AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI
CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione Siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
              Bando di gara - Gara per AVCP n. 7031563 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I-1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  AZienda di  rilievo  nazionale  e  alta  specializzazione  Ospedale
Civico - di Cristina-Benfratelli  -  P.zza  n.  Leotta  n.  2,  90127
Palermo.   Tel.091/6662655   -   Telefax   091/6662672    -    email:
provveditorat@arnascivico.it 
  2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture 
  I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it 
  I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9,00 alle ore 13,00. 
  Sezione II: Descrizione - oggetto dell'appalto 
  II-1 La tipologia d'appalto e la fornitura di  diete  enterali  per
varie UU.OO. dell'ARNAS 
  II-2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura biennale per l'importo
a base d'asta complessivo pari ad €  621.900,00  oltre  IVA  al  10%.
Importo biennale a base di gara per singoli  lotti:  lotto  n.  1:  €
120.000,00 - oltre IVA, lotto n. 2: € 6.200,00 oltre IVA; lotto n. 3:
€ 4.800,00 - oltre IVA; lotto n. 4: € 4.800,00 oltre IVA; lotto n. 5:
€ 110.000,00 oltre IVA; lotto n. 6: € 37.000,00 oltre IVA;  lotto  n.
7: € 12.000,0 oltre IVA; lotto n. 8: € 11.000,00 oltre IVA; lotto  n.
9: € 50.400,00 oltre IVA; 
  lotto n. 10: € 16.500,00 oltre IVA; lotto n. 11: € 16.300,00  oltre
IVA; lotto n. 12: € 25.000,00 oltre IVA; lotto  n.  13:  €  38.000,00
oltre IVA; lotto n. 14:  €  85.000,00  oltre  IVA;  lotto  n.  15:  €
60.000,00 oltre IVA; lotto n. 16: € 3.600,00 oltre IVA; lotto n.  17:
€ 7.350,00 oltre IVA; lotto n. 18: € 1.650,00 oltre IVA; lotto n. 19:
€ 3.000,00 oltre IVA; lotto n. 20: € 8.100,00 oltre IVA; lotto n. 21:
€ 1.200,00 oltre IVA. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3)  La  fornitura  dovra'  essere  eseguita  presso  l'ARNAS  di
Palermo. 
  II-4) La fornitura e' articolata in ventuno lotti. 
  II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto -  I  quantitativi  e  la
descrizione dei lotti sono indicati nel capitolato speciale. 
  II-6) La durata dell'appalto e' biennale. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III-1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 93 del d.lgs 50/16. 
  III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III-3) E' consentito il raggruppamento  temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli artt. 45 e 48 del d.lgs. 50/16. 
  III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art.  60  d.lgs.
50/16. 
  IV-2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, art. 95, punto 4) lettera b)  del  d.lgs  50/2016,
qualora conforme  a  quanto  richiesto  nel  capitolato  tecnico.  Si
procedera'   all'aggiudicazione   per   singolo   lotto.    Ulteriori
informazioni sono indicate nel capitolato speciale. 
  IV-3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili fino al 15 maggio 2018. 
  IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 10,00 del giorno 25 maggio 2018. 
  Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine,  anche  se
spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. 
  IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV-7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara  legali  rappresentanti  o  i  loro  incaricati  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 29 maggio 2018  alle  ore  10,00
presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1 ). 
  Sezione V: Altre Informazioni 
  V-1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V-3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I-3). 
  V-4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 23 marzo
2018. 
  V-5) Responsabile del procedimento - 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e  qualora   previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                           Il commissario 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TU18BFK6944
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.