UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 13-4-2018)

 
               Bando di gara - Lavori - CIG 7443829A02 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 Italia Tel.: +39 0382984924/25 E-mail: gare@unipv.it  Fax:  +39
0382984931 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti.  Codice  NUTS:
ITC48. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono  disponibili  per
un    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
www.unipv.it/appalti. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di  partecipazione
vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Pavia
- Ufficio Archivio e Protocollo Via Mentana  4  Pavia  27100  ITALIA.
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -
II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Manutenzione Impianti Elettrici
Universita'  di  Pavia  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  50710000-5
II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Lavori  -  Esecuzione
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: affidamento, mediante Accordo
Quadro con un unico operatore economico, dei lavori  di  manutenzione
ordinaria  e  straordinaria  relativi  agli  impianti  elettrici   da
eseguirsi presso gli edifici dell'Universita' degli  Studi  di  Pavia
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Importo  a   base   di   gara:   €
1.200.000,00=., piu' IVA - Categoria prevalente: OS30, classifica III
bis - Oneri per la sicurezza: € 24.000,00= -  II.1.6)  Lotti:  Questo
appalto non e'  suddiviso  in  lotti  sulla  base  delle  motivazioni
indicate  nel  disciplinare  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara - II.2.7) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: 36 mesi, con opzione di proroga semestrale sulla base  di
quanto specificato nel disciplinare di  gara.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: non sono previste varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  iscrizione  nel  Registro  della  Camera   di
Commercio,   Industria,   artigianato    o    equivalente    registro
professionale o commerciale del paese di stabilimento, per  attivita'
assimilabile a  quella  oggetto  dell'appalto  o  comunque  operatori
economici di cui all'art.45 del D.Lgs. n.50/2016. III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: possesso di attestazione  SOA  in  corso  di
validita'  che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  nella
categoria OS30, classifica III-bis. Gli operatori stabiliti in  Stati
aderenti  all'Unione  Europea,  qualora   non   siano   in   possesso
dell'attestazione, devono essere in possesso dei  requisiti  previsti
dall'art.49 del D.Lgs. n.50/2016. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA-  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo   di
procedura: Aperta - IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 8 maggio 2018,  ore
12.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 9 maggio 2018, ore 10.00  Luogo:
Pavia Via Mentana 4, Palazzo del Maino - 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1): Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  non  rinnovabile.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata  la   fatturazione   elettronica   -   VI.3)   Informazioni
complementari:  CIG  7443829A02   -   Delibera   del   Consiglio   di
amministrazione  rep.  291  del  26  ottobre  2017  e  determinazione
dirigenziale rep. n. 1068/2018 del 9 aprile 2018.  La  documentazione
di  gara  e'  disponibile  al  sito  internet   www.unipv.it/appalti-
Sopralluogo obbligatorio da richiedere entro il 04.05.2018 secondo le
modalita' previste nel disciplinare di gara. Subappalto  ammesso  nei
limiti stabiliti dall'art.105 del D.Lgs. n.50/2016 e dal disciplinare
di gara. Per i raggruppamenti temporanei di operatori  e  i  consorzi
costituiti o costituendi (requisiti di partecipazione e modalita'  di
presentazione  dell'offerta)  si  veda  il  disciplinare   di   gara.
Indipendentemente dalla forma giuridica dell'operatore economico,  e'
richiesta l'insussistenza delle cause ostative previste dall'art.  80
del  D.Lgs.  n.50/2016.  Non  e'  ammesso  l'avvalimento   ai   sensi
dell'art.89 comma 11 del D.Lgs. n.50/2016.  In  caso  di  offerte  di
uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto  dall'art.
77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta  purche'  valida  e
conveniente.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. E' fatto
obbligo ai concorrenti di indicare il numero di fax e l'indirizzo  di
posta elettronica nonche' di  posta  certificata  cui  effettuare  le
comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs.  50/2016.  Le  modalita'
per la richiesta  di  chiarimenti  sono  indicate  nel  disciplinare.
Richiesta cauzione provvisoria e definitiva  ai  sensi  del  D.  Lgs.
n.50/2016 e coperture assicurative indicate nel  capitolato  speciale
d'appalto.  Alle  sedute  di  gara  potra'  partecipare   il   legale
rappresentante o soggetto munito  di  delega  rilasciata  dal  legale
rappresentante stesso.  Valutazione  offerte  tecniche  ad  opera  di
Commissione nominata e costituita ai sensi dell'art.77  del  D.  Lgs.
n.50/2016.  Trattamento  dati  ai  sensi  D.  Lgs.196/2003.  Rimborso
pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario.
Responsabile del procedimento: ing. Laura Gobbi. Per tutto quanto non
specificamente previsto dal bando si rinvia al disciplinare di gara e
alla  normativa  vigente  in  materia  di  lavori  pubblici  -  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Lombardia, Via Corridoni 39 -  20122  Milano  ITALIA.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. 
  Pavia, 9 aprile 2018 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX18BFL7036
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.