  alcuna  obbligazione  da  parte
dell'ASST,    costituendo    l'Accordo    Quadro    unicamente     la
regolamentazione per l'affidamento di  contratti  successivi  che  si
renderanno, di volta  in  volta,  necessari  nell'arco  temporale  di
vigenza dell'Accordo Quadro -  senza  avviare  ogni  volta  un  nuovo
confronto competitivo - secondo i prezzi degli elenchi prezzi a  base
di gara scontati del ribasso di gara. Procedure di ricorso. Organismo
responsabile delle procedure di  ricorso:  Foro  di  Monza.  Data  di
spedizione del presente avviso: 4/4/2018. 

                              Il R.U.P. 
                           Antonio Borreca 

 
TX18BFK6687
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.