CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2018)

 
       Avviso di aggiudicazione - Procedura aperta n. 52/2017 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  ufficiale:  CITTA'  DI  TORINO  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi; 
  indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122  Torino  -
Italia; 
  punti  di  contatto:  all'attenzione  di  dott.   Stefano   Gambula
telefono: +39 (011) 0112-3095 fax: +39 (011) 0112-2609; 
  posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it; Sito internet:
www.comune.torino.it/appalti/; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione: 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 52/2017; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Luogo principale di esecuzione: Torino, codice NUTS ITC11 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di pulizia ordinaria  presso  uffici  comunali,  magazzini  comunali,
musei cittadini e biblioteche civiche 
  II.1.5) CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale, oggetto principale: 90.91.92.00-4 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti - I.V.A.  esclusa:  euro
4.713.392,88. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta; 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del capitolato; 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 52/2017. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. 
  Numero dell'avviso nella GURI: n. 115 del 4/10/2017. 
  SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto n. 52/2017 - LOTTO 1 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/03/2018. 
  V.2) Informazione sulle offerte: Numero delle offerte pervenute: 13 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  denominazione ufficiale: Pulistar s.r.l..; 
  indirizzo postale: via Enrico Mattei 8 - cap e citta' 25080 Mazzano
- Italia; 
  Telefono +39 030/2793463 - fax +39 030/2490825; 
  Posta   elettronica   (e-mail):   ufficio.commerciale@pulistar.com;
p.e.c.: pulistar@legalmail.it 
  V.4) Informazione sul valore iniziale dell'appalto I.V.A.  esclusa:
euro 551.023,20. 
  Valore finale totale dell'appalto I.V.A. esclusa: euro 452.808,00 
  V.5) Informazione sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n. 52/2017 - LOTTO 2 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/03/2018. 
  V.2) Informazione sulle offerte: Numero delle offerte pervenute: 13 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  denominazione ufficiale: Cooperativa Sociale MARCA s.c.s.; 
  indirizzo postale: via Eritrea 20 - cap e  citta'  10142  Torino  -
Italia; 
  Telefono +39 011/19701896 - fax +39 011/19702101; 
  Posta  elettronica  (e-mail):   presidenza@coopmarca.com;   p.e.c.:
presidenza@pec.coopmarca.com 
  V.4) Informazione sul valore iniziale dell'appalto I.V.A.  esclusa:
euro 414.741,60. 
  Valore finale totale dell'appalto I.V.A. esclusa: euro 352.008,72 
  V.5) Informazione sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n. 52/2017 - LOTTO 3 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/03/2018. 
  V.2) Informazione sulle offerte: Numero delle offerte pervenute: 14 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  denominazione ufficiale: Societa' Cooperativa  Sociale  BARBARA  B.
s.c.s.; 
  indirizzo postale: Corso Rosselli 93 - cap e citta' 10129 Torino  -
Italia; 
  Telefono +39 011/3275073 - fax +39 011/341342; 
  Posta  elettronica  (e-mail):  segreteria@coopbarbarab.it;  p.e.c.:
coopbarbarab@legalmail.it 
  V.4) Informazione sul valore iniziale dell'appalto I.V.A.  esclusa:
euro 531.367,20. 
  Valore finale totale dell'appalto I.V.A. esclusa: euro 453.806,28 
  V.5) Informazione sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n. 52/2017 - LOTTO 4 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/03/2018. 
  V.2) Informazione sulle offerte: Numero delle offerte pervenute: 7 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  denominazione ufficiale: Cooperativa Nuova  Socialita'  Cooperativa
Sociale Impresa Sociale Onlus.; 
  indirizzo postale: Via Le Chiuse 59 - cap e citta' 10144  Torino  -
Italia; 
  Telefono +39 011/4359222 - fax +39 011/4372767; 
  Posta    elettronica    (e-mail):     ns@lavaldocco.it;     p.e.c.:
ns@pec.lavaldocco.it 
  V.4) Informazione sul valore iniziale dell'appalto I.V.A.  esclusa:
euro 2.035.706,40. 
  Valore finale totale dell'appalto I.V.A. esclusa: euro 1.761.669,00 
  V.5) Informazione sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n. 52/2017 - LOTTO 5 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
13/03/2018. 
  V.2) Informazione sulle offerte: Numero delle offerte pervenute: 7 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: 
  denominazione   ufficiale:   A.t.i.   Cooperativa   Sociale    P.G.
Frassati/La Nuova Cooperativa s.c.s. Impresa Sociale; 
  indirizzo postale: Strada Della Pellerina n. 22/7 -  cap  e  citta'
10146 Torino - Italia; 
  Telefono +39 011/710114 - fax +39 011/7792785; 
  Posta   elettronica   (e-mail):   ufficiotecnico@coop.frassati.com;
p.e.c.: pl@pec.coopfrassati.com 
  V.4) Informazione sul valore iniziale dell'appalto I.V.A.  esclusa:
euro 2.044.224,00. 
  Valore finale totale dell'appalto I.V.A. esclusa: euro 1.693.100,88 
  V.5) Informazione sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Piemonte. 
  Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 -10129 Torino - Italia. 
  Telefono: +39 (011) 557.64.11. 
  VI.3.2) Presentazione dei ricorsi 
  Informazione precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni a partire dal 15 marzo 2018. 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX18BGA6693
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.