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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) denominazione e indirizzi: ASST Valtellina e Alto Lario - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia - UOC Approvvigionamenti - attenzione di Elisa Fogagnoli Tel 039 0342-521926 - Telefax 039-0342-521075 sito internet http://www.asst-val.it e-mail elisa.fogagnoli@asst-val.it - I.2) Indirizzo Internet: Indirizzo principale: http://www.asst-val.it/ I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.asst-val.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione: procedura aperta finalizzata alla fornitura a somministrazione di detergenti e saponi occorrenti all'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario, all'ASST della Valcamonica, all'ASST Sette Laghi e all'ASST Lariana. II.1.2) Codice CPV principale: 39831000-6. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta finalizzata alla fornitura a somministrazione di detergenti e saponi occorrenti all'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario, all'ASST della Valcamonica, all'ASST Sette Laghi e all'ASST Lariana. II.1.5) Valore totale stimato: Valore IVA esclusa € 555.373,54. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5. II.2) Descrizione: Lotto 1: detersivi per biancheria € 137.500,00 Iva esclusa. Lotto 2: prodotti per la sanificazione degli ambienti e delle attrezzature destinate allo stoccaggio, alla produzione e alla distribuzione degli alimenti € 71.386,34 Iva esclusa. Lotto 3: prodotti per la detersione delle mani e ambienti vari € 147.427,00 Iva esclusa. Lotto 4: ipoclorito € 82.290,00 Iva esclusa. Lotto 5: prodotti per detergenza vari € 116.770,20 Iva esclusa. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicato di seguito: Prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13): Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo di gara. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48 D.Lgs. 50/16. III.1.4) altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) autocertificare i requisiti di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016, 2) che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro delle imprese istituito presso la CCIAA o a equivalente Albo straniero, 3) che la societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e dati per DURC, 4) che la societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre 2001 n. 383 e ss. Mm., 5) dati ai fini della tracciabilita', 6) cauzione, 7) pagamento CIG. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) allegare l'estratto di bilancio degli ultimi tre esercizi (2015-2016-2017) oppure l'indicazione del fatturato negli ultimi tre esercizi (2015-2016-2017), 2) dichiarazioni, da parte di due istituti di credito, attestante l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai fini dell'appalto in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) elenco delle principali forniture analoghe svolte con buon esito e senza contestazioni nell'ultimo triennio (2015-2016-2017), 2) dichiarazione di accettazione di tutta la documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 07/05/2018 ore 16:00 IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/05/2018 Ora locale: 10:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI) informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.5) data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 19/03/2018 Il responsabile del procedimento dott. Renato Paroli Il direttore generale dott.ssa Giuseppina Panizzoli TX18BFK7405