AZIENDA SANITARIA LOCALE RIETI
Codice Fiscale: 00821180577
Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
Bando di gara d'appalto in unione d'acquisto dell'area aggregata  "1"
capofila ASL Rieti per l'affidamento della fornitura  di  dispositivi
              medici rientranti nella CND Categoria "P" 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del
Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia;  Punti  di  contatto:  U.O.C.,
Acquisizione e Logistica di Beni e Servizi, All'attenzione di:  dott.
Luciano Quattrini, 
  Posta elettronica: l.santavenere@asl.rieti.it, 
  Telefono: 0746/279502 - 9545 - Fax: 0746/278730; 
  Indirizzo(i)  internet:   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.asl.rieti.it ; 
  Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it ; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di
partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)    Descrizione    Denominazione     conferita     all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Procedura  di  gara  in  Unione
d'acquisto dell'Area Aggregata «1» ASL di Rieti capofila,  della  ASL
Roma 4, della, ASL Roma  5,  della  ASL  di  Viterbo  e  dell'Azienda
Ospedaliera - Universitaria S. Andrea di Roma da esperire nella forma
della procedura aperta ai sensi dell'art. 60 decreto  legislativo  18
aprile 2016 n. 50 per  l'affidamento  della  fornitura  triennale  di
dispositivi medici rientranti nella CND Categoria «P». - Numero  Gara
7000935 CIG (codice identificativo gara) lotto 1:  7394917E8B,  lotto
2: 73954538DF, lotto 3: 73962781B1, lotto  4:  73963014AB,  lotto  5:
7396339407, lotto  6:  73963572E2,  lotto  7:  7396413119,  lotto  8:
739643319A, lotto 9: 7396446C51,  lotto  10:  7396465BFF,  lotto  11:
739649224A, lotto 12: 7396522B09, lotto  13:  739656702F,  lotto  14:
7396590329, lotto 15: 7396643EE2, lotto  16:  7396727437,  lotto  17:
739674423F, lotto 18: 73967528D7, lotto  19:  73967696DF,  lotto  20:
73970048CC, lotto 21: 7397012F64, lotto  22:  7397025A20,  lotto  23:
7397025A20, lotto 24: 7397031F12, lotto  25:  73970395AF,  lotto  26:
739705313E, lotto 27: 739707750B, lotto  28:  7397686B99,  lotto  29:
739775655F, lotto 30: 7397980E36, lotto  31:  7398003135,  lotto  32:
7398035B9A, lotto 33: 7398056CEE, lotto  34:  7398081193,  lotto  35:
739812450E, lotto 36: 739816353D, lotto  37:  73981992F3,  lotto  38:
7398234FD1, lotto 39: 7398286ABC, lotto  40:  7398356482,  lotto  41:
73984008D0, lotto 42: 7398420951, lotto  43:  7398420951,  lotto  44:
7398442B78, lotto 45: 7398476788, lotto  46:  739851146B,  lotto  47:
73985715EE, lotto 48: 7398636B90, lotto  49:  7398698EB9,  lotto  50:
73987200E5, lotto 51: 73987444B2, lotto  52:  7398811BFA,  lotto  53:
7399101B4B, lotto 54: 7399126FEB, lotto  55:  7399145F99,  lotto  56:
7399157982, lotto 57: 739916501F, lotto  58:  73991725E4,  lotto  59:
73991958DE, lotto 60: 73992233FF7, lotto 61:  7399242FA5,  lotto  62:
7399297D09, lotto 63: 73993909C9,  lotto  64  73993909C9,  lotto  65:
73994088A4, lotto 66: 7399438168, lotto  67:  7399452CF2,  lotto  68:
7399513F48, lotto 69: 7399528BAA, lotto  70:  73995383ED,  lotto  71:
73995627BA, lotto 72: 74005295B9, lotto  73:  7400553986,  lotto  74:
74005631C9, lotto 75: 74005729341 lotto  76:  740058324A,  lotto  77:
7400600052, lotto 78: 7400616D82, lotto  79:  7400640154,  lotto  80:
74006601D5, lotto 81: 74007170DF, lotto  82:  7400777262,  lotto  83:
7400822783, lotto 84: 74008953C2, lotto  85:  740091329D,  lotto  86:
74009300A5, lotto 87: 7400942A89, lotto  88:  7400960964,  lotto  89:
7400988082, lotto 90: 740101786E, lotto  91:  74010557CA,  lotto  92:
74010893DA, lotto 93: 7401118BC6, lotto  94:  7401157BF5,  lotto  95:
7401191805, lotto 96: 7401245496, lotto  97:  74012600F8,  lotto  98:
7401273BAF, lotto 99: 740128773E, lotto 100: 7401296EA9,  lotto  101:
7401309965, lotto 102: 7401333D32, lotto 103: 740137932B, lotto  104:
740138474A, lotto 105: 7401396133, lotto 106: 7401411D90, lotto  107:
7401427AC5, lotto 108: 74014394AE, lotto 109:. 7401448C19, lotto 110:
740146387B, lotto 111: 74014784DD, lotto 112: 7401491F94, lotto  113:
7401516439, lotto 114: 7401524AD1, lotto 115: 74020805A6, lotto  116:
7402088C3E, lotto 117: 7402098481, lotto 118: 7402107BEC, lotto  119:
7402118502, lotto 120: 74021417FC, lotto 121: 74021596D7, lotto  122:
7402179758, lotto 123: 74021997D9, lotto 124: 740221985A, lotto  125:
740235261C, lotto 126: 7402369424, lotto 127: 740238622C, lotto  128:
7402396A6A, lotto 129: 74024062AD, lotto 130: 7402418C91, lotto  131:
7402442063, lotto 132: 74025021E6, lotto 133: 74202514BCA, lotto 134:
74025254E0, lotto 135: 7402557F45, lotto 136: 740256992E, lotto  137:
7402586736, lotto 138: 7402625765, lotto 139: 7402643640, lotto  140:
7402673EFF, lotto 141: 7402752035, lotto 142: 7402770F0B, lotto  143:
7402789EB9, lotto 144: 74028229F6, lotto 145: 74028343DF, lotto  146:
7402849041, lotto 147: 7402860952, lotto 148: 7402868FEA, lotto  149:
7402883C4C, lotto 150: 7402902BFA, lotto 151: 74029313EB, lotto  152:
7402953612, lotto 153: 7403009449, lotto 154: 74030283F7, lotto  155:
7403053897, lotto 156: 7403090720, lotto 157: 7403098DB8, lotto  158:
7403106455, lotto 159: 7403111874, lotto 160: 7403117D66, lotto  161:
740312867C, lotto 162: 7403133A9B, lotto 163: 740314220B, lotto  164:
7403235EC6, lotto 165: 7403243563, lotto 166: 7403254E74, lotto  167:
7403624FC9, lotto 168: 7403627247, lotto 169: 74036293ED. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. 
  Tipo di appalto: forniture. 
  Luogo principale di consegna: Ospedali e  strutture  della  Asl  di
Rieti, ASL Roma 4, Asl Roma 5 , Asl Viterbo e Azienda Ospedaliera  S.
Andrea di Roma. 
  Codice NUTS: ITE42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  di  gara,  da
esperire nella forma della procedura aperta  ai  sensi  dell'art.  60
d.lgs. 18 aprile 2016,  n.  50,  per  l'affidamento  della  fornitura
triennale, suddivisa in sette settori, e n. 169 lotti, di dispositivi
medici rientranti nella CND P. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV 33184000-3. 
  Oggetto principale: L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo   complessivo
presunto ammonta a ca. € 19.259.187,00 oltre IVA per i  tre  anni  di
affidamento e ca. 6.419.729,00 oltre IVA per l'eventuale  periodo  di
ulteriore affidamento di un anno. 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  Possbilita', alla Scadenza, di ripetizione della fornitura  per  un
ulteriore anno.  Sara',  inoltre,  facolta'  dell'Amministrazione  al
termine dell'appalto richiedere la proroga del rapporto  contrattuale
per ulteriori 6 mesi o per il tempo necessario all'aggiudicazione  di
un nuovo appalto da parte dell'ASL Rieti o  dalla  Centrale  Acquisti
della Regione Lazio o dalla Consip  o  da  qualsiasi  altro  Soggetto
Aggregatore indicato dalla Regione Lazio, alle condizioni tutte degli
atti di gara ed al prezzo  stabilito  nel  verbale  d'aggiudicazione,
senza che l'Appaltatore possa pretendere compensi di sorta. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Tre  anni  dalla
data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: - come da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  A  valere
sugli appositi stanziamenti del Bilancio della Asl di Rieti, ASL Roma
4, Asl Roma 5, Asl Viterbo, Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di,
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Come da Disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni   particolari   cui   e   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  come
da Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  come  da  Disciplinare  di
gara 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) La Prestazione del servizio riservata ad  una  particolare
professione No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  nella  prestazione
del servizio? no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  60  del  d.lgs.  18
aprile 2016, n. 50. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) L'aggiudicazione, a lotti indivisibili, ai sensi  dell'art.
95 comma 2 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, avverra' con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  secondo  gli  elementi
indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  I  documenti  di  gara  (disciplinare,
C.S.A. e relativi allegati) potranno  essere  scaricati  direttamente
dal sito www.asl.rieti.it (sezione «BANDI»). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  25  maggio
2018 Ora: 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data e ora: da definire, 
  Luogo: da definire; 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di idonea  procura
o delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  con
fondi comunitari: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Vedere   documenti   di   gara
disponibili secondo le modalita' di cui al  punto  IV.3.3.  Eventuali
chiarimenti sul presente  bando  e/o  sulla  documentazione  di  gara
potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate  all'art.  6
del Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre  che  le
richieste di che trattasi siano pervenute entro 10 giorni antecedenti
alla data di scadenza  fissata  per  la  presentazione  dell'offerta,
verranno rese note, con effetto di notifica  a  tutti  gli  operatori
concorrenti, con  pubblicazione  sul  profilo  di  committente  (URL)
www.asl.rieti entro il termine massimo di 6 (sei) giorni  antecedenti
alla data di scadenza del termine per la presentazione  dell'offerta.
Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto
sito fino  al  termine  di  presentazione  delle  offerte  e  durante
l'espletamento  della  gara.  I  dati  forniti  dai  concorrenti   in
occasione  della  partecipazione  alla  presente  procedura   saranno
trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara
e  dell'eventuale  stipula  e  gestione  dei  contratti   e   saranno
archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del decreto
legislativo  30  giugno  2003,  n.  196  e  successive  modifiche   e
integrazioni. Tali dati  sono  -  richiesti  in  virtu'  di  espresse
disposizioni di legge e di regolamento. In relazione  al  trattamento
dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti  di  cui
all'art. 13 della predetta legge. 
  Responsabile del Procedimento: dott. Luciano Quattrini 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott. Luciano Quattrini 

 
TV18BFK7101
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.