Bando di gara d'appalto in unione d'acquisto dell'area aggregata "1" capofila ASL Rieti per l'affidamento della fornitura di dispositivi medici rientranti nella CND Categoria "P" Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C., Acquisizione e Logistica di Beni e Servizi, All'attenzione di: dott. Luciano Quattrini, Posta elettronica: l.santavenere@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279502 - 9545 - Fax: 0746/278730; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it ; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it ; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara in Unione d'acquisto dell'Area Aggregata «1» ASL di Rieti capofila, della ASL Roma 4, della, ASL Roma 5, della ASL di Viterbo e dell'Azienda Ospedaliera - Universitaria S. Andrea di Roma da esperire nella forma della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 per l'affidamento della fornitura triennale di dispositivi medici rientranti nella CND Categoria «P». - Numero Gara 7000935 CIG (codice identificativo gara) lotto 1: 7394917E8B, lotto 2: 73954538DF, lotto 3: 73962781B1, lotto 4: 73963014AB, lotto 5: 7396339407, lotto 6: 73963572E2, lotto 7: 7396413119, lotto 8: 739643319A, lotto 9: 7396446C51, lotto 10: 7396465BFF, lotto 11: 739649224A, lotto 12: 7396522B09, lotto 13: 739656702F, lotto 14: 7396590329, lotto 15: 7396643EE2, lotto 16: 7396727437, lotto 17: 739674423F, lotto 18: 73967528D7, lotto 19: 73967696DF, lotto 20: 73970048CC, lotto 21: 7397012F64, lotto 22: 7397025A20, lotto 23: 7397025A20, lotto 24: 7397031F12, lotto 25: 73970395AF, lotto 26: 739705313E, lotto 27: 739707750B, lotto 28: 7397686B99, lotto 29: 739775655F, lotto 30: 7397980E36, lotto 31: 7398003135, lotto 32: 7398035B9A, lotto 33: 7398056CEE, lotto 34: 7398081193, lotto 35: 739812450E, lotto 36: 739816353D, lotto 37: 73981992F3, lotto 38: 7398234FD1, lotto 39: 7398286ABC, lotto 40: 7398356482, lotto 41: 73984008D0, lotto 42: 7398420951, lotto 43: 7398420951, lotto 44: 7398442B78, lotto 45: 7398476788, lotto 46: 739851146B, lotto 47: 73985715EE, lotto 48: 7398636B90, lotto 49: 7398698EB9, lotto 50: 73987200E5, lotto 51: 73987444B2, lotto 52: 7398811BFA, lotto 53: 7399101B4B, lotto 54: 7399126FEB, lotto 55: 7399145F99, lotto 56: 7399157982, lotto 57: 739916501F, lotto 58: 73991725E4, lotto 59: 73991958DE, lotto 60: 73992233FF7, lotto 61: 7399242FA5, lotto 62: 7399297D09, lotto 63: 73993909C9, lotto 64 73993909C9, lotto 65: 73994088A4, lotto 66: 7399438168, lotto 67: 7399452CF2, lotto 68: 7399513F48, lotto 69: 7399528BAA, lotto 70: 73995383ED, lotto 71: 73995627BA, lotto 72: 74005295B9, lotto 73: 7400553986, lotto 74: 74005631C9, lotto 75: 74005729341 lotto 76: 740058324A, lotto 77: 7400600052, lotto 78: 7400616D82, lotto 79: 7400640154, lotto 80: 74006601D5, lotto 81: 74007170DF, lotto 82: 7400777262, lotto 83: 7400822783, lotto 84: 74008953C2, lotto 85: 740091329D, lotto 86: 74009300A5, lotto 87: 7400942A89, lotto 88: 7400960964, lotto 89: 7400988082, lotto 90: 740101786E, lotto 91: 74010557CA, lotto 92: 74010893DA, lotto 93: 7401118BC6, lotto 94: 7401157BF5, lotto 95: 7401191805, lotto 96: 7401245496, lotto 97: 74012600F8, lotto 98: 7401273BAF, lotto 99: 740128773E, lotto 100: 7401296EA9, lotto 101: 7401309965, lotto 102: 7401333D32, lotto 103: 740137932B, lotto 104: 740138474A, lotto 105: 7401396133, lotto 106: 7401411D90, lotto 107: 7401427AC5, lotto 108: 74014394AE, lotto 109:. 7401448C19, lotto 110: 740146387B, lotto 111: 74014784DD, lotto 112: 7401491F94, lotto 113: 7401516439, lotto 114: 7401524AD1, lotto 115: 74020805A6, lotto 116: 7402088C3E, lotto 117: 7402098481, lotto 118: 7402107BEC, lotto 119: 7402118502, lotto 120: 74021417FC, lotto 121: 74021596D7, lotto 122: 7402179758, lotto 123: 74021997D9, lotto 124: 740221985A, lotto 125: 740235261C, lotto 126: 7402369424, lotto 127: 740238622C, lotto 128: 7402396A6A, lotto 129: 74024062AD, lotto 130: 7402418C91, lotto 131: 7402442063, lotto 132: 74025021E6, lotto 133: 74202514BCA, lotto 134: 74025254E0, lotto 135: 7402557F45, lotto 136: 740256992E, lotto 137: 7402586736, lotto 138: 7402625765, lotto 139: 7402643640, lotto 140: 7402673EFF, lotto 141: 7402752035, lotto 142: 7402770F0B, lotto 143: 7402789EB9, lotto 144: 74028229F6, lotto 145: 74028343DF, lotto 146: 7402849041, lotto 147: 7402860952, lotto 148: 7402868FEA, lotto 149: 7402883C4C, lotto 150: 7402902BFA, lotto 151: 74029313EB, lotto 152: 7402953612, lotto 153: 7403009449, lotto 154: 74030283F7, lotto 155: 7403053897, lotto 156: 7403090720, lotto 157: 7403098DB8, lotto 158: 7403106455, lotto 159: 7403111874, lotto 160: 7403117D66, lotto 161: 740312867C, lotto 162: 7403133A9B, lotto 163: 740314220B, lotto 164: 7403235EC6, lotto 165: 7403243563, lotto 166: 7403254E74, lotto 167: 7403624FC9, lotto 168: 7403627247, lotto 169: 74036293ED. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: forniture. Luogo principale di consegna: Ospedali e strutture della Asl di Rieti, ASL Roma 4, Asl Roma 5 , Asl Viterbo e Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma. Codice NUTS: ITE42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura di gara, da esperire nella forma della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'affidamento della fornitura triennale, suddivisa in sette settori, e n. 169 lotti, di dispositivi medici rientranti nella CND P. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV 33184000-3. Oggetto principale: L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo presunto ammonta a ca. € 19.259.187,00 oltre IVA per i tre anni di affidamento e ca. 6.419.729,00 oltre IVA per l'eventuale periodo di ulteriore affidamento di un anno. II.2.2) Opzioni: si. Possbilita', alla Scadenza, di ripetizione della fornitura per un ulteriore anno. Sara', inoltre, facolta' dell'Amministrazione al termine dell'appalto richiedere la proroga del rapporto contrattuale per ulteriori 6 mesi o per il tempo necessario all'aggiudicazione di un nuovo appalto da parte dell'ASL Rieti o dalla Centrale Acquisti della Regione Lazio o dalla Consip o da qualsiasi altro Soggetto Aggregatore indicato dalla Regione Lazio, alle condizioni tutte degli atti di gara ed al prezzo stabilito nel verbale d'aggiudicazione, senza che l'Appaltatore possa pretendere compensi di sorta. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Tre anni dalla data di stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: A valere sugli appositi stanziamenti del Bilancio della Asl di Rieti, ASL Roma 4, Asl Roma 5, Asl Viterbo, Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di, imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate nella prestazione del servizio? no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) L'aggiudicazione, a lotti indivisibili, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno essere scaricati direttamente dal sito www.asl.rieti.it (sezione «BANDI»). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25 maggio 2018 Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da definire, Luogo: da definire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di idonea procura o delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto IV.3.3. Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 6 del Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre che le richieste di che trattasi siano pervenute entro 10 giorni antecedenti alla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, verranno rese note, con effetto di notifica a tutti gli operatori concorrenti, con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche e integrazioni. Tali dati sono - richiesti in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. Responsabile del Procedimento: dott. Luciano Quattrini VI.5) Data di spedizione del presente Bando: Il responsabile unico del procedimento dott. Luciano Quattrini TV18BFK7101