Bando di gara - Servizio di assistenza domiciliare e fornitura e consegna pasti a domicilio - CIG 742856127 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMI-NAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: UTI del Friuli Centrale - Sistema Locale Servizi Sociali, Via Lionello, 1 - 33100 Udine (UD) tel. 0432-1272500, fax 0432-1270327; pec: uti.friulicentrale@certgov.fvg.it; e-mail antonio.impagnatiello@friulicentrale.utifvg.it; Disciplinare di gara, modulistica, capitolato tecnico e relativi allegati sono disponibili presso il profilo del committente, sezione "bandi di gara e contratti". Ulteriori informazioni sono dispo-nibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: UTI del Friuli Centrale - Sistema Locale Servizi Sociali, Via Lionello, 1 - 33100 Udine (UD). SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: procedura aperta sopra soglia comunitaria per l'affidamento del servizio di assistenza domiciliare (SAD) e di fornitura e consegna dei pasti a domicilio per gli utenti del Servizio Sociale dei Comuni dell'UTI del Friuli Centrale. II.1.2) TIPO DI APPALTO: Servizi. CATEGORIA DEL SERVIZIO: 25. LUOGO DI ESECUZIONE: Comuni del Servizio Sociale dei Comuni dell'UTI del Friuli Centrale II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: un appalto di servizi ai sensi degli articoli 3, comma 1, lettera ss) e lettera sss) del D. Lgs. 50/2016; trattasi di servizi di cui all'Allegato IX del D.Lgs. n. 50/2016. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 85310000-5. II.1.8) LOTTI: no. II.1.9) VARIANTI: no. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Il valore complessivo stimato, comprensivo delle opzioni esplicitamente dichiarate negli atti di gara, e' pari a € 20.868.100,00 IVA esclusa. L'importo posto a base di gara e' pari a € 9.485.500,00 IVA esclusa. I costi della sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale sono pari a € 0,00. II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI'. II.3) DURATA: dal 01.07.2018 e fino al 31.12.2020, con possibilita' di prosecuzione del contratto per un ulteriore periodo di trenta mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) GARANZIE RICHIESTE: garanzia provvisoria: si rinvia all'art. 19 del disciplinare di gara; garanzia definitiva: si rinvia al medesimo articolo del disciplinare di gara. III.1.2) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: fondi di bilancio dell'Ente che funzionalmente gestisce il servizio. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - SOGGETTI AMMESSI: si rinvia al disciplinare di gara. REQUISITI: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 22 maggio 2018. Ora: 12.15, pena la non ammissione alla gara. IV.3.6) LINGUA UTILIZZABILE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle domande di partecipazione. IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 24 maggio 2018 ore 09.30, prima seduta pubblica di gara presso il Sistema Locale Servizi Sociali dell'UTI del Friuli Centrale, via Gorghi n. 16, primo piano. Possono presenziare alla seduta pubblica i legali rappresentanti o persone appositamente delegate - munite di delega scritta e copia fotostatica di un documento di identita' del delegante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI -VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: tutti gli atti di gara sono pubblicati sul sito http://www.friulicentrale.utifvg.it/. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 04/04/2018. Il responsabile unico del procedimento dott. Antonio Impagnatiello. TX18BFF6911