COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1, 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: Segreteria Generale U.O. Procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di manutenzione  delle  aree
               verdi triennio 2018 - 2021 - Lotti 1-7 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento del servizio di  manutenzione  delle  aree
verdi triennio 2018 - 2021 -  lotti  1-7;  vedi  Capitolato  Speciale
d'Appalto  (di  seguito  C.S.A.);  II.1.2)  Codice  CPV   principale:
77310000-6; II.1.3)  Tipo  di  appalto:  c)  Servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: affidamento  del  servizio  di  cui  al  punto  II.1.1);
II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo triennale  a  base
d'appalto Euro 1.869.061,83 al netto  dell'  I.V.A.,  compresi  oneri
sicurezza per rischi interferenza non soggetti a  ribasso,  suddiviso
in lotti: lotto 1 Euro 242.471,37 di  cui  Euro  2.640,00  per  oneri
sicurezza per rischi interferenza non soggetti  a  ribasso;  lotto  2
Euro 242.746,31 di cui Euro 2.640,00 per oneri sicurezza  per  rischi
interferenza non soggetti a ribasso; lotto 3 Euro 292.744,02  di  cui
Euro  2.640,00  per  oneri  sicurezza  per  rischi  interferenza  non
soggetti a ribasso; lotto 4 Euro 256.511,46 di cui Euro 2.640,00  per
oneri sicurezza per rischi interferenza non soggetti a ribasso; lotto
5 Euro 233.662,59 di Euro 2.640,00 per  oneri  sicurezza  per  rischi
interferenza non soggetti a ribasso; lotto 6 Euro 298.414,97  di  cui
Euro  3.360,00  per  oneri  sicurezza  per  rischi  interferenza  non
soggetti a ribasso; lotto 7 Euro 302.511,12 di cui Euro 2.640,00  per
oneri sicurezza per  rischi  interferenza  non  soggetti  a  ribasso;
II.1.6) L'appalto e' suddiviso  in  sette  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per uno o  piu'  lotti.  Ogni  concorrente  potra'  essere
aggiudicatario di un solo lotto (cfr. art. 23 Allegato N. 8  al  CSA)
II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS  ITD42;
Luogo  principale   di   esecuzione;   Udine;   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara;  II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto:  tre  anni  -  v.  art.  2  CSA;  il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: si - v. art. 2 comma 2 CSA. II.2.13) L'appalto  non
e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dall'Unione
Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
cfr. Allegato  n.  8  al  CSA  III.2.2)  l'esecuzione  del  contratto
d'appalto e' soggetta a condizioni particolari: cfr Allegato n. 8  al
CSA;  III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i   nomi   e   le   qualifiche
professionali del personale incaricato del  contratto  d'appalto:  le
persone giuridiche saranno tenute a  comunicare  i  nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  24/05/2018  ore  12.15;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: data: 28/05/2018 ore 09.30. Luogo: Udine, Via Lionello
n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel. 0432/1273318 (U.O. Gest. Parchi, Giardini, Aree V.). Cauzioni  e
garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,   arrotondato   per
difetto, del valore  del  singolo  lotto.  Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale. Vedi Allegato n. 8 al C.S.A.. Le  offerte,
redatte  in  carta  legale,  dovranno   pervenire   unitamente   alla
documentazione  richiesta  nell'Allegato  n.  8  al  C.S.A.  -   pena
esclusione - entro le ore 12.15 del giorno  24/05/2018  all'indirizzo
indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in
aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai  sensi  dell'art.  97  D.Lgs.
50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Allegato n. 8 al C.S.A.. Le informazioni complementari
sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il
giorno 14/05/2018 ore 12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale n. cron. 1163 del 10/04/2018 esec. il 10/04/2018. C.I.G.
(Codice  Identificativo  Gara):  lotto  1:   74427542E6;   lotto   2:
7442758632; lotto  3:  744276297E;  lotto  4:  7442765BF7;  lotto  5:
7442768E70; lotto 6: 744277543A; lotto  7:  7442780859;  Responsabile
del Procedimento: il Dirigente del Servizio  Infrastrutture  1  arch.
Claudio  Bugatto;  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  del  Friuli   Venezia   Giulia,
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7  Citta':  Trieste
Codice    postale:    34121,    Paese:    Italia,    Telefono:    +39
0406724711;VI.4.3.)   Informazioni   dettagliate   sui   termini   di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 11/04/2018. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 1 
                        arch. Claudio Bugatto 

 
TX18BFF7088
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.