RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini n. 14 - 00195 Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  sotto   soglia   europea   per
l'affidamento  della  fornitura,  in  due  Lotti,  di   apparati   in
tecnologia "DNF" Tally e di trasporto segnali di sincronismo Bluebell 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: (URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o
le domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: fornitura, in due Lotti,
di apparati in tecnologia "DNF"  Tally  e  di  trasporto  segnali  di
sincronismo Bluebell; Numero di riferimento: 7047533; II.1.2)  Codice
CPV principale: Lotto 1 31518000-0; Lotto 2 34999100-7  II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  e'
suddiviso in due Lotti: - Lotto n. 1 "Apparati  in  tecnologia  "DNF"
Tally"; - Lotto n. 2 "Apparati di trasporto  segnali  di  sincronismo
Bluebell", secondo il dettaglio riportato nel disciplinare di gara. I
prodotti devono  essere  nuovi.  1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro
150.084, con oneri della  sicurezza  pari  a  zero,  non  sussistendo
rischi di interferenza, I.V.A. esclusa, di cui: Lotto 1 - Euro 89.939
(l'importo dei servizi di configurazione pari ad Euro 2.500 non  sono
soggetti a ribasso, pertanto, l'importo complessivo  da  scontare  e'
pari ad Euro 87.439);  Lotto  2  -  Euro  60.145.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione - Codice NUTS: ITI43. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo piu' basso. II.2.7)  Durata  del  contratto:  Lotto  1:  30
giorni fornitura e 6 mesi max per servizio; Lotto 2:  30  giorni.  Il
contratto e' oggetto di rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto nel Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di  partecipazione:  07/05/2018  Ora:  16:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 9/05/2018 Ora: 11:00. Luogo: Via
Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano  terra  (di  fronte  alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare  di  Gara.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
Informazioni relative alla  rinnovabilita':  NO.  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Determinazione  di  contrarre   n.   A/D/2270/P   del
9/04/2018. Il Responsabile del  Procedimento,  ai  sensi  e  per  gli
effetti dell'articolo 31  del  d.lgs.  50/2016,  e'  Gianluca  Necci.
L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica  ai  sensi
del     d.lgs.     50/2016     sul     Portale      Acquisti      Rai
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 27/04/2018  ore  24:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti  saranno  pubblicate  sul   Portale.   Sono   ammessi   a
partecipare alla presente  procedura  di  gara,  nel  rispetto  delle
condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori
economici di cui all'art. 45 del d. Lgs. n. 50/2016 per i  quali  non
sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del  d.lgs.
n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter,  del
d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il
tutto secondo quanto specificato negli atti di gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105   del   d.lgs.   50/2016.   Rai   si   riserva    di    procedere
all'aggiudicazione separata dei singoli Lotti. A ciascun  Concorrente
e'  consentito  aggiudicarsi  uno  o  piu'  Lotti.   Si   rinvia   al
Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per  tutto
quanto concerne la presente procedura. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
TX18BFM7153
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.