COTRAL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 23-4-2018)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 7/2018 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotraispa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura di gasolio  per
autotrazione. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: impianti  del
committente dislocati nella Regione Lazio. 
  5. Importo: € 29.000.000,00,  piu'  IVA,  incluso  l'importo  della
fornitura per 12 mesi, pari ad € 29.000.000,00 e l'accisa  di  legge,
suddiviso in 4 lotti, CPV 09134100-8, cosi'  ripartito:  lotto  A:  €
7.200.000,00; lotto B: € 6.300.000,00; lotto C: € 9.500.000,00, lotto
D: 6.000.000,00. Gli oneri della sicurezza, non  soggetti  a  ribasso
d'asta, sono pari a € 0,00. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 12 mesi compreso il mese di agosto. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area  Bandi  e  Avvisi,
sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
S.p.a. ( https://cotral.i-faber.com ). 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 11 maggio 2018. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione  amministrativa  sara'  celebrata  presso  la   Cotral
S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 17 maggio 2018,  a
partire dalle ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con i fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 
    14.a) possesso dei requisiti di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 
    14.b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
    14.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.c1) aver
realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla  data
di pubblicazione, del  bando  di  gara,  un  fatturato  specifico  in
fornitura di gasolio  per  autotrazione,  non  inferiore  all'importo
presunto relativo al lotto o alla somma dei  lotti  per  i  quali  si
partecipa; 
    14.d) e' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    14.e) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  L'esclusione dalla gara  verra'  disposta  nelle  ipotesi  previste
nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione:  ai  sensi  dell'art.  95  comma  4
lettera b) del decreto legislativo n.  50/2016,  la  fornitura  sara'
aggiudicata, lotto per  lotto,  al  concorrente  che  pratichera'  il
prezzo operativo piu' basso espresso in termini di  €/Klitro  (€  per
mille  litri  arrotondato  alla  seconda  cifra  decimale)   rispetto
all'importo presunto posto a base  di  gara  di  €  70,00/Klitro  che
rappresenta l'insieme degli oneri aggiuntivi,  accessori  e  derivati
(costi   di   trasformazione,   stoccaggio,   logistica,   trasporto,
sicurezza, utile d'impresa, etc.) 
  Il prezzo pagato dal committente sara' dato dalla sommatoria  delle
seguenti voci: a) prezzo del prodotto, al netto  di  IVA  ed  accisa,
risultante dalla media mensile delle quotazioni giornaliere (CIF  MED
- Genova/Lavera - High pubblicate sul  Platt's  European  Marketscan)
relativa al mese  precedente  la  consegna  e  riferita  al  prodotto
denominato  GASOIL  10  p.p.m.  ULSD,   convertita   in   EUR/TON   e
successivamente in EUR/KLITRO, utilizzando la densita'  convenzionale
di 0,845 TON/KLITRO;  b)  prezzo  operativo,  relativo  ai  costi  di
trasformazione, stoccaggio, logistica,  trasporto,  sicurezza,  utile
d'impresa, etc. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  via
Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 4 aprile 2018. 
  22. Data di ricevimento  dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  4
aprile 2018. 
  23. Altre  informazioni:  lotto  A  CIG  74390301C2;  lotto  B  CIG
74390355E1; lotto C CIG 7439037787;  lotto  D  CIG  7439040A00.  RUP:
Dario Marcucci. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                            Il presidente 
                           Amalia Colaceci 

 
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