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Bando di gara - Gara per AVCP n. 7031563 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I-1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice AZienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedale Civico - di Cristina-Benfratelli - P.zza n. Leotta n. 2, 90127 Palermo. Tel.091/6662655 - Telefax 091/6662672 - email: provveditorat@arnascivico.it 2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Sezione II: Descrizione - oggetto dell'appalto II-1 La tipologia d'appalto e la fornitura di diete enterali per varie UU.OO. dell'ARNAS II-2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura biennale per l'importo a base d'asta complessivo pari ad € 621.900,00 oltre IVA al 10%. Importo biennale a base di gara per singoli lotti: lotto n. 1: € 120.000,00 - oltre IVA, lotto n. 2: € 6.200,00 oltre IVA; lotto n. 3: € 4.800,00 - oltre IVA; lotto n. 4: € 4.800,00 oltre IVA; lotto n. 5: € 110.000,00 oltre IVA; lotto n. 6: € 37.000,00 oltre IVA; lotto n. 7: € 12.000,0 oltre IVA; lotto n. 8: € 11.000,00 oltre IVA; lotto n. 9: € 50.400,00 oltre IVA; lotto n. 10: € 16.500,00 oltre IVA; lotto n. 11: € 16.300,00 oltre IVA; lotto n. 12: € 25.000,00 oltre IVA; lotto n. 13: € 38.000,00 oltre IVA; lotto n. 14: € 85.000,00 oltre IVA; lotto n. 15: € 60.000,00 oltre IVA; lotto n. 16: € 3.600,00 oltre IVA; lotto n. 17: € 7.350,00 oltre IVA; lotto n. 18: € 1.650,00 oltre IVA; lotto n. 19: € 3.000,00 oltre IVA; lotto n. 20: € 8.100,00 oltre IVA; lotto n. 21: € 1.200,00 oltre IVA. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II-3) La fornitura dovra' essere eseguita presso l'ARNAS di Palermo. II-4) La fornitura e' articolata in ventuno lotti. II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione dei lotti sono indicati nel capitolato speciale. II-6) La durata dell'appalto e' biennale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III-1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 del d.lgs 50/16. III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III-3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt. 45 e 48 del d.lgs. 50/16. III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60 d.lgs. 50/16. IV-2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 95, punto 4) lettera b) del d.lgs 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV-3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 15 maggio 2018. IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 10,00 del giorno 25 maggio 2018. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV-7) Modalita' di apertura delle offerte - Possono presenziare alla gara legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 29 maggio 2018 alle ore 10,00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1 ). Sezione V: Altre Informazioni V-1) Trattasi di bando obbligatorio. V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V-3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I-3). V-4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 23 marzo 2018. V-5) Responsabile del procedimento - Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario dott. Giovanni Migliore TU18BFK6944