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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autostazione di Bologna Srl Piazza XX Settembre 6 Punti di contatto: Autostazione di Bologna Srl All'attenzione di: Benazzi Gabriele 40121 Bologna Italia Telefono: +39 0514214197 Posta elettronica: benazzig@autostazionebo.it Fax: +39 0514214198 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.autostazionebo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Altro: Gestione stazione autolinee I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gestione del «Parcheggio autostazione», e sorveglianza dei locali e delle aree pertinenti alla struttura Autostazione di Bologna e fornitura, installazione e manutenzione del sistema di sorveglianza. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Bologna. Codice NUTS ITH55 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - L'appalto ha per oggetto la Gestione del «Parcheggio Autostazione», e sorveglianza dei locali e delle aree pertinenti alla struttura Autostazione di Bologna e fornitura, installazione e manutenzione del sistema di sorveglianza. CIG 7435744A0E II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 98351000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no; II.1.8) Lotti Questo appalto suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara 896.000,00 EURO II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si Numero di rinnovi possibile 1 in caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione durata in mesi 24 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base di gara da presentarsi in allegato all'offerta economica ai sensi dell'art. 93 comma VII del D.lgs. 50/2016, ridotta per i soggetti che si trovano nelle condizioni di cui al comma VII, secondo le modalita' ivi disposte. - Cauzione definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale. Assicurazione RCT/CO. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o Riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mediante risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto III.1.4) Altre condizioni particolari III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs.50/2016, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, regolarmente iscritti alla C.C.I.A., ovvero se soggetto avente sede in altro stato estero, la prova dell'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'all. XVI, del d.lgs. 50/2016, con una iscrizione pertinente a quanto oggetto dell'affidamento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso della certificazione europea del sistema di qualita' aziendale ISO 9001/2015 specifica. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato minimo annuo € 400.000,00 riferito alla «gestione di parcheggi» ed € 200.000, per la «fornitura del sistema di sorveglianza» per ogni anno del biennio 2015-2016. Referenze bancarie di almeno 2 istituti di primaria importanza riferite all'affidamento in questione. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In ragione della necessita' di garantire il servizio di «manutenzione», l'offerente dovra' dichiarare la disponibilita' di una sede operativa nel territorio del Comune di Bologna ovvero in quello di Comuni direttamente confinanti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione, successivamente verificabile, di aver eseguito nel triennio 2016-2015-2014, almeno un servizio di «gestione parcheggio pubblico e/o privato con accesso automatizzato e di almeno 200 posti auto» per un importo di almeno € 200.000, ed una «Fornitura con posa in opera e installazione di sistema di sorveglianza» per un importo di € 100.000, corredata da idonee certificazioni sul buon esito degli stessi. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Requisiti qualitativi. Ponderazione 70 2. Offerta economica. Ponderazione 30 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29 maggio 2018 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31 maggio 2018 - 10:00 Luogo: Piazza XX Settembre 6 - 40121 Bologna. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti devono registrarsi al sistema AVCpass ed acquisire il PASSOE. E' possibile porre quesiti entro la data del 15 maggio 2018 le risposte agli stessi saranno pubblicate sul sito di Autostazione Srl www.autostazionebo.it Non sono ammesse varianti. E' previsto obbligatoriamente il sopralluogo da effettuarsi entro il 15 maggio 2018 previo appuntamento, come specificato nel disciplinare di gara. Termine di esecuzione della fornitura novanta giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna locali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso tribunale amministrativo regionale Emilia Romagna Bologna Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29 marzo 2018 - ID:2018-049646 Il responsabile unico del procedimento Gabriele Benazzi TU18BFM6616