AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 11-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autostazione  di
Bologna Srl Piazza XX Settembre 6 
  Punti di contatto: Autostazione di Bologna Srl 
  All'attenzione di: Benazzi Gabriele 40121 Bologna Italia  Telefono:
+39 0514214197 Posta elettronica: benazzig@autostazionebo.it Fax: +39
0514214198 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.autostazionebo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali  settori  di  attivita'  Altro:  Gestione  stazione
autolinee 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Gestione   del   «Parcheggio    autostazione»,    e
sorveglianza dei  locali  e  delle  aree  pertinenti  alla  struttura
Autostazione di Bologna e fornitura, installazione e manutenzione del
sistema di sorveglianza. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Bologna.
Codice NUTS ITH55 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - L'appalto
ha  per  oggetto  la  Gestione  del  «Parcheggio   Autostazione»,   e
sorveglianza dei  locali  e  delle  aree  pertinenti  alla  struttura
Autostazione di Bologna e fornitura, installazione e manutenzione del
sistema di sorveglianza. CIG 7435744A0E 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 98351000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) no; 
  II.1.8) Lotti Questo appalto suddiviso in lotti: no; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  a  base  di  gara
896.000,00 EURO 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Numero di rinnovi possibile 1 in caso  di  appalti  rinnovabili  di
forniture o servizi, calendario di massima degli appalti  successivi:
in mesi 12. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione durata in mesi 24 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2 % dell'importo  a  base  di  gara  da  presentarsi  in  allegato
all'offerta economica ai sensi dell'art.  93  comma  VII  del  D.lgs.
50/2016, ridotta per i soggetti che si trovano  nelle  condizioni  di
cui al comma VII, secondo  le  modalita'  ivi  disposte.  -  Cauzione
definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. 
  Assicurazione RCT/CO. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
Riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Mediante
risorse proprie. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  III.1.4) Altre condizioni particolari 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare i  soggetti
di cui all'art. 45 del d.lgs.50/2016, secondo le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara, regolarmente iscritti alla C.C.I.A., ovvero
se  soggetto  avente  sede  in   altro   stato   estero,   la   prova
dell'iscrizione in uno dei registri professionali  o  commerciali  di
cui all'all. XVI, del d.lgs. 50/2016, con una iscrizione pertinente a
quanto oggetto dell'affidamento. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possesso  della  certificazione  europea  del  sistema  di   qualita'
aziendale ISO 9001/2015 specifica. 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Fatturato
minimo annuo € 400.000,00 riferito alla «gestione di parcheggi» ed  €
200.000, per la «fornitura del sistema di sorveglianza» per ogni anno
del biennio 2015-2016. Referenze bancarie di  almeno  2  istituti  di
primaria importanza riferite all'affidamento in questione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: In ragione della necessita'  di
garantire  il  servizio   di   «manutenzione»,   l'offerente   dovra'
dichiarare la disponibilita' di una sede operativa nel territorio del
Comune di Bologna ovvero in quello di Comuni direttamente confinanti.
Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Dichiarazione,
successivamente  verificabile,  di   aver   eseguito   nel   triennio
2016-2015-2014, almeno un servizio di «gestione  parcheggio  pubblico
e/o privato con accesso automatizzato e di almeno 200 posti auto» per
un importo di almeno € 200.000, ed una «Fornitura con posa in opera e
installazione di  sistema  di  sorveglianza»  per  un  importo  di  €
100.000, corredata da idonee  certificazioni  sul  buon  esito  degli
stessi. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2)  Personale  responsabile  dell'esecuzione   del   servizio
Sezione 
  IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 
  1. Requisiti qualitativi. Ponderazione 70 
  2. Offerta economica. Ponderazione 30 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 29 maggio 2018 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31 maggio 2018  -
10:00 Luogo: Piazza XX Settembre 6 - 40121 Bologna. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti devono  registrarsi
al sistema AVCpass ed acquisire il PASSOE. 
  E' possibile porre quesiti entro la data  del  15  maggio  2018  le
risposte agli stessi saranno pubblicate sul sito di Autostazione  Srl
www.autostazionebo.it 
  Non  sono  ammesse  varianti.  E'  previsto  obbligatoriamente   il
sopralluogo  da  effettuarsi  entro  il   15   maggio   2018   previo
appuntamento, come specificato nel disciplinare di gara.  Termine  di
esecuzione della fornitura novanta giorni naturali e consecutivi  dal
verbale di consegna locali. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso tribunale
amministrativo regionale Emilia Romagna Bologna Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi VI.5) 
  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:  29   marzo   2018   -
ID:2018-049646 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Gabriele Benazzi 

 
TU18BFM6616
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