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Bando di gara - Forniture Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione e indirizzi: ASST di Monza Via Pergolesi, 33 Monza (MI) 20900 Italia. Persona di contatto: Antonio Borreca Raffaele Tel.: 0392339627 cell 3666807514 E-mail: a.borreca@asst-monza.it Fax: 0392332230 Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-monza.it. Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.sintel.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it. Oggetto: procedura aperta telematica su piattaforma SINTEL regionale per la conclusione di un Accordo Quadro annuale (2018) con un solo operatore economico per l'affidamento della fornitura di materiale idraulico per la manutenzione ordinaria degli immobili ed impianti dei PP.OO. di Monza e Desio e Strutture Territoriali dell'ASST di Monza - CIG 74400836B7. Delibera a contrarre n. 399 del 6 marzo 2018. Il report (SINTEL) di aggiudicazione della gara tiene luogo di comunicazione ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 32 del D.Lgs50/2016. L'aggiudicazione definitiva della gara e' subordinata alla previa approvazione da parte della Direzione Generale dell'ASST. La frequenza dei singoli appalti di acquisto e' caratterizzata dalle esigenze dell'ASST che si renderanno necessarie, di volta in volta, nell'arco temporale di vigenza dell'Accordo Quadro. Valore totale stimato IVA esclusa: 327.868,86 EUR. Luogo di esecuzione: c/o i PP.OO. di Monza e Desio e Strutture Territoriali di Limbiate, Desio, Monza, Brugherio, Bovisio Masciago e Cesano Maderno dell'ASST di Monza. Codice NUTS: IT Codice NUTS: ITC45. Criterio di aggiudicazione: l'Accordo Quadro e' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta di massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi: DEI Genio Civile e Listino prezzi del Comune di Milano posti a base di gara ex artt. 95, comma 4, lettera b) e 97, comma 2, del D.Lgs 50/2016. Durata dell'accordo quadro: durata in giorni: 365. Informazioni complementari: per ogni informazione riguardo alle modalita' di registrazione e specifiche per la presentazione delle offerte in via elettronica ex art. 52, comma 8, del D.Lgs 50/2016 si rinvia alle guide e manuali utenti su ARCA Lombardia:www.arca.regione.lombardia.it: sezione "E-Procurement": sottosezione "Piattaforma Sintel": link vai alle guide e manuali utenti e al numero verde 800.116.738. Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla presente procedura aperta - fatto salvo i divieti di cui all'art. 48, commi 7 e 9 del D.LGS 50/2016 - gli operatori di cui all'art. 3, comma 1, lettera p) e 45, commi 1 e 2 del D.Lgs 50/2016 nonche' gli operatori stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi, in possesso dei seguenti requisiti e documentazione di garanzia; a)aver eseguito forniture analoghe all'oggetto e importo della gara negli ultimi cinque anni; b)non trovarsi in alcuna delle cause ostative alla stipula di un contratto pubblico di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; c)costituzione della garanzia provvisoria pari al 2% del valore dell'Accordo Quadro ai sensi dell'art. 93, commi 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 del D.Lgs 50/2016; d)l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto ai sensi dell'art.93, comma 8 del D.Lgs 50/2016 fatta salva l'eccezione di cui al secondo periodo; e)iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura se cittadini italiani o di altro Stato Membro se residenti in Italia prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di Residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016; f)accettazione del Patto di Integrita' in materia di contratti pubblici della Regione Lombardia; g)ogni eventuale documentazione ulteriore in caso di operatore economico costituito fra piu' soggetti persone fisiche o giuridiche nella forma di ATI, GEIE, consorzio ex artt. 47 e 48 del D.Lgs 50/2016, ovvero in caso di avvalimento dei requisiti ex art. 89 del D.LGS 50/2016; h)versamento del contributo gare (ANAC) di € 35,00. Modalita' di presentazione dell'offerta: il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), e) ed f) e' soddisfatto fleggando gli appositi campi "dichiarazione di accettazione termini e condizioni" e "patto di integrita' in materia di contratti pubblici regionali" sulla piattaforma SINTEL regionale; mentre il possesso dei requisiti documentali di cui alle lettere c), d), g) ed h) e' soddisfatto caricando nel campo "documentazione amministrativa" della piattaforma SINTEL regionale copia della predetta documentazione firmata digitalmente. A corredo dell'offerta va caricato nell'apposito campo "giustificativo offerta economica" della piattaforma SINTEL regionale lo schema "Dichiarazione Costi del Personale e degli oneri di Sicurezza Specifici Aziendali" allegato. Capacita' professionale e tecnica: iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura se cittadini italiani o di altro Stato Membro se residenti in Italia prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di Residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/2016. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: l'aggiudicatario dovra' garantire la disponibilita' di un punto di distribuzione tutti i giorni lavorativi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00 con possibilita' di accesso al banco da parte dei dipendenti dell'ASST di Monza per l'acquisto e il ritiro di materiale urgente. Detto punto di distribuzione dovra' essere collocato in un raggio chilometrico di 20 chilometri dalla sede legale dell'ASST (Monza). La fornitura dovra' essere garantita entro 24-48 ore dalla ricezione dell'ordine ovvero immediatamente presso il predetto punto di distribuzione in caso di urgenza; l'aggiudicatario dovra' garantire la messa a disposizione di un operatore Tecnico Commerciale; tutti gli oneri connessi alla consegna dei materiali sono a carico della ditta aggiudicataria; le singole forniture di materiale saranno compensate a misura in base ai prezzi dei listini prezzi: listino prezzi DEI Genio Civile e listino prezzi del Comune di Milano in vigore al momento dei singoli acquisti al netto del ribasso d'asta; l'ASST applichera' all'aggiudicatario una penale per ogni giorno di ritardo sui tempi di consegna previsti pari all'1% dell'importo della fornitura oggetto di ritardo, fatto salvo eventuali giustificazioni connessi a ritardi nell'approvvigionamento dei materiali da parte dei costruttori; l'ASST si riserva, comunque, la facolta' di risolvere il contratto in caso: a) di consegna di materiale non originale o difettoso per almeno tre forniture; b) per ritardo sui tempi di consegna previsti per almeno tre forniture; c) per ritardo sui tempi di consegna oltre i 10 giorni anche per una sola fornitura. Procedura: procedura aperta telematica su Piattaforma SINTEL regionale. Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/5/2018: Ora locale: 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/5/2018: Ora locale: 13:00: Luogo: c/o l'Ufficio Tecnico dell'ASST di Monza in Via Pergolesi 33, Monza. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: i legali rappresentanti delle ditte offerenti. Informazioni relative alla rinnovabilita': no. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, sara' accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico. Informazioni complementari: l'aggiudicazione e la stipula dell'Accordo Quadro non e' fonte di alcuna obbligazione da parte dell'ASST, costituendo l'Accordo Quadro unicamente la regolamentazione per l'affidamento di contratti successivi che si renderanno, di volta in volta, necessari nell'arco temporale di vigenza dell'Accordo Quadro - senza avviare ogni volta un nuovo confronto competitivo - secondo i prezzi degli elenchi prezzi a base di gara scontati del ribasso di gara. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Monza. Data di spedizione del presente avviso: 4/4/2018. Il R.U.P. Antonio Borreca TX18BFK6687