AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA
CAMPANIA LUIGI VANVITELLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria
"Universita' degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli" - Via  S.M.
Costantinopoli n. 104 - NAPOLI tel. 0815665750/  fax  081  5665744  -
P.I.   06908670638    sito:    www.policliniconapoli.it.    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  punti  di  contatto   sopra
indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO: I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale  o  locale  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  procedura  aperta  (ex  art.60
d.lgs.  n.50/2016)  per  l'affidamento  del  servizio  di  pulizia  e
sanificazione dell'AOU "Luigi Vanvitelli" tramite  "contratto  ponte"
annuale  nelle   more   di   attivazione   di   analoga   convenzione
centralizzata regionale ai sensi del dpcm 24.12.15 e dell'art.1 commi
548-550 della legge 208/2015  o  affidamento  di  gara  centralizzata
indetta ed aggiudicata da Consip per medesima attivita'; Codice NUTS:
ITF33; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro
o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: L'appalto ha  ad  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto
principale 90911000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): NO; II.1.8) Lotti: NO II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 3.649.383,50
IVA esclusa di cui € 10.000,00 quali oneri per la  sicurezza  II.2.2)
Opzioni: SI; II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo:  NO.  L'Azienda
si riserva la facolta' di annullare la presente procedura di gara nel
caso in cui venga attivata una convenzione centralizzata da parte  di
Consip o SO.RE.SA. avente il medesimo  oggetto  di  cui  al  presente
bando. SI II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
FINANZIARIO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)  Garanzia
provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare  la
cauzione definitiva come meglio specificato nella  documentazione  di
gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare  di  gara  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari di  bilancio
con pagamento a 60 gg. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni  di  partecipazione  -
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di
cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016 s.m.i.;  2)
essere iscritti, per attivita' inerenti i servizi oggetto di gara, al
Registro  delle  Imprese  o  ad  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo  83,  comma
3, d.lgs. 50/2016 s.m.i.; 3) essere  in  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta  esecuzione
del Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera  a),  punto
2), D. Lgs.  81/2008;  4)  non  aver  concluso  contratti  di  lavoro
subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex
dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o  negoziali  per
conto del  Committente  e/o  della  Stazione  Appaltante  nei  propri
confronti per il triennio successivo  alla  cessazione  del  rapporto
III.2.3) Capacita' economico-finanziaria:  Come  da  disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  Economicamente  piu'  Vantaggiosa
IV.2.2)   Informazioni   sull'   asta   elettronica:   NO;    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  NO;  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:   21/05/2018   Ore:   14:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/05/2018  -  ore
10:00. Luogo: Ufficio Contratti e Appalti - via Pessina  15  -  80138
Napoli Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto. 2) Eventuali precisazioni e/o modifiche e
integrazioni al bando e  ai  documenti  di  gara  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'AOU entro il giorno 15/05/2018,  per
cui le ditte  che  hanno  prelevato  i  documenti  sono  invitate  ad
inoltrare richieste di chiarimenti entro il 11/05/2018 e  a  visitare
nuovamente il medesimo prima dell'invio dell'offerta entro il  giorno
15/05/2018. 3) Codice Cig attribuiti alla procedura:  CIG  7426861793
4)  In  caso  di  avvalimento:  documentazione  richiesta   come   da
disciplinare di gara;  5)  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa
Giulia Esposito e-mail: giulia.esposito@unicampania.it  6)  Spese  di
pubblicazione del presente avviso poste a carico degli aggiudicatari,
ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012  e  dell'art.
216, c. 11, d.lgs. 50/2016 s.m.i. 7) I costi, non soggetti a  ribasso
d'asta,  relativi  alle  misure  di  sicurezza  necessarie   per   la
eliminazione e, ove non possibile, alla  riduzione  al  minimo  delle
interferenze sono stati valutati  pari  ad  euro  10.000,00.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Campania,
Citta': Napoli Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:
30 giorni dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 9/04/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio di Mauro 

 
TX18BFK7388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.