UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2018)

 
Bando di gara d'appalto a procedura aperta, suddivisa in  due  lotti,
per  l'affidamento   delle   forniture   di   apparati   multimediali
audio-video per i nuovi poli di Lodi e di via Celoria  18,  Milano  -
Lotto 1:  CIG  7445231EF8  -  CUP  G13H14000020001  -  Lotto  2:  CIG
  74452541F7 - CUP G49H11000580005 - N° di riferimento: SGa 18_146 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale
acquisti - Settore Gare, via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano  -
Italia       -       Tel.        +39.02.50312055        -        URL:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm       I.3)        Ulteriori
informazioni, il capitolato speciale d'appalto  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte vanno  inviate  a:  Universita'  degli  Studi  di
Milano - Ufficio Archivio e  Protocollo  Generale  -  Via  Festa  del
Perdono n.  7  -  20122  MILANO.  I.4)  Org.  diritto  pubblico  I.5)
Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione Gara  d'appalto  a
procedura aperta, suddivisa in due  lotti,  per  l'affidamento  delle
forniture di apparati multimediali audio-video per i  Nuovi  Poli  di
Lodi e di via Celoria 18 - Milano. 
  Numero  di  riferimento  SGa   18_146   II.1.2)   CPV:   32322000-6
Attrezzature multimediali  II.1.3)  Fornitura  II.1.4)  Forniture  di
apparati multimediali audio-video per i Nuovi Poli di Lodi e  di  via
Celoria 18 - Milano II.1.5) Valore totale stimato: Euro  1.470.000,00
IVA esclusa II.1.6) Divisione in lotti: si' - 2 lotti  -  le  offerte
possono essere presentate per piu' lotti  -  l'aggiudicazione  potra'
avvenire anche per entrambi i lotti 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 CIG 7445231EF8 CUP
G13H14000020001 II.2.3) Luogo: Lodi  -  Codice  NUTS:  ITC49  II.2.4)
Descrizione: fornitura e  posa  in  opera  di  apparati  multimediali
(proiezioni, audio, video) per il Nuovo Polo di Lodi 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e   punteggi   previsti   nel
Disciplinare II.2.6)  Valore  stimato:  €  1.070.000,00  IVA  esclusa
II.2.7) Durata del contratto: come indicata nei documenti tecnici  di
gara Il contratto di appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)
Varianti: non autorizzate II.2.11) Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un
progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 CIG 74452541F7 CUP
G49H11000580005 II.2.3) Luogo: Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: fornitura  e  posa  in  opera  di  apparati
multimediali (proiezioni, audio, video) per il Nuovo Polo Informatico
di via  Celoria  18  -  Milano  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
criterio offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata  sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95  del
D.Lgs. n.  50/2016,  sulla  base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e
punteggi  previsti  nel  Disciplinare  II.2.6)  Valore   stimato:   €
400.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del  contratto:  come  indicata
nei documenti tecnici di gara - Il contratto di appalto e' oggetto di
rinnovo: no II.2.10) Varianti: non autorizzate II.2.11)  Opzioni:  no
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016;  iscrizione  al  registro   della
C.C.I.A.A., ai  sensi  dell'art.  83,  co.  3,  del  D.Lgs.  50/2016;
insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co. 16-ter, D.Lgs.
165/2001  smi  (c.d.  clausola  di  Pantouflage)  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 18/05/2018 - Ora: 12:00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento  delle  offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 21/05/2018 alle ore 10:00, seduta pubblica presso  una  sala
del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del  Perdono,  7,
Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Le  eventuali   richieste   di
informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto  e
fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti  -  Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
unimi@postecert.it - settore.gare@unimi.it,  entro  l'08/05/2018.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm 
  E' ammesso il subappalto. E' previsto un sopralluogo  obbligatorio.
In relazione al Lotto 1, tutte le  Imprese  partecipanti  all'appalto
dovranno, ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67, della legge 23  dicembre
2005 n. 266, versare a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici un contributo pari a € 140,00. In relazione al  Lotto
2, tutte le  Imprese  partecipanti  all'appalto  dovranno,  ai  sensi
dell'art. 1, co. 65 e 67,  della  legge  23  dicembre  2005  n.  266,
versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori  pubblici
un  contributo  pari  a  €  35,00.  Con  riferimento  alle  cause  di
esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.
83, co. 9, del D.Lgs. n. 50/2016; per le  modalita'  di  applicazione
dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione  si
avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa  vigente.
L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. E'  possibile
l'aggiudicazione di entrambi i lotti ad un unico operatore economico.
La valutazione dell'anomalia  delle  offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria  per
la  soluzione  di  eventuali   controversie   circa   l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. 
  Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  co.  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.  89  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  Responsabile Unico del procedimento e' il l'arch. Peppino D'Andrea,
Dirigente  Responsabile  della   Direzione   Patrimonio   Immobiliare
dell'Universita' degli Studi di Milano. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531  VI.4.3)  Il
termine  di  presentazione  di  ricorso  e'  di   30   giorni   dalla
comunicazione  del  provvedimento  oggetto  di  impugnazione  VI.4.4)
Universita' degli  Studi  di  Milano,  Direzione  Legale  e  centrale
acquisti - Settore Gare, via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano  -
Italia     -     Tel.      +39      02      50312055      -      URL:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/04/2018. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
TX18BFL7337
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.