COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
 Bando di gara n. 25/2018 - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare  Contratti  e
Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti -  S.
Marco  n.  4136,  I  30124  Venezia  -  codice  NUTS:  ITH35  -  Tel.
041.2748546    -    Fax    041.2748626    -    Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune  di
Venezia:   protocollo@pec.comune.venezia.it    -    Sito    Internet:
http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponibile  sui  siti  internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. 
  Sul   sito   internet   del   Comune   di   Venezia   alla   pagina
http://www.comune.venezia.it/node/11918 sono altresi' disponibili: il
progetto ex art. 23, comma 15, del D.Lgs. n. 50/2016  che  comprende:
la Relazione tecnico illustrativa, le indicazioni e disposizioni  per
la stesura dei documenti inerenti la sicurezza ex  art.26,  comma  3,
del D. Lgs n.81 del 09/04/2008  (SEZ01;  SEZ02;  SEZ03),  il  calcolo
della spesa per l'acquisizione del  servizio  con  indicazione  degli
oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, il prospetto  economico
degli oneri complessivi necessari per l'acquisizione del servizio, il
Capitolato  (polizza);  l'elenco  dei  mezzi  libro   matricola;   il
prospetto statistica sinistri 30/06/2017 - 03/2018; il protocollo  di
legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione  Veneto,  le
Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto; la scheda  di  offerta;  lo
schema di  domanda  di  partecipazione  alla  gara  e  lo  schema  di
dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 66510000-8 Servizi assicurativi 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: GARA N.
25/2018: Affidamento Servizi  Assicurativi  per  polizza  RC  Auto  e
natanti periodo 01/07/2018 - 30/06/2020;  C.I.G.:  7437606AA0.Importo
complessivo dell'appalto posto a base di  gara:  €  149.000,00  (euro
centoquarantanovemila/00),   comprensivo    delle    imposte    sulle
assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia. 
  Non sono previsti oneri di sicurezza. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata in  anni
due con decorrenza dalle ore 24:00 del 30/06/2018 alle ore 24:00  del
30/06/2020. 
  9. Condizioni di partecipazione: 
  9.a) Criteri riguardanti la situazione  personale  degli  operatori
economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono  trovarsi  nelle  condizioni
preclusive e devono essere in possesso dei  requisiti  di  ammissione
indicati nel disciplinare di gara di cui al  punto  2.  del  presente
bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti  previsti
nel disciplinare di gara stesso. 
  9.b) Indicare, in caso se, in forza  di  disposizioni  legislative,
regolamentari o  amministrative,  la  prestazione  del  servizio  sia
riservata  ad   una   particolare   professione;   riferimenti   alle
disposizioni   legislative,   regolamentari   o   amministrative   in
questione: Imprese di assicurazione autorizzate  ai  sensi  di  legge
all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto dell'appalto. 
  10. Tipo  di  procedura  di  aggiudicazione:  Procedura  aperta  ad
evidenza pubblica ai sensi dell'art. 3, lett.  sss)  e  art.  60  del
D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 con il criterio di aggiudicazione del  minor
prezzo e in esecuzione della determinazione dirigenziale n.  640  del
06/04/2018. 
  11. Eventualmente, le  condizioni  particolari  cui  e'  sottoposta
l'esecuzione dell'appalto:Si vedano gli artt. 26 e 27 del  Capitolato
(polizza) 
    
  12.  Criteri  di   aggiudicazione   dell'appalto:   minor   prezzo,
determinato ai sensi dell'art. 95, comma 4,  del  D.Lgs.  n.  50/2016
mediante massimo ribasso  percentuale  del  prezzo  offerto  rispetto
all'importo a base di gara. 
  L'aggiudicazione  avverra'  con  riferimento  al  massimo   ribasso
percentuale. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 08/05/2018; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali -  Settore  Gare
Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato  -  Servizio  Gare  e
Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta  pubblica
il giorno 10/05/2018 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121 Venezia - Italia 
  Posta    elettronica:    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -
Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  20. Altre eventuali informazioni: 
  - In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando  e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  - Responsabile del procedimento: Dott. Alberto  Checchin  tel.  +39
041.2748345 - e-mail: servizio.assicurazioni@comune.venezia.it 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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