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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 7409706AD1 - Indetta con disposizione del direttore dell'area patrimonio e servizi economali n. 1188 del 19/03/2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910912 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it, https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE - Sett. Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento - Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro 5 - 00185 Roma. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: servizio di copertura assicurativa di Responsabilita' Civile Patrimoniale. II.1.2) Codice CPV principale: 66515410-0. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi disciplinare. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: € 300.000,00 con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto e' soggetto a rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: SI. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese; abilitazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa in Italia. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: accettazione clausola Broker. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre ore 11.00 del 14/05/2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 16/05/2018. Ora locale: 10.00. Luogo: sala sita nel Palazzo Rettorato - P.le Aldo Moro, 5 - ROMA. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Alessia Caprari. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/04/2018. Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali arch. Paola Di Bisceglie TX18BFL6891